[TOPIC UFFICIALE]Campionato italiano di calcio 2009/2010

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Il Doge, 16 Agosto 2009.

1. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    e chi togli?pirlo,de rossi?

montolivo è ancora acerbo per me,troppo altalenante e in una competizione breve ti serve gente determinante,non a caso vedremo riesumare i totti i nesta ecc...

personalmente ann ie anni di discriminazioni,vari pesi e misure,torti e soprusi hanno ridotto l'affetto per la nazionale a una fredda indifferenza

2. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    montolivo esagerato....da applausi.

3. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    esiste anche la panchina...

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    in questo momento, con un ct serio, Pirlo sarebbe in panchina.

5. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    no dico si va in 22 al mondiale, un montolivo come ieri il mondiale lo merita alla grande, poi se non gioca vabbè....

6. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    si certo, magari gli fai respirare l'aria del gruppo e lo fai crescere

7. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    non so quante ne vedi del Milan, ma ti assicuro che non ne azzecca una. E' più fermo di Seedorf (e ho detto tutto) :sad:

8. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Ma che siete venu, ma che siete venu, ma che siete venuti a faaaaaaaaaaaaaa! :mrgreen: (in amicizia) :mrgreen::mrgreen:

La Roma del primo tempo sicuramente non ha toccato boccia ma nel secondo ha rischiato di segnare almeno in 3 occasioni più limpide delle vostre.......

La fiorentina ha giocato benissimo, ma secondo me sul finale ha pagato anche una certa stanchezza. Ha corso troppo e se non fai gol sono cavoli amari!

Ti sbagli: Milan - Roma rigore scandaloso contro e nettissimo a favore non dato, con il contraccolpo abbiamo perso le 3 partite dopo......

9. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    le partite (da sempre) sono decise dagli episodi....

detto questo secondo me meritavamo di vincere, il problema nostro quest'anno è che quando meritiamo di perdere perdiamo 3-0 quando meritiamo di vincere si pareggia o si perde!!! ahahahahh (rido per non piangere)

10. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Se c'era la moviola in campo (e io sono il massimo sostenitore) Udinese - Napoli sarebbe finita 11 contro 11 ma come risultato era tutto da vedere visto che il gol del napoli è irregolare (ma nessuno qui lo ha detto).

Quella di Grava non è sportività ma, purtroppo, una leggerezza. Detto ciò il comportamento di Di Natale è quello di chi ha l'acqua alla gola e in quei casi non si fanno prigionieri.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2010
  11. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Se giocate così battete il bayern. E' sicuro.

12. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    speriamo, ma quest'anno non ne va una giusta....il 2010 è iniziato malino....eheheh

13. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Non so perchè ma ti leggo sempre in malafede.

Se c'era la moviola su Maggio c'era anche il rigore. Se c'era la moviola il rigore andava ripetuto, se c'era la moviola Isla era fuori, ecc...

Poi vogliamo dire che la partita era aperta? E' una ovvietà quindi sono d'accordo.

Ma se hai visto la partita ed in 10 il Napoli era l'unica squadra in campo con due legni, ho il leggero sospetto che i 3 punti erano nostri.

Su Grava: tra sportività e leggerezza non c'è dicotomia, ci sono entrambe le cose.

Ma se ieri sera hai visto una Roma che ha meritato ti giustifico qualsiasi cosa :mrgreen:

14. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Malafede? Sempre? E perchè? Ho detto semplicemente che con la moviola oltre alla non espulsione di maggio avrebbero tolto anche il gol al napoli. Non è forse vero? Aggiungo che vista la rosa del napoli la sua posizione in classifica è giusta.

Sulla Roma. Io ho detto che la fiorentina ha giocato bene MA la Roma non ha rubato nulla, ha saputo soffrire e si è presentata per 3 volte sola davanti al portiere. Abbiamo vinto uno a zero. Quando queste vittorie le facevano in casa nostra le squadre ospiti veniva dette "ciniche", ebbene ieri la Roma è stata cinica.

15. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E' vero, ma hai sottolineato che nessuno l'aveva detto "dimenticandoti" di dire che se è come sostieni c'era il rigore.

Ma lasciamo perdere, scrivendo su un forum non capirsi appieno è più facile del contrario :wink:

Sulla posizione del Napoli, come ho sempre detto, per me non è veritiera.Non prendiamoci in giro, non è da quarto posto ma da lotta per il 6°. Milan,Juve,Inter,Roma,Fiorentina hanno rose superiori ed il Napoli soffre la mancanza di una prima punta.

Ma tralasciando le valutazioni sulla carta, gradirei che fosse il campo a giudicare senza condizionamenti arbitrali :wink:

16. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Non mi sono dimenticato del rigore. Se togliamo il gol al napoli e mettiamo il rigore sempre 2 a 1 finisce (non calcolando il terzo gol di Di Natale). Questo ho detto. La differenza la fa l'aver giocato 10 contro 11 (anche se non si è notato). Ho un mio collega napoletano che stamattina la pensa come te ed è anche d'accordo con me........:wink:

17. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    il napoli è una bella squadra, è avvantaggiato tantissimo da non giocar le coppe, e se non fa innumervoli cazzate quest'anno va in champions.

ieri poteva vincere, poteva perdere, alla fine ha perso.....ma se l'è giocata, tante volte amgari meritava meno, e ha vinto....

questo è il calcio,

niente è scritto niente è sicuro niente è scontato il pallone è tondo e tutto può succedere altrimenti le partite le guarderebbero solo i tifosi di barça, real, machester united chelsea, milan inter juve....insomma le solite piu' forti.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Soprattutto se si parla di calcio :mrgreen:

19. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    stavolta non la penso come Ghost; credo che sia stata la Fiorentina a meritare.

Diciamo che - tirando le mie personali somme - ho estrapolato due corollari calcistici:

1. che vinca il migliore è solo una frase fatta.

2. I buoni (fair play) non solo non vincono, ma sono anche presi per scemi.

Dice Wikipedia:

Il fair play è una regola non scritta, ma dettata da un codice d' onore presente nel gioco del calcio e in molti altri sport (anche in quelli in cui è assente il contatto fisico, come nella pallavolo). La parola fair play (gioco corretto) si può tradurre infatti con lealtà.

Fair Play è il nome di un impegno ufficiale

preso dalla FIFA per aumentare l'etica all'interno del calcio e per prevenire la discriminazione in questo sport.

E ora chiedo a tutti: che insegnamento stiamo dando ai giovani che praticano il calcio? Quale consiglio di vita? Che se un avversario stramazza a terra vicino a te tu non devi assolutamente soccorrerlo, pena prendere un gol?

Sono sempre più schifato.

20. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    hai citato UNA partita; io potrei citartene MOLTE, e TUTTE DI FILA :wink:

Condividi questa Pagina