[TOPIC UFFICIALE]Campionato italiano di calcio 2009/2010

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Il Doge, 16 Agosto 2009.

  1. Rometta

    Rometta Amministratore Delegato BMW

    2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    no dipende da come torna comodo a galliani....
     
  2. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    certamente infatti il milan ha vinto parecchi scudetti ultimamente si vede che comandiamo noi!:lol: hai proprio l incubo te è..:lol::mrgreen: Nn te la prendere se la tua squadra ha vinto meno dell'altra milano..:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2010
  3. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Nn bestemmiare sei pazzo!!:lol: loro sono immacolati.. nn hanno mai avuto favoritismi figurati!! poverini:wink:
     
  4. Rometta

    Rometta Amministratore Delegato BMW

    2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    scusa ma ce la fai? ma veramente la pensi così o scherzi?

    forse qualcuno dimentica che la TUA squadra nella SUA storia è stata retrocessa per corruzione e cavoli vari...

    la TUA squadra insieme a quella che è finita in B è stata condannata nel processo calciopoli non più di 4 anni fa ma forse lo psiconano vi ha formattato il cervello e ve lo siete dimenticato...

    fino a quando non ci saranno prove e condanne contro la MIA squadra posso tranquillamente girare a testa alta.... senza invidiare nessuno per i suoi risultati visto che per me quelli che contano sono i miei... :wink:
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Tutto vero tranne una cosa: processo? Quale processo? Quello fu un verdetto di condanna espresso in bsead un sentimento nazionale. La stessa corte sportiva lo ha ammesso, quindi di cosa stiamo ancora parlando?
     
  6. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    è stata retrocessa quindi ha pagato.. poi dite sempre che noi pensaimo al passato quando vi conviene dirlo però..:rolleyes:

    x quanto rig. calciopoli è stata semplicemente penalizzata di 8 punti e basta visto che non è stato riscontrato proprio nulla sul campo quindi su questo argomento sono tue fantasie.. una telefonata che non prova un bel nulla semplicemente un lamento per arbitraggi e basta, e nn era neanche un dirigente! quindi hanno dovuto ritirare tutte le condanne che aveva chiesto quel malato di palazzi!

    X il resto contento tu dei tuoi successi figurati noi!:biggrin::lol:
     
  7. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    esatto basta vedere poi come sono andate a finire le condanne... ma è inutile lui è interista! :mrgreen:
     
  8. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    edit...ho sbagliato a quotare!
     
  9. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    babba bia...tutto ciò in un solo post!](*,)
     
  10. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    questo slogan andrebbe messo nel titolo del topic!:mrgreen:
     
  11. Rometta

    Rometta Amministratore Delegato BMW

    2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    le intercettazioni di meani sono visibili a chiunque basta aprire google e usare il tasto cerca..di seguito il milan si lamenta e chiede di cambiare il vento...

    l importante è credere che calciopoli non sia mai esistita...

    La Juventus era in grado di determinare anche il calendario del Campionato. A rivelarlo sarebbe stato l’ex allenatore Carlo Ancelotti dopo essere approdato al Milan. Destinatario delle confidenze, il dirigente rossonero Leonardo Meani che lo racconta al telefono all’arbitro Pierluigi Collina. L’ultima informativa consegnata dai carabinieri del reparto operativo di Roma ai magistrati napoletani, svela nuovi retroscena sullo scandalo del calcio. E individua le pressioni,ma anche le minacce della dirigenza del Milan per ottenere designazioni favorevoli dopo aver scoperto le manovre della Juventus. Il telefono intercettato è quello di Meani, ma il presidente Adriano Galliani interviene più volte sulla scelta di «fischietti» e assistenti.

    Trucchi e calendario

    Nell’aprile 2005, subito dopo l’incontro Siena- Milan, Meani chiama Collina «lamentandosi per la designazione di De Santis per l’incontro Juventus-Inter e proseguendo gli riferisce quanto raccontatogli da Carlo Ancelotti in merito alle designazioni arbitrali nel periodo in cui allenava i bianconeri ed era alle dipendenze di Luciano Moggi». Così è annotata la conversazione. «..."Ma tu sai che ieri in macchina, quando mi diceva Carletto che il giovedì, il giovedì quel famoso, l’altra persona famosa gli... gli diceva, domani abbiamo questo arbitro e veniva, e c’era quell’arbitro... e c’era il sorteggio e fa e noi non... io non riusci..., non mi spiegavo, lui il giovedì sapeva già l’arbitro che aveva alla domenica. Tu pensa, questo prima, quando riuscivano a manovrarlo in un certo modo no!". Sempre Meani proseguendo nella conversazione, aggiunge, per meglio far comprendere al suo interlocutore il potere di Moggi sul sistema calcio, che addirittura lo stesso riesce anche ad influenzare la stesura del calendario "Era tutto, era tutto be..., mi diceva ieri in macchina che addirittura quando gli diceva ti piace... in fase di preparazione del calendario, gli diceva come dici che sia meglio, vogliamo cominciare con queste partite o con quell’altre partite o... con... che squadre vogliano trovare all’inizio"».

    L’avvertimento

    Il 19 aprile 2005 Meani telefona ad Adriano Galliani, «il quale ne approfitta per chiedergli se ha parlato con i designatori, ricevendo non solo risposta positiva dal Meani ma anche l’energico richiamo fatto sia a Bergamo che a Mazzei (designatore degli assistenti, ndr), tant’è che per il prossimo incontro con il Chievo è stato designato l’assistente Puglisi». Galliani sapeva dunque quale fosse la procedura per ottenere designazioni favorevoli. Del resto, quale fosse il tenore delle «pressioni» esercitate dai rossoneri, emerge proprio dalla trascrizione della conversazione tra lo stesso Meani e Mazzei dopo Siena-Milan del 17 aprile 2005 finita 2-1, nel corso della quale il dirigente milanista si lamenta del guardalinee Baglioni che aveva annullato un gol. «Che *****! Io questo proprio non lo voglio no! Non l’ho mai chiesto nè voluto! Questo è uno... oltretutto adesso mi dice di stare molto attenti eh! Di non sbagliare perché Galliani è furibondo! Quindi digli di stare molto attenti da qui alla fine del campionato... quindi anche mercoledì cercate di mandare due intelligenti... ». I due si parlano nuovamente dopo pochi minuti. Meani: «Adesso state attenti, state attenti perché è super velenoso, mandateci gente, perché ormai... mandateci anche a noi un po’ il Consolo della situazione, non è che lo mandi sempre a Torino... hai capito?». Mazzei: «Sì, no, no, no te lo mando, non è che... ci mancherebbe altro».

    Gli sms

    Mentre Moggi contava su Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto, Meani si affidava al segretario della commissione arbitrale Manfredi Martino. Due giorni prima di Milan-Chievo «Meani riceve un sms da Martino che gli comunica che l’arbitro sarà Paparesta e gli assistenti Puglisi e Gemignani». Puglisi appare per il dirigente rossonero un «uomo di fiducia»: era stato proprio lui, alla vigilia di Milan-Inter di Champions League ad affermare al telefono "l’importante è che noi riusciamo a fargli il culo a ’sti interisti". E infatti, dopo aver ricevuto l’sms Meani esulta. «Chiama l’assistente Babini —si legge nell’informativa — e con tono trionfante gli comunica che le sue lamentele (dopo Siena- Milan, ndr) hanno avuto l’effetto desiderato: "...dopo la purga arriva... arriva la medicina..." e alla richiesta di ulteriori precisazioni replica "...siccome si sono cagati addosso, allora mandiamogli i suoi amici"».

    Il dossier a Letta

    Il 27 aprile 2005 Galliani chiama Meani «per avvisarlo di riferire all’arbitro Paparesta "che il dossier è nelle mani del sottosegretario Gianni Letta", dopo che in proposito gli aveva specificato "che questa mattina mi ha chiamato, m’ha detto che conosce la vicenda che interverrà!". Il contenuto del dossier non è specificato. Ma nell’informativa c’è la telefonata fatta due minuti dopo da Meani e Paparesta «per informarlo di quanto Galliani gli aveva riferito». Dopodiché, Meani esterna le sue considerazione sull’attuale situazione del mondo arbitrale, "... e bisogna un po’ cambiare, bisogna un pochettino cambiare il vento però!"... Il dirigente milanista, infine, invita l’arbitro a contattare il presidente Galliani per ringraziarlo del suo interessamento per la vicenda che lo riguarda».
     
  12. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    se mamma mia quante storie! e secondo te come mai poi hanno annullato tutte le condanne se c erano tutte ste prove????#-o

    se fosse vero il milan era in C ma siccome sono solo chiacchiere il milan è rimasto in A con 8 punti di penalizzazione!:wink: tutto il resto sono storie di giornali e web..

    PS. meani nn dice bisogna cambiare il vento gia da questo si vede quante stronxxe girano sul web..

    la telefonata allora nn l hai ascoltata, si lamenta degli errori pro juve e di un fuorigioco in particolare, e dice al telefono "allora se domenica prossima un nostro giocatore finisce in fuorigioco il guardalinee nn alza la bandierina così si pareggiano i conti", ma detta nn come minaccia ma x fare un esemprio tant'è vero che la domenica dopo viene alzata la bandierina su crespo che invece è in posizione regolare! + espulsione di costacurta in panchina... questo fa capire la grande influenza del milan in quell'anno!:lol:

    cmq basta di parlare sempre di calciopoli, vi hanno regalato uno scudetto hanno mandato la juve in serie b distruggendola, e vi hanno favorito x tre anni quindi ha un po rotto sempre questo discorso di calciopoli! avete avuto 4 scudetti x questa storia quindi piu di così...
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Io al telefono mi posso vantare di tutto e di più. Ma non significa che sia vero. Ah, dimenticavo: mi sono trombato Pamela Andersson dieci anni fa. :wink:
     
  14. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    che poi intercettazioni condanne ecc ecc senza prove sul tappeto verde! mha..
     
  15. Rometta

    Rometta Amministratore Delegato BMW

    2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    giusto per schiarirvi le idee confuse che avete...

    juve penalizzata di tot punti e spedita in b con penalizzazione

    milan penalizzato di 40 punti nel campionato 2005 2006 e di otto punti in quello dopo

    di conseguenza lo scudetto finisce di diritto alla terza ( inter )

    scudetto 2004 2005 revocato alla juve
     
  16. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    primo io parlo x il milan, e secondo mi sa che nn ti ricordi le accuse e le sentenze chieste dai giudici poi sparite x mancanza di prove..

    tutte quelle prove che hai scritto dove sono finite? te lo dico io nel cesso di calciopoli.. prove inesistenti visto che la telefonata esistente e fatta ascoltare è una sola.. quella di meani!

    poi basta chiudo qui, se pensi che tutto sia sporco e voi angeli, e tutti sono contro voi credici pure.
     
  17. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    dai...non molliamo..:wink:
     
  18. Rometta

    Rometta Amministratore Delegato BMW

    2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    giusto...meglio seguire il detto del momento...abbassiamo i toni
     
  19. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    quoto:wink:
     
  20. Rometta

    Rometta Amministratore Delegato BMW

    2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    eri te che volevi un intervista del balo recente? :-k

    in sezione inter ho appena messo quella di domani sera...
     

Condividi questa Pagina