[TOPIC UFFICIALE]Campionato italiano di calcio 2009/2010

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Il Doge, 16 Agosto 2009.

1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Guarda, anche a Napoli tutti pensano che ogni partita giocata bene ci sia una nuova congiura contro.

A me questa visione del calcio non piace.

Non scendo dalle nuvole, quindi so che esistono anche equilibri politici e che le "grandi" abbiano sempre indubbi vantaggi (cmq dettati anche dalla famigerata "sudditanza psicologica"), ma pensare che ad ogni pelo ci sia un complotto mi sa tanto di coda di paglia (solitamente lo dice chi sa di non avere i mezzi tecnici per competere, tipo il Napoli o la Roma)

2. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Non credo che ci sia un complotto nei confronti della Roma. Italpetroli

non se la sta passando bene e, quindi, ritengo corretto che Unicredit

sia "preoccupata".

Aggiungo pero':

- la Juve e il Milan un po' di paura della roma credo che giustamente

ce l'abbiano. I primi posti della classifica non sono solo per i tifosi,

vogliono dire soldi per le societa'...

- Mou parla di complotto nei confronti dell'Inter e, imho, qualche

mezzuccio tecnico sia a sua disposizione...:wink:

3. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    La situazione è più complessa e parlare di complotto è superficiale. Io mi riferivo agli organi di stampa che tirano fuori le notizie a loro piacimento e quando ne sentono il bisogno. Vedi i vari quotidiani romani. Per paura non intendo certo le avversarie, ma i giornalisti che se la roma va male vendono di più.

Sul dircorso coplotto invece ricordo benissimo un tuo messagio nel quale dicevi che nel 2007/08 eravamo i vincitori morali dello scudo. Quindi non siamo noi che ci lamentiamo ma l'italiani che lo riconoscono.

4. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    ma come gioca il bari!

5. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    ragazzi, grande, grandissimo Napoli! Ma - soprattutto - il cu.lo del Genoa... TERRIFICANTE #-o!

6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Peccato che non l'ho vista...:confused:

7. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    guarda, io mi sono rosicato il fegato... Mai visti così tanti tiri in porta senza un gol! Pali, traverse, parate miracolose, decisioni arbitrali pessime: è successo di tutto!

8. bluemarine

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Uffa.. tutta colpa di Criminal Minds !! Mi sa che mi faccio il doppio abbonamento a Sky, per avere un altro decoder !!:confused:

9. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ero via, non ho visto niente...:confused:

10. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    :confused2

11. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    Perplesso? E per cosa?

tanto per capirci:

De Laurentiis non rilascia dichiarazioni ufficiali e lascia parlare la moviola. Detto fatto. L'arbitraggio di Morganti non è in effetti all'altezza della partita (spettacolare e a ritmi alti nonostante un campo pesantissimo), sebbene il suo operato non abbia influito in maniera netta sul risultato (laddove si consideri involontario il tocco di mano di Dainelli nel secondo tempo). Già al quinto minuto il fischietto di Ascoli Piceno lascia interdetti: non fischia un fallo cristallino appena al limite dell'area di Dainelli su Quagliarella, scaltro a frapporsi tra il difensore e il pallone. L'ex viola salta con un braccio sulla testa dell'attaccante azzurro che non può intervenire nonostante sia in posizione di vantaggio. L'arbitro fa proseguire. Al 15' inverte un fallo al limite dell'area di Moretti che tira giù Denis mentre s'invola verso l'area rossoblu. Un'altra decisione inspiegabile. Al 18' Morganti non concede il vantaggio al Napoli (in tutte le altre occasioni è stato invece ineccepibile nel far proseguire l'azione), nonostante una palla recuperata dal Napoli sulla trequarti rossoblu e Gargano pronto al cross dal fondo. Altri fischi vengono giù al 38' questa volta indirizzati al guardalinee Papi che inventa un fuorigioco inesistente di Aronica che per uno scivolone del suo marcatore si ritrova solo davanti ad Amelia. Giuste nel primo tempo le ammonizioni di Quagliarella e Aronica (salterà la trasferta di Udine). In un paio di occasioni Morganti non vede l'intercettazione di passaggi filtranti con la mano di giocatori genoani. Non ammonisce Rossi per un fallo da dietro e in ritardo su Gargano al 46' e sette minuti dopo grazia Suazo che rischia il rosso per un fallo pericoloso da tergo e in estremo ritardo ancora su Gargano. Al 64' quattro mani alzate degli azzurri e 120 mila sugli spalti non convincono l'arbitro che Dainelli ha appena intercettato con un braccio il cross di Hamsik in area di rigore. Il difensore rossoblu sembra voler evitare l'impatto, ma la distanza era più che sufficiente per nasconderlo in tempo. La possibilità di appellarsi all'involontarietà del tocco non potrà scardinare l'interpretazione di Morganti, ma c'è da chiedersi a questo punto se per evitare il rigore, basterebbe ai giocatori contrastare l'azione avversaria con braccia larghe per poi ritirarle all'ultimo istante: chissà cosa ne pensa Collina. Sul finale poche sbavature, solo qualche fallo di troppo che ha spezzettato i ritmi di una partita dai continui capovolgimenti di fronte. Troppo tardi decide di punire con i cartellini gli interventi pericolosi su un campo così scivoloso. Giuste le ammonizioni di Dossena, Acquafresca, Campagnaro e Criscito.

E poi aggiungiamo un palo, una traversa, e almeno tre parate miracolose da parte di Amelia.

Sei ancora perplesso?

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2010
  12. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    ragazzi, se avete dubbi su ieri sera e sul fatto che c'era una sola squadra in campo ed altri 11 impauriti sotto assedio o non avete visto la partita o non so che pensare :wink:

Cmq ieri sera veramente mi sono divertito, il S.Paolo era una cosa indescrivibile, c'erano i giornalisti genoani che ad un certo punto hanno cominciato a scherzare (tipo è uscita da loro la battuta su Suazo che si è fatto sostituire per non vedere più cannavaro :lol: ) e vedere mazzarri che a fine partita chiedeva gli applausi per i giocatori è stato bello.

13. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Ma non nego che a volte lo sport sia ingiusto (ma è una sua caratteristica da sempre), e nemmeno che ci siano giochi di potere che passano per i giornalisti.

Io condanno solo le manie di persecuzione.

Oggi a Napoli non si parla d'altro, ed auspicano un arbitraggio favorevole alla Roma per oggi.

Anch'io ieri sera ero arrabbiato, ma se cominciamo con queste storie non ne usciamo più :wink:

14. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    parma - inter rinviata per neve....

15. xluigi

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    bha io ho visto le immagini ma nn ho visto tutti sti tiri in porta e tutti sti miracoli di amelia a parte una traversa su tiro da fuori di cannavaro un autopalo di dainelli + un tiro di denis davanti al portiere.

16. xluigi

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    dalle immagini meritava si, ma nn ho visto sto grande massacro al genoa..

17. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    ecco spiegato, la partita non l'hai vista :biggrin:

18. xluigi

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    senza dubbio, posso giudicare solo la sintesi..

19. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    si lo ammetto, ieri è andata bene così, non meritavamo un punto, però non ho visto queso arbitraggio così scandaloso... :wink:

20. bluemarine

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    :eek::eek:

Ah ecco perchè... Incredibile.

Qui da noi c'è cielo terso e sole pensavo fosse così in tutto il centro-Nord...:-k

Condividi questa Pagina