[Topic generale] Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fetr, 29 Giugno 2009.

1. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    no,ci sono anche NON RUNFLAT con la stella.....

infatti le nuove serie 1 che non montano più di serie le RFT hanno pneumatici tradizionali ma sempre con la stella...

sul libretto U/M la stella la indica come pneumatico omologato BMW

2. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    a mio avviso quella stella e' importante SOLO per verificare l'acquisto di una bmw di quelle a kilometri zero piuttsto che con un kilometraggio,al tachimetro,cosi ridotto da non aver ancora effettuato il cambio gomme........la stella e' un0indizio di bonta visto che e' apposta sulle gomme che escono dalla fabbrica........per il resto nn credo propio che ci siano delle differenze nella mescola......

3. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    dovrei ordinare in internet i pneumatici....su gommadiretto, pneus online, ecc. ho visto che danno molte alternative come ricambio con la stella,quindi mi è sorto questo dubbio se conviene riprendere x BMW (che costano qualcosa in più) oppure andare di modello universale....

4. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    IMHO,per me e' una cacata commerciale pazzesca,pero' attendiamo i veri intenditori con qualche giustificazione tecnica tangibile

5. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    eh temo tu abbia ragione....è il mio timore. Attendiamo gli esperti!

6. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    SE non hai nessuna urgenza potresti anche mandare una mail ai servizi tecnici di michelin/pirelli/bridgestone ecc ecc ......la michelin risponde sempre,magari ci mette 3/4gg ma risponde

7. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    ottima idea! mail fatte,attendiamo risposta....

8. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Ragazzi vi aggiorno,

mi ha appena risposto la Michelin, telefonandomi, una signorina molto gentile e disponibile, la quale mi ha spiegato tutto.

"Praticamente non si tratta di una trovata pubblicitaria, i pneumatici contraddistinti dalla "stella" * BMW, sono progettati e studiati apposta per le nostre Biemme,

la mescola per ovvi motivi è identica al modello senza dicitura, ma la carcassa è personalizzata per sposarsi al meglio con il carattere di una BMW; quindi a livello di tele e disposizione, per la dinamica di guida e per l'efficienza energetica.

Ovviamente mi ha riferito che tali differenze si possono percepire con un utilizzo in pista e persone in grado di capirne le sfumature, e/o strumenti adatti. Per utenti normali e per uso su strada la differenza è inavvertibile."

Mi pare che come risposta sia molto soddisfacente! saluti giovani!

9. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    vedi,la michelin risponde sempre.....

10. Sallo

Sallo Kartista

74
    0
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Futura (e90)
    Ragazzi cosa mi consigliate?

11. Neo 330Cd

Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io escluderei tt meno ke bridgestone e michelin..

io nn ho mai provato le ps3 quindi nn posso darti opinioni in merito..

ho le S001 al posteriore e ne sn molto soddisfatto!!! i prezzi direi ke sn molto buoni!!

12. toivonen70

toivonen70 Kartista

75
    1
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    41
    bmw 320 touring m sport
  13. Neo 330Cd

Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
  14. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    mi pare che le monti cosmy88

15. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Vi posto 2 fotine della mia PZero posteriore destra, che mi ha lasciato (fortunatamente) ad un centinaio di km da Roma... certo un pò me la sono cercata perchè erano leggermente :mrgreen: sfruttate, però non mi aspettavo questa esplosione #-o

:-k

Volevo tirarle per tutta l'estate ma hanno deciso di andare in pensione:

16. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    dico che era pesantemente liscia alla tela, la tela ha ceduto, e il resto del macello l'hai fatto perchè stavi camminando o comunque ci hai camminato un pochino prima di fermarti :mrgreen:

17. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    per me sei fortunato anche a raccontarla questa storia visto com'era la gomma, andatura più veloce e/o i santi su sconcentrati e li c'erano dei fiori:eek:

18. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    E' che volevo vedere com'erano fatte dentro!!! :lol::mrgreen:

Beh si, era autostrada e non andavo piano... anche senza volerlo prima di fermarmi credo di aver fatto almeno 600m. Probabilmente dal lato interno erano messe peggio che all'esterno e non me ne sono accorto. Cmq devo dire che a livello di reazione mi aspettavo peggio, invece lo sgonfiaggio è stato quasi progressivo, quindi nessuna reazione "difficile" da gestire.

Credo abbiano fatto circa 30k km, che per le PZero tutto sommato, con una 20ina di giri al Ring, un'oretta di Vallelunga, e un'oretta di Misano, non è male, anche se si consumano a vista d'occhio... però tengono fino alla fine come delle dannate :cool:

Ora ho ordinato 4 FK452, curioso di provarle, anche perchè credo che la pista andrà sempre più a diminuire... altrimenti la vecchietta mi manda a quel paese prima o poi.

19. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    dove è successo (A1 3 corsie rettilineo) difficile avere problemi... piuttosto penso se succedeva 3-400 km prima sulle belle curve della SA-RC... là si che mi divertivo sul serio #-o

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2011
  20. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    infatti, quando cede così si fora quando finisce la tela e si sgonfia, non esplode, la gomma si è distrutta mentre deceleravi e mentre camminavi per fermarti :wink:

le 452 le troverai dannatamente diverse, sopratutto perchè confronterai una gomma con battistrada basso ad una col battistrada altissimo :mrgreen:

se aggiungiamo che la spalla è più cedevole e che il grip è sicuramente inferiore #-o

valgono comunque abbondantemente quello che costano, a differenza di tante altre.

Condividi questa Pagina