Topic ufficiale del restyling: scrivetre qui le vostre opinioni dopo averla vista | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Topic ufficiale del restyling: scrivetre qui le vostre opinioni dopo averla vista

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide, 20 Settembre 2008.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Costa ancora troppo l'affito a lungo termine in Italia
     
  2. fedeio

    fedeio Secondo Pilota

    523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    L'ammortamento non si cumula, anzi si rischiano sonore PLUSVALENZE.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quoto!
    E che dire dei limiti di deducibilità ancora ancorati, nella generalità dei casi, al 40% dei vecchi 35 milioni di lire (80% e 50 milioni per gli agenti e rappresentanti di commercio): si tratta di un tetto introdotto nel 1997 (Visco...)! E se all'epoca poteva già apparire limitato, figuriamoci oggi che per comprarti una Punto accessoriata spendi già più di 18.000 euro... Mah..
    Scusate l'OT, saluti a tutti!
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Sarebbero? Cosa comportano?
     
  5. fedeio

    fedeio Secondo Pilota

    523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Compro un'auto a € 40.000 (di imponibile) inizio l'ammortamento, poi ad un certo punto la vendo, devo calcolare la differenza tra valore di ammortamento residuo e il valore (imponibile) a cui la rivendo.

    Es. può succedere che: ammortamento residuo € 5.000, imponibile di vendita € 15.000..... questa operazione genera una plusvalenza di € 10.000 che verrà tassata in base al regime fiscale del soggetto.

    Non sono un commercialista quindi chiedo scusa per i termini ed eventuali inesattezze.
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    sei stato perfetto! :wink: C'è da dire pero' che difficilmente si consegue una plusvalenza proprio per il fatto che è piu' forte la svalutazione dell'auto piuttosto che il suo ammortamento.
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Grazie ragazzi :wink:
     
  8. fedeio

    fedeio Secondo Pilota

    523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Che ti devo dire ENRICO.... io ho sempre fatto l'ammortamento anticipato in tre anni ed al momento della vendita ho sempre avuto plusvalenze.

    Da ora in poi con l'ammortamento in quattro anni, se continuo a rivendere le mie automobili dopo tre, mi troverò con delle plusvalenze maggiori.

    E intanto le case automobilistiche fanno i facelift e i restyling, in modo da mettercelo nel sederino, pure loro..... (questo era tanto per il topic)
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    detto bene, con gli ammortamenti anticipati. Che purtroppo sono stati aboliti !! Cmq nel tuo caso è possibile in quanto tu deduci un maggior valore dell'auto (80% su max 25.000 vs 40% su max 18.000) rispetto al resto delle PI :wink:

    Cmq i risultati non cambiano. Le normative fiscali non tengono in assoluta considerazione l'evolversi del mercato automobilistico :wink:
     
  10. Tone

    Tone Collaudatore

    259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    A.R. Giulietta- Bmw 5 F10
    Purtroppo se si avanti con queste norme queste plusvalenze diventano purtroppo abituali in quanto la macchina non si tieni mai 4 anni (parlo per i rappresentanti)
     
  11. fedeio

    fedeio Secondo Pilota

    523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Appunto.... quindi per ritornare al topic (o quasi), come cavolo si permettono questi "automobilieri" di rompere le palle ogni paio d'anni, con modifiche e cambiamentini vari, che indispettiscono la fetta più considerevole dei "consumatori d'auto" ?

    Volevo una A6 Avant 3.0 QUATTRO e non l'ho comprata in vista di un facelift, poi ho optato per una BMW più "fresca", pur sapendo che la musica sarebbe stata la stessa.

    Che logica o strategia di mercato è questa ?

    La fidelizzazione è l'insieme delle azioni di marketing volte al mantenimento della clientela già esistente, che rappresenta la prima linea di difesa di ogni azienda.
    Il miglior modo per aumentare la "fidelizzazione" consiste nel realizzare un elevato grado di soddisfazione che, a sua volta, si traduce in un elevato tasso di fedeltà.

    Questa citazione non me l'ho inventata io.
     
  12. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    ciao ragazzi,
    lasciando a parte il problema di chi fa tanti, troppi km (almeno voi avete la partita iva: io sono un dipendente che fa 4-5k km al mese #-o), torno al topic dicendo che io, proprio stamattina, ho avuto modo di vedere bene una fiammante e90 (una 330d argento con interni in pelle e cambio automatico con paddles al volante).
    Che dire: i fari posteriori - ovviamente - mi piacciono molto di più di quelli vecchi, ma meno dei blackline che monto attualmente; gli specchietti sono molto grandi ma, in quanto più funzionali, vanno bene così; il nuovo I drive è letteralmente spettacolare, sia per dimensioni e grafica ma anche per l'ampliamento delle funzioni (la possibilità di ricevere email è un sogno); il muso mi piace molto, sicuramente la rende più "cattiva", ma le nevature sul cofano mi paiono un po' troppo estreme...
    Nel complesso un'auto magnifica.
    Rispetto alla mia (acquistata nel 2006) si sente un'aria di "arricchimento"... Ma questi sono dettagli, anche se piacevolissimi :wink:.
     
  13. joloma

    joloma Collaudatore

    365
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91
    ma quanto costa il servizio per ricevere le E-MAIL?
     
  14. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    vista oggi pomeriggio... nello specifico una 330d E91 Attiva, color argento met, interni in pelle nera, step, navi-pro, tetto panorama, cerchi "18, ecc, ecc... per un tot di 60.450 €. :)

    i prezzi son aumentati del 2% mentre gli optional costano uguale.


    solo per curiosità ho chiesto ad un venditore quanto dovrei aggiungere di differenza per comprare ora una 330d xDrive E90 accessoriata come la mia (che ha 20 mesi e 30k Km)... la risposta è stata: "se la cava con 25.000 n€uri circa... ma, se la vende privatamente, può chiedere 33.000 € circa e poi noi le facciamo un po' di sconto". :-s
     
  15. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    mmmhhhh... e meno male che la matematica non è un opinione...
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e la tua è ancora nuova.....cavolo:wink:
     
  17. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    fa 2 anni a Natale... cmq, a sentire il conce, il solo optional che vale qualcosa è il navi, e poi conta pure il kilometraggio dato che, non essendo facilissimo trovare auto diesel con pochi km, meno strada hanno fatto più sono appetibili (è un genio, ha scopetto l'acqua calda :cool: ).

    cmq la nuova è bella... ma non abbastanza da spingermi gia a cambiare quella che ho. :mrgreen:
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    risposta intelligente io aspetto la nuova nel 2011 poi si vede............
     
  19. Marila26

    Marila26 Aspirante Pilota

    31
    1
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    BMW 320d Cabrio 185cv Futura
    Ciao ho provato due giorni fa un 330d touring autom, rispetto alla mia del 2005 (330xd) l'ho trovata molto più veloce nel cambio marcia sia in D sia in manuale, ho fatto un po' di statale, ma soprattutto 10 Km in salita su una PS del rally Mille Miglia, rispetto alla mia x la spia dell'elettronica lampeggia continuamente, ma solo nei tornanti o curve strette toglie potenza se esageri.
    Ottimi i freni, meglio del mod precedente, tolto il DTC va tutto molto meglio, entra più tardi se esageri veramente col gas. I 245 cv si sentono soprattutto in ripresa (da 50-60 Km/h) e la coppia sembra ancora più bassa e piena.
    Per il resto condivido i pareri estetici, molto più agressiva della mia (sembra un Msport già la versione normale) e iD è velocissimo e graficamente mlto migliorato. L'interno, a parte qualche dettaglio è sostanzialmente identico.
    Ho letto un po' di risposte sul problema fiscale:
    fate bene i conti con il noleggio a lungo termine, io è la 3a che prendo con questa formula, se considerate tutto, facendo almeno 30.000Km annui e volendo cambiare auto ogni 3 anni al massimo, è sempre conveniente o al massimo si spende la stessa cifra con il vantaggio di non doversi gestire l'usato ed avere la Kasko full...
    Es: il conc mi valutava la mia 330xd Futura ben accessoriata (58.200€ nel 2005 di listino) con 78.000 Km .... 25.000€ ???? ](*,)
    Solo di svalutazione 30.000 in 3 anni oppure 800€ al mese (aggiungi bollo ass x 3 - 4 gomme estive 4 inv - 2/3 tagliandi) salta fuori la rata di noleggio...:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. fedeio

    fedeio Secondo Pilota

    523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    ..........però :-k
    Questo ragionamento mi logora da diversi anni, ho cercato di approfondire tutti gli aspetti ma quando sono lì, c'è sempre qualcosa che mi dice di non farlo.
    L'unica volta che quasi.. quasi... mi aveva convinto, è stata la proposta di una VOLVO XC90, ma poi quando ho riguardato la macchina :eek: sono corso a comprare una TOUAREG.
    Che ti devo dire...... da quanto si legge, qui in ITA rispetto alla vicina DE c'è un abisso sia sulla quantità che sull'elasticità delle proposte.
    Stiamo a vedere, tanto ormai la domanda è talmente alta che devono per forza uscire delle novità anche in questo campo.

    Complimenti per il tuo intervento.
     

Condividi questa Pagina