[TOPIC UFFICIALE]Calciomercato stagione 2009/2010

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Emiliano, 27 Maggio 2009.

1. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    ESCLUSIVO LEANDRO CANTAMESSA SU MERCATO MILAN

L'Avvocato Leandro Cantamessa, legale rossonero e membro del consiglio d'amministrazione, intervistato in esclusiva da Calciomercato.it

[​IMG](1)

MILANO - Il Milan continua ad essere al centro di mille voci di mercato. Oltre a quello di Luis Fabiano, molti i nomi accostati alla società rossonera, alla ricerca di una punta e alle prese con i rumors sull'interesse del Chelsea per Andrea Pirlo. Per approfondire tutte le tematiche di mercato, e non solo, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva l'Avvocato Leandro Cantamessa, consigliere d'amministrazione e legale del Milan che si è concesso ai nostri microfoni con la solita disponibilità e cortesia.

LUIS FABIANO - Si fa sempre più complicata la trattativa per portare Luis Fabiano al Milan. Questa mattina José Fuentes, agente del calciatore, ha ribadito che l'offerta fatta al Siviglia non è sufficiente per portare il giocatore a Milano. Ma la posizione del club meneghino non cambia: "E' una questione d'opinioni, nel senso che per Fuentes sono pochi, mentre per il Milan sono giusti. La nostra posizione è sempre quella. Trattativa fallita? No, non è il termine corretto. E' stata fatta un'offerta, il Siviglia non ha mai risposto per iscritto. Poi, attraverso una conferenza stampa dalle parole forti, loro hanno dato risposta negativa. Ma la trattativa non è fallita, al momento attuale è chiusa. Se il Siviglia non farà una nuova valutazione dello scenario economico, la trattativa non andrà in porto".

DZEKO - Le dichiarazioni rilasciate a Calciomercato.it dall'agente di Edin Dzeko hanno fatto subito pensare ad un ritorno di fiamma dei rossoneri per l'attaccante a lungo inseguito all'inizio del mercato: "Anche nel caso di Dzeko, entriamo nel campo delle diverse opinioni. Il Milan ha fatto delle proposte, il Wolfsburg ha detto che non aveva nessuna intenzione di vendere il giocatore. Loro non hanno detto che l'offerta non andava bene, questo è il problema, se non vogliono cedere Dzeko non lo cedono. Se poi il Wolfsburg dovesse cambiare idea, la questione verrebbe rivisitata. Per il momento la pista Dzeko è abbandonata. A differenza del Siviglia, il Wolfsburg ha detto che non vuole vendere il giocatore, è una cosa molto diversa".

TREZEGUET - E' di ieri la notizia di una cena tra Antonio Caliendo, consulente di Trezeguet, e Adriano Galliani. Un incontro che ha subito alimentato voci di mercato: "E' stata già smentita seccamente la cosa, francamente non so come possa essere uscita questa notizia".

PIRLO - "Si parla sempre di questa proposta del Chelsea che però non è mai arrivata. Io credo che sia un pò prematuro perché bisogna verificare se c'è un interesse effettivo dei londinesi, vedere che tipo di offerta arriva e, infine, è una questione che riguarda non solo la volontà del Milan ma anche quella del giocatore. Però è uno scenario prematuro, sono voci, alimentate anche dal fatto che l'allenatore del Chelsea è Ancelotti. Ma al momento non c'è nulla".

BECKHAM - Il giocatore inglese, dopo la partita di qualche giorno fa contro il Milan, ha ammesso la voglia di tornare a giocare con la maglia rossonera: "Nella questione Beckham ci sono problemi tra lui e la sua società, sono cose estranee al Milan. Lo scenario attuale prevede che il giocatore, se vorrà tornare, lo potrà fare da gennaio. Tutti hanno un debole per Beckham, perché oltre ad essere una persona gradevole è un ottimo professionista, lo ha dimostrato anche qualche giorno fa proprio contro il Milan. Ma i contratti vanno rispettati e non bisogna fare cose non corrette. Però è certamente un giocatore che va bene al Milan, è un atleta prezioso. E' un bravo ragazzo ed è un professionista di categoria".

IL GIOVANE BOMBER - Uno degli acquisti estivi del Milan edizione 2009/2010 è stato quello del 18enne Gianmarco Zigoni: "Personalmente penso che sia un gran giocatore, spero di non sbagliarmi. Pato è arrivato al Milan quando aveva ancora meno anni di Zigoni. Quando uno è bravo, siccome il calcio è uno sport per ragazzi, e ha talento si riesce a sopprerire alla mancanza di esperienza. Parlo da tifoso, ma secondo me è un ottimo giocatore".

LEONARDO - Infine abbiamo chiesto all'Avvocato Cantamessa un commento sul nuovo tecnico rossonero: "Lo considero un amico, ho frequentazioni personali con Leonardo. Io posso essere amico solo di persone che stimo, è educato, colto ed è esteticamente gradevole. Sono caratteristiche che, solitamente, vengono trascurate, agli allenatori si richiede altro. Sono di parte, ma penso che Leonardo sia bravissimo, era l'unica persona in grado di prendere il posto di Ancelotti. Devo ammettere che ho fatto proprio il tifo per lui, spero che le cose vadano bene. Certamente ha le capacità, poi ci sono molte altre variabili che incidono nei risultati. Gli auguro di avere anche quel requisito in più che si chiama fortuna".

2. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
  3. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Io ci avrei fatto parlare Poulsen con l'avversario! :mrgreen:

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Bravo Presidente, nonostante sia un dilettante finalmente ha fatto una cosa buona! Ogni caxxata dei calciatori 10 volte capa e muro!

5. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Allarme Milan: Leonardo 'Servono rinforzi subito'

10:00 del 27 luglio

Leonardo
    dopo aver perso contro l’Inter anche l’ultima delle quattro partite giocate negli States (un pareggio e tre sconfitte) riconosce come la squadra ha bisogno «di un attaccante e di un difensore». «Ci manca concretezza sulle fasce, e abbiamo bisogno di qualcosa in avanti".
    "Non voglio accampare scuse, l’Inter ha giocato meglio - ha detto Leonardo -. Ma noi eravamo stanchissimi. Il regolamento di questo torneo è assurdo: noi in cinque giorni abbiamo dovuto preparare cinque partite, l’Inter ha avuto cinque giorni per prepararne una» ha sottolineato il brasiliano.
    Che è tornato a premere per un ritorno del Milan sul mercato. "Ci serve una rosa più ampia, basta vedere i cambi fatti dall’Inter rispetto ai nostri. In più noi abbiamo giocatori come Nesta, Gattuso, Borriello che rientrano da infortuni importanti. Hanno bisogno di riprendere gradualmente".
    Il tecnico ha poi parlato di chi potrebbe servire alla causa rossonera: uno su tutti l'attaccante olandese Huntelaar. "Se dovessimo trovare le possibilita' di investire, è un giocatore che si puo' tenere in considerazione. Ma - ha concluso - i conti si potranno fare solo alla fine. Il mercato chiude il 31 agosto".

http://www.calciomercato.com//index.php?c=&a=134209

Non è una novità che servono rinforzi......#-o
    .... il presidente però insiste nel dire che siamo forti così.....](*,)](*,)

6. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Finalmente Leonardo parla del vero problema (IMHO) del milan: la panchina.

Che tu abbia un 11 titolare scarso rispetto al blasone ci può anche stare, ma che non abbia una panchina da serie A no.

7. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    poveri noi....ci aspetta ancora un calvario...#-o

8. Il Doge

Il Doge Amministratore Delegato BMW

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

bhè non ci voleva la doppietta di milito per dire una banalità così...al milan servono 2/3 acquisti di un certo livello imho...mi da un nervoso Galliani quando dice: noi siamo a posto così!!!...tanto lui si mette la cravatta gialla e spera in Dio

9. canadian

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    c'è poco da sperare...#-o

10. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Concordo... del resto deve mantenere la "linea" del Presidente!!!...](*,)

L'ho già detto.... voglio credere che sotto sotto la dirigenza si stia muovendo,anche se il tempo passa e di giocatori in giro non ce ne sono tanti.... (alla "portata" del Milan poi....:lol:)

11. Il Doge

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    ma poi è da due anni che il milan non compra, se ci fate caso negli ultimi due anni a fine mercato è quella che spende meno e non compra nessuno...poi quest'anno dopo aver regalato kaka al real mi apettavo come minimo un degno sostituto no impostare la squadra su quella specie di calciatore di ronaldinho imho

12. canadian

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    era la speranza di molti credo.....:sad:

13. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Cmq anche se è ancora presto per giudicare ho visto le giocate di Ronaldinho e devo dire che non mi è dispiaciuto per niente.... che abbia voglia di tornare un calciatore?
    Recuperarlo sarebbe già qualcosa....:-k

14. Il Doge

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    credo che fosse la speranza di chi adora il calcio...perdere in un anno ibra e kaka e vedere la spagna piena di campioni mi da fatidio...poi magari non avranno successo le squadre spagnole però vedere tutti i talenti li mi brucia

15. canadian

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    se non lo si recupera quest'anno che l'annoi prossimo ci sono i mondiali non lo recuperiamo più....[-X

16. canadian

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    lo so e purtroppo penso che andrà sempre peggio....:-k

17. Il Doge

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    cmq adesso sembra che moratti voglia cassano all'inter sul serio...mamma mia se arrivasse sarebbe l'idillio!!! fantantonio, il leone eto'o,supermario ed il pincipe milito...brutto??? noooooooooooooooo!!!

18. canadian

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    chi cassano??????:mrgreen:

19. Il Doge

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
  20. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    tempo fa un certo zlatan disse che la juventus era il punto di arrivo di ogni calciatore,fra le prime 3 squadre del mondo,era un sogno giocarci....poi disse che da piccolo tifava inter...adesso che ha sempre voluto giocare nel barcellona e che è l'uomo piu felice del mondo!...però che bella persona!=D>

Condividi questa Pagina