[Topic generale] Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti | Pagina 181 | BMWpassion forum e blog

[Topic generale] Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fetr, 29 Giugno 2009.

1. maui77

maui77 Kartista

195
    38
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    18
    X1 23d U11
    grazie della info...

Qualcuno mi dice di piu sulle falken?

2. maui77

maui77 Kartista

195
    38
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    18
    X1 23d U11
    qualcuno mi consiglia?...

3. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Già convinto delle Pzero ieri mattina vado in concessionaria e trovo il meccanico appassionato ....che mi fa sono una cannonata ma dopo 10000km le devi cambiare perché diventano rumorose ....metti le bridgestone ....uff ....tornò dal gommista che ho già pagato e gli dico a secco ....Pirelli o bridgestone ???.....è lui risponde bridgestone le Pirelli diventano rumorose ....azz

Gli dico ok vada per le bridgestone ....solo che adesso stavo guardando il sito e la reo50a nelle mie misure posteriori ci sono solo runflat ....per cui si va sulle S0001 ....leggi qua sul forum e si dice ottima bella granitica !!!.,,,azzo !!!....ho su le ps2 run flat sulla E93 con assetto M non vanno bene a Milano tra sampietrini rotaie del tram buchi mi stanno smontando il tetto a furia di botte !!!!......non è che se metto le S0001 cambia poco con le run flat ??,,,,,poi non voglio il volante che copia l asfalto !!....ma che gomme devo mettere ???

4. enzino

enzino Secondo Pilota

568
    15
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.381
    BMW 320d e91
    rimani in micheline monta le ps3

5. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Le avevo avuto sull altra e93 non è che mi avessero entusiasmato ...io guardando i disegni così dico le continental sp5 .....se li dico al gommista non me le mette per lui per come Guido io dice sempre UHP ....alzerò un po' il piede al limite ma ieri ho fatto 300 km di commissioni in città con la E93 io scendo che ne ho le palle piene !!!.....a20000 km tra buchi consumo hanno una bozza nella spalla ant sx vibrano mi smontano la macchina è seguono l asfalto come fossero cani da tartufo :-))....

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2012
  6. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Guarda fatalità mi stavo informando anche io sulle gomme visto che ho le Bridgestone re050a rtf per il passaggio a 19.

Pirelli sconsigliate per la mescola troppo duretta, per farla andare in temperatura dove rendono al meglio bisognerebbe avere sempre una guida molto spinta o fare tanta autostrada ecc ecc poi mi ha mostrato due foto di un cliente delle mie zone con la parte interna letteralmente squarciata dopo 10 mila km ... assurdo pagate oro e si aprono...

Mi fa o rimetti le tue o le S001 che sono ottime come mescola e se guidi con testa ci fai anche 35 40 mila ... infatti le mie re050 da 18 che sto vendendo hanno 5 mm dietro ancora e 5.2 davanti

7. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ma in effetti su bmw consigliano bridgestone e per averle non runflat s001.......pero' qua sul forum dicono spalla duretta ecc ecc.......ok per la guida sportiva ma ho paura di replicare tipo una runflat con la direzionalita' del volante che segue la strada squarciata e rogne sui buchi.........per quello mi sento indeciso......sono dubbioso mi sembra quasi meglio,almeno per me,l'SP5

8. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Bah che le Bridgestone abbiano sempre avuto la spalla molto dura è vero per quello io le ho sempre prese, sulle re050 non sento tutta questa direzionalità forse l'unica che mi aveva dato questo sentore erano le vecchie s003 ma bastava aver la mano sul volante quando si entrava in zone disastrate e via ... io non mi farei questo problema ... la mescola Bridgestone non mi ha mai deluso in tanti anni, quando ho cambiato per un motivo o un'altro mi sono sempre maledetto ... che ci siano altre gomme buone è indiscusso per esempio le continental quando hanno la stella se non erro sono state anche fatte apposta in collaborazione con Bmw per quello costano un botto sia le invernali che le estive ... ma molti dicono che il gioco non vale la candela

9. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Le continental sport contact 5 sembrano mettere daccordo tutti.......

Ora consigliatemi voi........pare che esistano 225/40/18 e 255/35/18 sia XL che non XL....direi cmq XL visto che la E93 e' un pachiderma,giusto?

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2012
  10. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Dopo dipende dal gusto personale, stiamo sempre parlando di pneumatici top di gamma per ogni marchio non di sottomarche ... c'è chi come me con una spalla morbida come con le toyo si voleva sparare sulle palle e chi vuole quella ... dipende dagli stili di guida ecc ecc XL ha solo il bordo rinforzato nulla di più anche se extra load cambia poco

11. Neo 330Cd

Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ahahahahah!! mi piacerebbe parlare cn chi ti ha detto qst assurdità..

allora, ti dico x esperienza personale in qnt monto su ora delle S001 alla frutta: 15 mila km e sn ridotte alla frutta! 35-40 sl nei sogni o cmq nn cn misure da 18"!

e ti dico ke io nn facio assolutamente traversi ma la uso principalmente x andare a lavorare facendo 30 km totali andando a velocità da pensionato...

sn delle gran gomme.. mi sn trovato veramente bene, soprattutto sul bagnato... la spalla è abb rigida ma mi piace rigida a me!!

ora ho già in garage pronte x essere montate delle pirelli pzero! sn curioso di provarle, visto ke è considerata la miglior gomma stradale!

12. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Bhè le mie Bridgestone RE050 RTF hanno sulle spalle 35 mila km e ancora 5 mm dietro e 5.2 davanti ... non penso siano di pietra in confronto alle S001 ... qui ci sono stili di guida diversi anche se dici d'andare ad andatura da nonno mi spiace ma bruciare gomme in 15 mila mi pare assurdo sempre che uno non percorra autostrada quindi asfalto completamente diverso e granuloso che si sa le mangia, e poi faccia accelerazioni ed affondi continui ecc ecc ...

Pure le vecchie S003 che erano colla non le ho bruciate in 15 mila ma hanno raggiunto i 38 mila km e con il 320ci leggermente modificato stavo sui 200 cavalli ed ero più pirla e correvo di più.

Per quanto riguarda le Pirelli Pzero ne ho sentite di tutti i colori ultimamente e da diversi gommisti, mescola dura che per andare in temperatura o fai sempre dei gran prix o ciccia fino ad arrivare dopo un anno a squarci della carcassa ... BAH

13. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    anch'io ero straconvinto per le Pzero.......

14. Neo 330Cd

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    prima delle S001 avevo le pzero rosso! in 16 mila km erano anke esse alla frutta!

tengo i controlli sempre attivi e nn derapo mai! ho 500 nm d coppia, ma nn vuol dire più di tanto! nn è qst ke dimezza una percorrenza!

cmq uno le gomme le deve provare.. le opinioni x sentito dire valgono poco!

io delle S001 ho sentito da tanti ke nn duranto molto! le RE 050 hanno una mescola più dura rispetto alle S001... x quello duranro un pò di più!

le S001 sn il top cm pneumatico della categoria UHP prodotto dalla bridgestone!

le pzero ovunque senti parlare, sn il top tra i pneumatici nn semi-slick! primo equipaggiamento delel supercar!

x quel keriguarda la durezza, in pista vanno in pappa dp 3 giri xkè si scaldano subito! qnd fa freddo eprò si irrigidiscono leggermente, cm la maggior parte degli pneumatici a mescola morbida...

15. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Bhè per sentito dire passami il termine per modo di dire ... io le re050 le ho sul groppone ora con 450 nm stock e 215 cv sempre stock e i dati te li ho dati prima sul consumo e km che hanno sulle spalle ...

Per le Pirelli non è il primo gommista che mi dice delle carcasse sfondate, per la mescola pirelli PZERO si sa che è duretta, i primi equipaggiamenti Ferrari Porsche ecc ecc hanno delle differenze visto che hanno se non erro un logo ulteriore il che indica una mescola diversa, e vorrei ben vedere con 500 cv in su quindi la produzione non è la stessa delle PZERO che montiamo noi

Lo stesso vale per Continental che hanno mi pare una stella in certi casi il che vuol dire raccomandata da Bmw ecc ecc

Ci sono tante piccole differenze, sta di fatto che per il mio stile di guida e altri fattori mi hanno pronosticato vista l'usura delle mie attuali un 35 40 mila km con le S001 ... sulle RE050 ho 35 km ora con ancora 5 mm fai due conti e penso i conti torneranno, per la mia guida.

Qui non sto ne parlando a vanvera ne per sentiro dire ma su fatti provati sulla mia e92

16. Neo 330Cd

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    carcassa sfondata io ne ho avuta usando le pzero rosso... pzero "liscie" nn ne ho sentito mai parlare..

cmq considera ke io parlo sl ed esclusivamente di gomme nn RFT! le RFT nn le prendo neanke in considerazione!

boh, sinceramente mi pare strana cmq la cosa xkè gomma morbida=durata bassa! chi monta le pzero le pela in neanke 15 mila km! sulle M3 nn vedono neanke i 10 mila km!

17. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Pzero liscie senza nomi, non è la prima ne l'ultima quando mi ha mostrato le foto sono rimasto di M ... Sembrava si fosse scollato tutto di colpo, cosa che se ti schianti per qualche motivo si prendono una denuncia e ne pagano ma tanti che solo Dio sa ... infatti avevano più di un anno e gliele cambiano con nuove o rimborsano tutto a prezzo originario per far tacere la cosa, tra l'altro questo amico è un'assicuratore generali che ha già diramato in dirigenza sta cosa e non ti dico il clamore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sta di fatto che lo so che gomma morbida ecc ecc ma questo è quello che ho su ora ed i km fatti, ci sono si variabili come asfalto, guida ecc ecc ma passare da 40 mila a 16 come dici tu ce ne passa parecchia, le rtf non penso abbiano una mescola più dura

18. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Io sono passato da Re050 a S001 a(ora)PZero.Beh di sicuro 5 mm al post,cioè circa il 60% dopo 35000km su Bridgestone RE050 è un dato abbastanza atipico,il che non vuol dire impossibile ma diciamo non frequentissimo,indice di sicuro di uno stile di guida molto pulito!E confermo che le S001,gomme spettacolari, sono ancora meno durature.Su Pzero io non ho mai sentito rogne anzi solo buoni giudizi,per ora posso dirti che sono un pelo meno performanti delle Bridgestone,spalla un pelo più morbida,ma comunque appoggio sicuro e confort superiore,quindi per ora sono pienamente soddisfatto.Parlo di 18 non RFT.Detto ciò mi tocco i maroni che non mi si aprano domani in autostrada con famiglia a bordo :wink:

19. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Per carità non sono qui per screditare Pirelli, sarà stata una partita andata a male anche se mi lascia molto perplesso che si siano aperte proprio in quel modo, se avessi visto le foto saresti con faccia :shocked!:così come sono rimasto io ...

Per le mie, o per meglio dire il mio stile di guida devo si ammettere che guido in maggiorparte pulito, anche io ogni tanto faccio il cretino, anzi sono sempre stato uno che sui tratti principalmente rettilinei si rompe ed annoia guidando piano per noia ma sul misto cerco di divertirmi entrando in rotonde o facendo curve quando possibile quasi al limite, ma anche il gommista quando ha visto l'usura su tutta la sezione è rimasto colpito ... non so che dire lo so che se passo ai 19 devo valutare vista la spalla o Bridgestone s001 oppure qualcosa di più duretto tipo Continental sp5 per aver un chilometraggio superiore ...

Quello che mi lascia un po' perplesso è come alcuni di noi facciano con i 18 massimo 16 20 mila e chi sfori i 35 40, ok stili di guida puliti o meno ma molti dicono di aver stili di guida puliti, qualche discrepanza c'è a questo punto e notevole, volevo solo capire tutto qua

20. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    SPETTA

la continental SP5 dovrebbe avere una spalla piu' morbida sia delle S001 che delle Pzero,non piu dura

Condividi questa Pagina