[Topic generale] Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti | Pagina 252 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Topic generale] Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fetr, 29 Giugno 2009.

1. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Diverse mescole e diversi trattamenti.

2. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti

Si ma anche su gomme tranquille e turistiche.

Esempio Pirelli cinturato P7 appiccica, Bridgestone Turanza no.

Bridge fa schifo quindi?

Inviato dal mio iPhone 6 con tecnologia 4G Vodafone utilizzando Tapatalk

3. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    No assolutamente, oltre al fatto che produca pneumatici di diverso livello, come tante altre case costruttrici, dunque è impensabile sentenziarne una in generale senza entrare nel dettaglio.

4. denis88

denis88 Secondo Pilota

695
    11
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    119.237
    320 e91
    Io ho le pzero. Sono di fine 2013 che schifo di gomma non tiene nulla e fa molto rumore non capisco perché dite che siano buone. Pure un mio collega stesso problema

A 1 persona piace questo elemento.
  5. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2015
  6. damiann

damiann Kartista

67
    0
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    punto
    salve a tutti! Sono in procinto di un cambio gomme, ho un 123d ,M sport, quindi Ant. 215 40 18 e post 245 35 18, misure assurde da reperire. Attualmente ho le potenza re 050 a Runflat, orribili, sembrano di cemento. informandomi in giro ,leggo che le Pzero sono sempre fra i primi posti nei vari test, ma il 50% dei pareri parla di gomme rumorosissime e che sul bagnato fanno ridere, e fra l'altro la misura anteriore è impossibile da trovare! Ora non so che fare, volevo provarle ma la misura non la trovo, quindi hankook evo 2? continental sportcontact5? o pilot super sport? non so che fare ..

7. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Io ho appena messo le Dunlop sport maxx rt. Sembrano decisamente delle gran gomme!!!!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

8. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    I test delle riviste lasciano il tempo che trovano, sono mere pubblicità, fidati sempre e solo di chi abbia utilizzato in prima persona i pneumatici che ti interessano, e soprattuto su auto come la tua (trazione posteriore in sostanza). Rigiardo alle RE 050, la colpa è la nota della versione runflut, stanne rigorosamente lontano. Proba le S001 XL e ti troverai molto bene, io le ho all'anteiore, se poi traversi parecchio dietro mettile con la spalla più morbida (io ho le Michelin PS3), ma se non ti interessa vanno benissimo quattro Bridgestone S001 XL. :cool:

Grazie per il feedback Asa :wink: Aggiornaci nel tempo sull'evoluzione del consumo e sulle prestazioni (anche su bagnato).

9. damiann

damiann Kartista

67
    0
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    punto
    Si il problema delle runflat lo percepisco, ma non avendo ne ruotino ne kit preferisco avere una sicurezza in più quando viaggio, anche xke la mia città è un cratere unico, solo buche di 20cm e più, micidiali, e secondo me se togliessi le runflat alla prima buca avrei un bozzo enorme. Onestamente volevo provare le pzero o al max le Sport contact 5,ma sento pareri discordanti, le Michelin sono troppo morbide x il problema esposto sopra. Ma Non riesco a trovare la 215 40 18 ne di pirelli ne continental.... Sarò costretto a montare i 17?!

10. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

I test di alcuni enti, ad esempio tcs svizzero, sono MOLTO attendibili.

A differenza di recensioni e report di molti "espertoni " che scrivono assurdità nei vari forum... Un esempio? Si leggeva che i Pirelli Cinturato P7 erano pneumatici pericolosissimi, sul bagnato in rotonda l'auto era inguidabile e passibile di testacoda.

Beh li ho provati. Gomme eccezionali. E i test lo confermano.

Quindi fidatevi di chi li prova ma è un tester concreto e fidatevi e consultate i veri test.

Con tutto il dovuto rispetto.

11. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Se non molli le runflat non risolvi nulla, e con i "crateri" non ti salvano manco quelle.

Io di gomme ne macino a iosa e chi mi conosce lo sa, poi ognuno faccia quel che crede, ma a me i Pirelli han fatto pena, che ti devo dire. Per i test, in italia (io sono italiano, non svizzero), le cose vanno così. Per gli "espertoni dei forum", salta fuori in fretta chi sia attendibile e chi no, chi nei forum è di casa lo sa capire bene.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2015
  12. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Guarda che io non mi riferivo a te, non farne una questione personale.

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Togliete via le runflat....sono indegne ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.s. le Dunlop sport maxx rt sono ottime, la durata è simile a quella di pneumatici dalle stesse caratteristiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

14. giannim

giannim Secondo Pilota

887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Su E46 330d con le Dunlop sport maxx RT mi trovo benissimo, provate anche al Nurburgring.

15. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Io ho avuto negli ultimi 8 anni e 150k km in successione:

GY eagle f1

GY eaglef1 asymm

Falken fk452

Bridgestone potenza re050a

Dunlop sport maxx

Ora sono con i pirelli pzero e sono le migliori mai avute. Sono al secondo treno e se ci fossero in misura 245 40 17 le avrei pure al posteriore.

Tengono da matti sia su asciutto che su bagnato, non sono troppo dure pur essendo con la spalla bella rigida, e sono silenziosissime!

Mai trovato cosi bene con una gomma.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

16. damiann

damiann Kartista

67
    0
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    punto
    Infatti credo di provare le pzero, se solo riuscissi a trovare le 215 40 18, anche perché vedo che sono il primo equipaggiamento per la serie 4 su cerchi da 19, e se non sbaglio sulla f type! Vabbe, ma nel caso forassi e utilizassi il kit poi non dovrei buttarla via? E le runflat non mi garantiscono una maggiore resistenza alle buche essendo più rigide, Se la prendessi normale non sarebbe più morbida la spalla?

17. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Quoto.

Come sono come spalla?

18. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001

Ne parlavo proprio col gommista l'altro giorno mentre mi faceva la convergenza che le runflat sono una bella cavolata, la spesa in più non viene conpesata da tutti questi vantaggi, inoltre la gomma si spacca come tutte le altre, ti evita le forature. A suo avviso il cerchio con le runflat soffre anche di più le botte!!!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

19. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Sono anni che ho tolto le runflat, non tornerei mai più indietro. Con i pneumatici tradizionali è tutta un altra cosa. Le runflat sono un idiozia.

20. giannim

giannim Secondo Pilota

887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46

Secondo me hanno una spalla più morbida delle Bridgestone (mai usate, ma viste dal gommista) e più rigida delle Michelin che avevo prima. Le continental sport contact 5 hanno la spalla molto morbida, sempre viste dal gommista. Poi il parere migliore è di chi ha avuto il modo di testarle personalmente.

Quoto il discorso che si sollecitano maggiormente i cerchi e che a lungo andare possono creparsi.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2015

Condividi questa Pagina