[Topic generale] Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti | Pagina 184 | BMWpassion forum e blog

[Topic generale] Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fetr, 29 Giugno 2009.

1. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Anche se non c'entra niente ho notato una cosa...mi mandi via pm un po di dati, impressioni e costi del cntech che hai montato? Grazie :wink:

2. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Le Rf sono alle volte in certe condizioni abbastanza fastidiose, io con le invernali sento una differenza notevole a parità di condizioni. Ho sentito che ultimamente le stanno migliorando molto ma non so se le ricomprerei di nuovo oltre ad un prezzo esagerato, stessa cosa vale per assetti troppo spinti dove lavora male sia l'ammortizzatore e di conseguenza il comparto gomma cerchio dove le gomme si usurano in modo ingiustificato ecc ecc

3. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    l'unica RF che mi sentirei di provare e' la pirelli Pzero......ne parlano tutti bene i runflattisti,ed in effetti se notiamo le specifiche e' si una RF ma NON e' una XL.......credo che questo conti e non poco........

4. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Io le tengo solo perché l'auto la uso prevalentemente fuori città e con la famiglia al seguito (più magari i bagagli) per cui ne ho fatto una ragione di sicurezza...oltretutto percorro ca. 12k km annui per cui un treno mi dura abbastanza e ammortizzo la spesa extra in più tempo :wink:

Sennò le avrei tolte e messo le Bridgestone S001 probabilmente

5. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    azzo ragazzi.......ma oggi che la strada si sta asciugandio dala neve e c'e' un po di sole ma ste continetal hanno una frenata paurosa!!

6. maui77

maui77 Kartista

195
    38
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    18
    X1 23d U11
    che continental hai?

io ad aprile vorre montare le conti sport 5, togliendo definitivamente le bridgestone re050 ; che cambiamenti troverò? me le consigliate? come chilometraggio a quanto stiamo?

7. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Si ho messo quelle le conti sportcontact 5 .....per me sono stupende !!....a parte il comfort di non aver messo runflat ....ma la frenata in confronti alle ps2 e imbarazzante !!!

8. maui77

maui77 Kartista

195
    38
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    18
    X1 23d U11
    rumorisità? secondo te quanto dureranno in km (chiaramente una stima)? Sul bagnato come vanno?

Cerco un paragone con le re050....

9. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    E pensare che sul test di Autobild si sono classificate seste....a poca distanza dalla prima, in effetti!

Curiosità.....made in? Repubblica ceca?

Penso le faccia la Barum (controllata Continental).

Tita

10. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    L unico confronto che posso fare e contro le ps2 run flat di serie e sono meglio in tutto ....solo che la frenata e la situazione dove si sente di più ....impressionante differenza ....la durata nn posso ancora stimarla

11. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti

Ragazzi ma ultimamente le Continental sono ai vertici. Tutti i vari test che analizzo, per ultimo quello del tcs, si classificano sempre al primo posto. Mi sa le proverò anch'io.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

12. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Sabato ho tolto (finalmente) le ultime due Pirelli eufori@ che avevo all'anteriore e ho messo le Good Year Eagle NCT5 che avevo già dietro...senza infamia e senza lode ma rispetto a quello schifo che montavo prima vi assicuro che sembra di aver cambiato auto...molto più silenziose, scorrevoli e non ripercuotono tanto le asperità sullo sterzo!

Notevole passo avanti nella carcassa RFT rispetto a quelle vecchie, anche come confort

Non ti sei trovato bene con le RE 050? Come resa sono le migliori che ho avuto da qualche anno a questa parte...unico difetto il consumo.

13. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Salve, sulla golf monto delle michelin energy saver, ti fanno risparmiare veramente, sono datate 2007, auto del 2008, ma l'ho comprata usata, difficile che siano di serie visti i 150.000km a tiro... tenuta pessima ovviamente, potrei farci un'altro anno, forse due, per quanto sono secche non si consumano per nulla.

A primavera quindi monterò 4 gomme nuove, ma a fine febbraio andrò probabilmente a sciare con gli amici, vale a dire 500km in totale, e vista la responsabilità, mi chiedevo se fosse sicuro viaggiare con queste gommacce o sostituirle prima del viaggio... tutte quelle crepe non mi danno fiducia.

14. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    :eek:

15. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Avrai pensato ad uno squarcio di 3cm immagino...

Mai viste delle gomme vecchie?

16. maui77

maui77 Kartista

195
    38
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    18
    X1 23d U11
    Mi son trovato benissimo con le re050, anche come durata....ma ho visto che non si trovano le non rft (almeno nella misura 255/35 r18) e allora sto guardando in giro... Ho bisogno di trovare un giusto compromesso tra prezzo, durata e silenziosità della gomma; se non sono ultra performanti non mi interessa molto.

17. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    up

che gomma potrei montare?

Mi interessa che rimanga morbida negli anni, visto che faccio poca strada.

18. desmoturbo

desmoturbo Collaudatore

375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv

Andrei di pirelli Pzero, Michelin Pilot Super Sport, o comunque tutti pneumatici di fascia alta. Pochi chilometri, quindi non ti interessa la durata, grande tenuta laterale e grande frenata.

Inviato da Francesco

19. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Possiedo una golf, cerchi da 16, montare queste gomme sarebbe uno spreco di soldi visto che non le sfrutterei per nulla, al limite re050a, ma stesso discorso, montare gomme performanti in auto non sportive è inutile non credi?

20. desmoturbo

desmoturbo Collaudatore

375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv

Non capisco allora perché chiedi un parere se già scarti per principio una fascia ben precisa di pneumatici. Rimangono sport tourer, tourer, economy. Se sono Inutili gli pneumatici performanti, ovviamente No, non credo! E ti ho spiegato anche il perché!

Inviato da Francesco

Condividi questa Pagina