Topic ufficiale del restyling: scrivetre qui le vostre opinioni dopo averla vista | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Topic ufficiale del restyling: scrivetre qui le vostre opinioni dopo averla vista

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide, 20 Settembre 2008.

1. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Scusate se vado un pò fuori post... Ma no capisco il fatto che siano stati sempre così enfatizzati i Blackline. Io sulla mia ci ho smenato fior di quattrini per personalizzarla (pinna, cerchi, cromature, reni cromati, scarico cromato, ecc) ma ci ho sempre pensato sù prima di metterci i black! La mia E91 è Blu monaco e credo che il problema non sia neri o bianchi, ma è prorpio il taglio dei fari CHE FA' DA SEMPRE SCHIFO !!!! Anzi, secondo me il colore originale per lo meno mi stacca di più dalla carrozzeria. Quello che mi auspico che magari esca fuori qualcos'altro, tipo un "red line" per stare dietro al nuovo stile della piccola... L'unica cosa diversa vista in giro erano i fari posteriori a led, ma secondo me fanno ancora più ribbrezzo...
    ehm... tipo questi...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2008
  2. akeron

akeron Kartista

60
    4
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    peugeot 206
    l'ho vista oggi...i fari posteriori a mio avviso sono molto belli meglio dei precedenti...ma il cofano secondo voi ci azzecca qualcosa? potevano pure nn toccarlo secondo me nn è più bello della precedente per niente anzi forse peggio

3. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Comunque su ebay tedesco già girano dei "kit lifting" per apportare delle modifiche sulla E90 in linea con la nuova faccia della piccola...:cool:

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    immaginavo!!

5. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Avevo postato il mio commento qui
    Aggiungo: molto belli i nuovi cerchi da 17" mod. 285 e benvenuto finalmente Spacegrau!!

P.S. Lo sapevate che la frenata di emergenza adesso non è più con luci stop a doppio stadio, bensì mediante lampeggio degli stessi e accensione delle frecce poco prima dell'arresto?

Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2008
  6. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Vista stamattina.........
    Sicuramente più aggressiva ma nulla di sconvolgente, rimane il fatto che secondo me il restyling (almeno il primo dopo l'uscita di un nuovo modello) deve avvenire dopo un periodo di ammortamento medio (4 anni) per dar modo e motivazioni di cambiar macchina tranquillamente al "popolo delle partite IVA", che è quello che più di ogni altro fa girare il mercato dell'auto.

Così facendo: si avvelena il mercato, si crea confusione sui modelli e si falsano le quotazioni di un buon usato........... non per ultimo, c'è anche giramento di cojoni del cliente che vede la sua auto continuamente superata.

Parlo in generale, non solo di BMW.

7. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Io l'ho vista circa 10 giorni prima che uscisse, sia berlina che touring. Impressioni: assolutamente positive, mi piace molto di più della precedente, soprattutto all'anteriore e nella nuova generazione I-Drive, molto più funzionale.
    I colori nuovi sono una figata, quella che ho avuto modo di vedere erano una 320d touring "normale", cioè una futura senza altri accessori in nero metallizzato e pelle beige, e una 330xd ///M sport di un bellissimo colore che dava sul grigio e il celestino chiaro (non ricordo il nome ma so per certo che non era un colore individual ma di serie) con su moltissimi accessori, quali anche tutti i nuovi servizi telematici ampliati (gran figata:D:D:D). Il pack ///M è di gran lunga più bello del precedente, con quella nuova nervatura sul cofano e la grembialatura ancora più accentuata è molto molto simile alla vera ///M. Motore: 10 e lode! il 3.0d da 245cv è più che sufficiente per far muovere con estrema agilità la vettura, non che il precedente non lo fosse ma non l'ho mai provato. Il 3.5d invece è sensazionale! Potrebbe essere (nel mio caso) la sostituta della mia attuale X5 E53 dato che non ho più bisogno di tutto quello spazio;)
    Giudizio: estramamente positivo! è una macchina con molto stile e molta grinta e di gran lunga più giovanile della precedente serie;)
    Unica pecca, a mio avviso, è il prezzo un tantino alto che ti spinge a guardare a qualcos'altro. Il modello che ho visto io (330xd ///M sport praticamente full) di listino veniva 62.000€.... Beh a quella cifra ci si prende una X5 E70 mooolto ben accessoriata semestrale;)

8. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Bluewater??

9. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Si:D:D:D esatto!! IMHO spettacolo col pack ///M

10. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    vista e provata oggi 330d con cambio automatico, gran motore , leggera differenza dal mio... unica nota stonata , gli specchietti retrovisore DA FURGONE!!!! bellissimo il nuovo i drive II , bellissimo il navigatore...

11. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si sentono effettivamente i 15cv circa in +!:question:

12. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    non c'è quella grossa differenza, però quella che ho provato era automatica , la mia è manuale... sono 14 i cv di differenza :mrgreen::mrgreen:

13. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Bhe ci hanno messo un pò in bmw....ma alla fine hanno tirato giù, questi nuovi fari posteriori moltoooooo "A3 style", capovolti però.... O no?

[​IMG][​IMG]

14. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

concordo in pieno con questa affermazione, anche se solo in Italia ci sono limitazioni così stringenti in fatto di deduzione delle auto. E se le normative fiscali si adeguassero ai nuovi trend di mercato?? Possibile che debba fare per forza un leasing di 4 anni per poter dedurre il canone quando so benissimo che al massimo la tengo due/tre (vedi agenti rappresentanti) ??

15. Tone

Tone Collaudatore

259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    A.R. Giulietta- Bmw 5 F10
    Stesso problema, io e mio padre siamo agenti di commercio e purtroppo le macchine lo sappiamo tutti che dopo i 120.000/130.000 km cominciano a scadere diverse cose di manutenzione e poi il prezzo decade.
    La mia ha 119.000 km e 2 anni e poco + di vita, a gennaio (la macchina avrà circa 140.000km)la cambio con una restyling però ovviamente non avrò ammortizzato perchè non sono arrivato ai 4 anni..................](*,)](*,)](*,)](*,)

16. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Secondo me esagerate...ancora non conosco gli interventi di manutenzione poichè la mia prima BMW me la consegnano domani mattina però esprimo il pensiero...

I motori moderni non credo che abbiano problemi a raggiungere i 200.000 km e oltre...ho diversi conoscenti che hanno sfondato tale limite con varie marche di auto e a questo punto domando...Non conviene spendere qualche soldo per la manutenzione più onerosa e portare la vettura a 4 anni onde usufruire degli sgravi fiscali che alla fine compenserebbero eccome quanto si è speso???:-k

17. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    Motore a 100.000 km??? Per la miseria...8-[

18. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Ragazzi non volevo sollevare un polverone, ma ENRICOB e di conseguenza TUTTI VOI avete ampliato il mio ragionamento in maniera COMPLETA.....

E' una vergogna ci sono alcune categorie che fanno un numero di Km\anno elevatissimo e possono scaricare poco, poco (io sono ag. di comm. e non posso lamentarmi tanto), ma tra massimali di ammortamento ridicoli e aumento esponenziale dei costi di acquisto, sta veramente diventando un problema per tutti.

Se poi ci si mettono pure le case costruttrici a fare facelift e restylin ogni anno, l'unico rimedio è l'affitto.... ma in ITALIA siamo anni luce indietro (tanto per cambiare).

Quindi.....O\T

19. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    Pero' siamo troppo OT adesso.

:wink:[/quote]

Quoto

20. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ma l'ammortamento residuo se si vende l'auto viene perso?

Non si accumula?

Condividi questa Pagina