[Topic generale] Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti | Pagina 177 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Topic generale] Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fetr, 29 Giugno 2009.

1. fapitas

fapitas Aspirante Pilota

42
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d M
    Qual'è la differenza tra queste che m hai scritto e le Michelin? (Ti chiedo perché ho sempre usato Michelin nell'auto che avevo prima)

2. fapitas

fapitas Aspirante Pilota

42
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d M
    Qual'è la differenza tra queste che m hai scritto e le Michelin? (Ti chiedo perché ho sempre usato Michelin nell'auto che avevo prima)

3. djsantiz

djsantiz Secondo Pilota

643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    tendenzialmente gomme premium (come le super sport che sono TOP di gamma) costano una cifra, durano poco, sono rumorose (per via del grip maggiore generale)

portare la gomma al limite (dove si notano le reali differenze di aderenza, tenuta, precisione, ecc) è difficile con guida tranquilla.

se nn ti parte la scimmia ogni tanto di fare il cretino per strada evitale appunto.

ed orientati su modelli più sileziosi, con spalla piu morbida (le toyo per esempio) e che ti durino di più (falken per esempio).

4. fapitas

fapitas Aspirante Pilota

42
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d M
    Eh a me parte spesso la scimmia di fare il cretino.. Per questo vorrei una gomma buona e che tenga!

Ma mi consigli di montare ant 215 e post 245.. o sempre 205 e 225?

Quindi le Michelin super sport che durata media hanno di km? Sul bagnato sono buone?

5. djsantiz

djsantiz Secondo Pilota

643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    sul giudizio singolo della gomma guarda le varie recensioni/test di riviste o siti web (esempio: http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/)

sulla misura.. io monto le 245/215 e come aderenza e tenuta sn davvero soddisfatto (Falken FK452)

con pneumatico più stretto perdi in aderenza e stabilità ma guadagni in maneggevolezza, facilità di sterzo, e costi

EDIT. ps. misure nuove-->cerchi nuovi OCCHIO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. fapitas

fapitas Aspirante Pilota

42
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d M
    Si io ora ho le good year 205-225... Xo monto le invernali sui cerchi da 17.. E prossimamente mi prendo i cerchi nuovi da 18... Vorrei il mod. 699.. Ma é praticam introvabile!

Ah ovviamente non le devo prender runflat giusto?

7. djsantiz

djsantiz Secondo Pilota

643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    i 18 esteticamente sono una spanna sopra e montare le 245/215 da soddisfazione (ora che monto le invernali 4x 205/50/17 sento la differenza eccome)

l'unico grosso vero difetto dei 18 è che sono delicati (si crepano piu facilmente) e attutiscono poco le buche per via della spalla più bassa.

su asfalto regolare ed asciutto però è davvero un a goduria sentire la piena trazione delle 245 e l'essere "piantati" a terra.

molto fa anche l'assetto Msport però .

8. fapitas

fapitas Aspirante Pilota

42
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d M
    si pure io ho l'assetto Msport...

eh si pure io ora devo montare le invernali 205...ma non vedo l'ora che venga primavera per montare i 18!

tu che cerchi da 18 hai?

9. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Bhè ha scritto che ci fa 10 mila km massimo quindi io per assurdo mi orienterei su un top di gamma con ottima tenuta visto che ha detto che ha una guida sportiva e si vuole pure divertire.

Di certo non prenderei ne Toyo o Falken diametralmente opposti a Pirelli o Bridgestone o Michelin o Continental pure.

Le prenderei non RTF perchè se prendi cerchi replica senza specifica EH2+ o EH3 sulla spalla ti danneggiano il cerchio deformandolo nei casi minori

10. fapitas

fapitas Aspirante Pilota

42
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d M
    ciao!

si vorrei prendere i cerchi replice mol. 699 (in realta' sarebbe gli originali sarebbe i cerchi M da 19" del serie 3)..

cosa significa che i cerchi replica sono senza specifica Eh2+ o eh3??

grazie

11. djsantiz

djsantiz Secondo Pilota

643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    208 M da 18

12. djsantiz

djsantiz Secondo Pilota

643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    qui si potrebbe aprire un thread a riguardo...

13. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    sono per le gomme runflat, i cerchi che supportano gomme runflat hanno delle specifiche tecniche interne diverse, in pratica hanno un bordo interno che serve a non far uscire la gomma in caso di foratura ed hanno tutto il lato spalla ecc ecc rinforzato

Mmm mi spiace ma inutile paragonare per prestazioni Falken o Nokian Z per esempio a marchi blasonati ...

Anche ADAC e TCS hanno detto che per esepio come estive le Nokian Z sono ottime ecc ecc ma ti fideresti a comprarle? Io se devo spendere 1000 euro vado sul sicuro ed i marchi che ti danno la sicurezza sono sempre i soliti, ho visto centinaia di persone ai primi 5000 km dire e scrivere Falken fantastiche ecc ecc e poi bestemmiare in turco, che pretendi con 600 euro di gomma.

Ho pure letto persone dire con le mie Bridgestone non ci fai più di 25 mila km o con i freni lo stesso, ti credo se loro guidano come dei cani ovvio, le mie hanno 34 mila km ed ho 3 mm sia davanti che dietro, consumo perfetto su tutta la gomma e sono RTF, parliamo dei freni? Dietro ho 26 mila km e davanti 70 mila e non sono uno che guida piano ma con testa.

Quindi ho imparato una cosa, non ascoltare certi cani che prendono la macchina solo il fine settimana e presi dall'enfasi del non averla vista per 5 giorni la pestano come un cane e la trattano come uno schifo ma poi vengono qui e scrivono l'opposto

14. djsantiz

djsantiz Secondo Pilota

643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    ripeto.. si potrebbe discutere a lungo a riguardo..

ci sono troppi fattori in gioco (tipo di motorizzazione, tipologia d'uso, kilometraggio, qualità, affidabilità dei test, opinioni più o meno discutibili degli utenti, ecc) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    beh un 118d non ha 600 nm di coppia quindi anche se fa lo sciocco non le spappola le gomme al posteriore, il suo uso è sportiveggiante quindi penso in curva e sopratutto sul bagnato voglia un'ottima tenuta, il chilometraggio è basso quindi il costo si spalma sicuramente su 3 anni e non come altri che fanno magari il triplo dei suoi chilometri, fattore test penso che ADAC e TCS siano tra i più affidabili ma dipende anche il guidatore cosa voglia come pallino personale.

da me ci sono i due proprietari che hanno la stessa macchina una Porsche GT3 RS, cambia solo il colore con entrambi le stesse gomme mi pare Pilot Sport Cup, uno dice se non le trovo non so che mettere e sono perso e l'altro non vede l'ora di finirle perchè le odia quindi vedi te ahahahahahah e parliamo di gomme favolose ...

io per esempio voglio una gomma con spalla granitica che in curva dia sicurezza d'appoggio e Bridgestone su questo mi ha sempre assicurato, ma sono aperto anche ad altri marchi peccato non si possa provarle almeno un po' prima e poi decidere

16. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Se volete l'appoggio granitico a livello di spalla, le più "dure" che ho provato sono le "Potenza S001", seguite a ruota dalle "PZero" (le quali mi sono sembrate superiori complessivamente). Tutte le altre, che fossero Michelin, Falken, Goodyear o altre marche... sono parecchio indietro in quanto a rigidità.

17. gian luigi

gian luigi Kartista

71
    0
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61 touring
    volevo ringraziare maumauM5 x i consigli che mi ha dato

cè qualcuno che ha avuto/ha le 225/55/r16 sulla sua auto?

Che tipo di gomma e come si è trovato?

Grazie.

(530i 258cv...touring)

18. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Peccato PZero non le facciano in tutte le misure o molte volte non si trovino mi pare le Pirelli Pzero ma adesso sono uscite le Silver anche se non ho mai letto nulla su quella gomma

19. djsantiz

djsantiz Secondo Pilota

643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    ma la Pzero mica peccava di spalla morbida?

20. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Mmm dipende quale ce ne sono di vari tipi, io non le ho mai montate quindi non saprei infatti l'ha detto Luigi

Condividi questa Pagina