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[Topic generale] Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fetr, 29 Giugno 2009.

  1. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Non conosco questa exalto ma credo proprio che la P-Zero sia anni luce migliore ! Anche perchè la rivale del P-Zero al limite è il PS2 mentre i modelli Exalto si confrontano con il Cinturato P7
     
  2. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Ragazzi, dovrei gommare dei cerchi 189 originali Bmw con gomme Michelin non runflat.
    Potreste consigliarmi modello preciso in modo da ordinarle alla svelta? Grazie ;)

    Misure:

    ant 225 40 18
    pos 255 35 18
     
  3. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    www.michelin.it è un sito molto ben fatto : NON PUOI SBAGLIARE...

    Io se avessi le tue misure metterei senza dubbio lo SPORT CUP+
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    X3 con cerchi differenziati?
    Occhio che sono misure strane e c'è poca scelta.
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Non mi risulta l'esistenza delle Sport Cup Plus per i 18" differenziati del serie tre, o sbaglio?
     
  6. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Difatti su gommadiretto non le trovo. Cmq i gommisti sulle Michelin Pilot Sport PS2 ricaricano un casino. Su gommadiretto stanno a quasi 900euro le normali e quai 1200euro le RFT... e loro chiedono fino a 1700/1800 :|
     
  7. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    beh guarda, solo per la durata mi sento di consigliarti le Bridgestone RE050A... con le posteriori ad oggi sono a 69.000 km (acquistate il 12.05.2007.... scalato ovviamente i km percorsi con le invernali...) e credo che riuscirò tranquillamente ad arrivare a fine estate, quindi sicuro altri 10.000 km... ad oggi ho circa 4 mm di battistrada prima di arrivare alla fascetta che ne indica in consumo massimo consentito per legge.... come tenuta sono ancora buone.. non ottime (vista l'usura), ma buone!!
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Scusa se m'intrometto...ma 69000km con un treno di posteriori, significa che la macchina la usi quasi solo per fare le passeggiate domenicali.....:rolleyes:
    Non è una critica eh...però dire che una gomma dura molto perchè c'hai fatto 69000km, mi sembra esagerato perchè dipende dallo stile di guida!:cool:

    Se mi dici che in curva tiri e nn le risparmi, allora ti dico OK...
     
  9. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    diciamo che 3 ritiri di patente alle spalle non sono proprio da passeggiata...
    - non brucio i semafori
    - non scodo ad ogni curva
    - non faccio le curve alla "automan"

    non ho una guida sportiva estrema, ma sportiva sopra la media si...
     
  10. 130iMsport

    130iMsport Kartista

    138
    0
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Msport
    225/40/18 su 130i

    Dato che nella misura 215/40/18 per le pzero trovo solo run flat pensavo quasi quasi di montare il 225/40/18 all'anteriore e lasciare il 245/35/18 al posteriore cosi da risparmiare un bel 350€ sulle 4 gomme con il modello "normale". Vorrei capire se ci possono essere controindicazioni a maggiorare cosi le anteriori... So già che nn ci sono a libretto e nn mi interessa. Mi focalizzerei sulla questione ciclistica e prestazioni... Credo che al momento del montaggio farò anche campanare il più possibilie, teoricamente il sottosterzo con quella misura e un filo di campanatura in più dovrebbe diminuire :-k

    Che dite? Esperienze?
     
  11. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Mah :-k mi lascia molto molto perplesso montare misure non a libretto...Fosse solo un'indice di carico più basso rischierei forse ma proprio misura diversa...Ad ogni controllo tremi perchè rischi il sequestro del mezzo, l'invio alla revisione e soprattutto in caso d'incidente con constatazione immediata della polizia stradale la rivalsa dell'assicurazione!
    Ne vale la pena ? Credo proprio di no neppure potessi montare chissà che pneumatico...
     
  12. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Ragazzi mi serve una info veloce veloce. Magari è un argomento trattato innumerevoli volte, chiedo scusa e non apro un altro thread.

    Devo montare delle Michelin Pilot Sport PS2 su cerchi originali Bmw mod. 189 (differenziati).
    Le misure che cerco sono 225 40 18 anteriore e 255 35 18 posteriore.
    Siccome sto facendo tutto in concessionaria, uno dei responsabili di magazzino ha avuto qualche difficoltà a trovarmi le gomme in codice di velocità W.
    Sul libretto dice che posso montare gomme da 18 in W, ma il ragazzo ha trovato le anteriori in W e le posteriori in Y. Parliamo di gomme NON runflat.

    Qualcuno sa il codice esatto delle gomme da montare così gliele faccio ordinare? Non vorrei che cambiasse il disegno tra ruote anteriori e posteriori o cose simili.

    Grazie in anticipo ;)
     
  13. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    Y è un codice maggiore di W (300 vs 270 km/h.) quindi vai tranquillo.
     
  14. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Questo lo sapevo, difatti in 19 potrei montare solo Y.
    Più che altro non vorrei che cambiasse il disegno. :(

    Per l'indice di carico vale la stessa regola?
    Da libretto posso montare:

    225/40 R18 88W anteriore
    255/35 R18 90W posteriore

    Il ragazzo della concessionaria mi ha proposto i 94Y per il posteriore, se ricordo bene.
    Nessun problema mettendo gomme con indice di velocità e carico maggiori, giusto?
     
  15. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Sì giusto !
    Ad ogni modo ti sconsiglio di cambiare gomme in conce. E' una follia. Anche perchè spendi cifre da capogiro senza alcun motivo...
     
  16. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    confermo..
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ehh...8-[
    Cmq compliementi per la durata perchè x me è assolutamente impossibile....:wink:
     
  18. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    BASTA STARCI UN PO' ATTENTI... :cool:
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Eh lo so...8-[
     
  20. simone

    simone Kartista

    213
    3
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    780
    Lexus
    Consiglio gomme 245/40 ZR 18 per 530d E60

    Ri-uppo questa discussione per chiedervi un consiglio.
    Penso che sia arrivato il momento di cambiare le gomme della mia 530d poiché, nella parte interna del battistrada, sono spesse solo circa 1mm in più del limite di legge. Attualmente monto le goodyear eagle nct 5 rf 245/40 ZR 18 di primo equipaggiamento (del 2006) e credo di averci fatto circa 70000km visto che l'auto attualmente ha 97000km e d'inverno uso le termiche.
    Premetto che ho letto molte discussioni nel forum sull'argomento e mi sono fatto un'idea delle migliori gomme in circolazione... Mi sembra di aver capito che le Pirelli Pzero, le Michelin PS2 e le Bridgestone RE 040 siano tra le migliori e che la differenza tra rf e non rf sia solo che le prime sono un po' più rigide ma col vantaggio di avere sempre montate 4 gomme di scorta, giusto?
    Ammetto che le nct 5 non sono eccezionali come gomme (soprattutto la tenuta sul bagnato ultimamente) ma sono durate veramente tantissimo. La mia guida è per lo più tranquilla ma ci terrei ad avere una gomma estiva che si comporti bene anche in condizioni di emergenza. Secondo voi quali gomme potrebbero fare al mio caso? Con 1mm di battistrada (oltre il limite di legge) posso fare ancora un po' di km o è meglio cambiarle subito?
    Grazie mille per i consigli che mi darete
     

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