Ve l'hanno impedito? Ecco perchè piangina Moratti telefonava sempre ai designatori e faceva seguire giocatori, arbitri, dirigenti....
infatti...la cosa più bella è che mazzini chiamava facchetti per garantire il miglior arbitro per inter - juve ( 2004 2005 ) ma poi come sempre il rigore a favore lo davano alla juve ( zalayeta ) e non all inter ( adriano ) ... i classici cornuti e mazziati insomma...
l inter si gioca tre finali anticipate in 7 giorni inter - barca di champions inter - viola di coppa italia inter - juve del birra moretti
vedi bene che ci sono tanti truccioli e tanta segatura da far felici un mobilificio . ora il barca di maramessi, giocatore immarcabile, genio, in forma più che mai. riusciranno i nostri eroi ... ?
Tzc tzc.. quisquilie...pinzellacchere ! Veniamo alle cose serie. Il Barcellona ha la sua forza nella incredibile maestria nel palleggio, unita alla capacità di mantenere la calma anche se pressati ed al continuo proporsi per il passaggio smarcandosi e occupando gli spazi. Son capaci di fare anche 15-20 passaggi di fila senza che riesci a prendergli la palla e questo disorienta un po' gli avversari che non capiscono dove vogliono andare a parare. Quando hai la difesa schierata e ti sembra che sia tutto in ordine, vengono in avanti , la difesa sale per il fuorigioco ma spesso non riesce a coprire i meccanismi collaudati degli inserimenti da dietro o delle triangolazioni a smarcare che puntualmente mettono l'uomo di fronte al portiere. Vedi Messi col Real o Ibra con l'Arsenal, solo per fare alcuni esempi. La loro difesa è molto alta, ma sopperiscono a questo con la proprietà di palleggio se pressati e con la velocità in recupero dei vari Piquet, Puyol , Busquets. L'Inter deve schierare tre punte, Eto'o, Milito e Pandev che devono pressare alla morte i portatori di palla per non consentirgli il loro prolungato palleggio. In un'eventuale ripartenza Eto'o o Milito hanno uno scatto bruciante ma devono trovarsi in posizione abbastanza avanzata perchè se tardano il Barça copre in un battibaleno. Consiglierei di marcare a uomo non tanto Messi, perchè svaria da un settore all'altro e questo può aprire dei varchi o creare delle situazioni di inferiorità numerica, ma marcherei fisso Xavi ( quello con cui fa le triangolazioni) e cioè di appiccicagli un marcatore fisso che non lo molli qualunque cosa faccia, anche se si allaccia le scarpe. Non di certo Materazzi se non si fa espellere dopo un minuto. Purtroppo per l'Inter non c'è solo Messi. Pedro ha anche lui uno scatto bruciante. Con il Barça si deve giocare di prima ad un grande ritmo perchè ho visto pressare i portatori anche con 5-6 uomini, una griglia nella quale si perde spesso il pallone, ma che se si riesce a superare può sorprendere il Barça in inferiorità numerica a centrocampo ed in difesa. Domanda : l'Inter ha abbastanza energie fisiche ? Preferirà fare il c... alla Juve venerdì o vincere o limitare i danni il martedì dopo ?
se ha voluto dire questo ci può stare. :wink: lo ho postato solo perchè maradiego assomigliava a maramessi, tutto qua! stai a diventà proprio permaloso!
sarò anche permaloso,ma son piu le volte che ti ho visto tirar fuori con disappunto gli elogi di diego a roma,che le volte che ti ho visto incitare la tua squadra!
maradiego è stata un'esagerazione da giornali, maramessi è la fusione tra il dio del pallone e suo figlio, messi. @ blu hai fotografato così bene la situazione barca che meglio non si poteva, la fortuna è che il calcio non è nè scienza, nè matematica, certo incontrarli sarà durissima, ma in semifinale (che per me è la vera finale) non si può incontrare il pizzighettone, quindi giusto così, la palla è tonda,ricordi in spagna nell'82, quante speranze avevamo prima di eliminare quel brasile? e come andò a finire? :wink: