[Topic generale] Pneumatici invernali: opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da .Maverik., 21 Settembre 2009.

[Topic generale] Pneumatici invernali: opinioni,info e suggerimenti

  1. NOKIAN (finlandesi del tipo se non se ne intendono loro di neve......)

    10 valutazioni
    17,9%
  2. PIRELLI WINTER W210 SOTTOZERO

    13 valutazioni
    23,2%
  3. MICHELIN PILOT ALPIN PA2

    5 valutazioni
    8,9%
  4. DUNLOP SPWIN.M3

    2 valutazioni
    3,6%
  5. GOODYEAR ULTRAGRIP GW-3

    6 valutazioni
    10,7%
  6. CONTINENTAL WINTER CONTACT

    15 valutazioni
    26,8%
  7. HANKOOK W-300

    4 valutazioni
    7,1%
  8. BRIDGESTONE LM-25 WINTER

    1 valutazioni
    1,8%
  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non lo so, se non c'è neve con le chiodate non vado oltre i 60, che trema già di suo con le gomme normali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    puccio non "mi ti" lascia reppare, ma questa sulla neve è l'arma definitiva!!!se è tua complimentoni...

    PS: io le marix le avevo sulla 1er...perfette!

    ciao
     
  3. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    mi dispiace ma se hai letto quanto ho scritto, le ha anche mio padre su e92...e incredibile ma vero oggi ne ho vista anche un altra proprio qui a modena (sono ridisceso nella giungla italiana...)!!

    per quanto riguarda i lattoni, causa ET elevato non montavano sul 320d coupè (che ha freni più grandi del e90), ma con un distanzialino si risolve!

    ciao
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    suoceri :mrgreen:
     
  5. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    io le avevo sulla golf...al terzo hanno ci feci il passo gardena ai limiti della transitabilità senza problemi...super gomme sulla neve alla modica cifra di 40 euro l'una!!!!=D>

    peccato che per la bmw non ho trovato le misure...
     
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    oggi mi son trovato nella "*****"...nei pressi di alagna ,eravamo due macchine,la macchina che mi precedeva,mattino ore 8.00 temperatura -10.00,ha girato in una strada secondaria per andare a recuperare una ragazza che sarebbe venuta a sciare con noi.......io l'ho seguito....stradina dove passa una macchina per volta a doppio senso di circolazione,molto in salita......beh,con le W300 da 255/35/18 mi sono anche permesso,erronemanete,di fermarmi in salita per fare una foto al paesaggio,e ripartire....sono andate davvero benissimo
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Riporto la situazione di qualche giorno fa, più una curiosità che altro.

    Causa abnorme nevicata e conseguente passaggio spalaneve avevo un muretto di neve davanti al garage. Siccome non mi andava di spalare ho deciso di schiacciarla ben bene, prima con l'X3 (estive quasi alla frutta) e poi con la Mini (Lm30 nuove di pacca). Con entrambe nessun problema.

    La sera vengono dalla concessionaria al garage a prendere l'X3 per cambiare il ripartitore centrale e mi lasciano una 120d sostitutiva con 4 Continental invernali.

    Vanno via con l'X3 e io mi accingo a mettere dentro la 120d.

    Siete curiosi di sapere cosa è successo?
     
  8. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ti sei piantato?
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Esatto. Poi con le maniere forti mi sono dispimpegnato, però ho fatto molta fatica.

    Sto parlando di partenza su neve molto alta e scavalcare il muretto di neve che rimaneva dopo lo schiacciamento, però è la prova che le TP non vanno come le 4WD e le anteriori. Parlando di mobilità estrema.
     
  10. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Infatti cerco di dirlo da molto tempo.

    E fra l'altro se ti sei piantato tu con la sensibilità che hai al volante figuriamoci il comune 18 enne neopatentato
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mah.. sensibilità non esattamente. Non ero in velocità o in curva, si trattava di partire e superare questo ostacolo quasi da fermo.

    A retro (come entro sempre in garage) non ce l'ho fatta, in avanti a forza di buche in terra si.:confused:

    Probabilmente una volta in movimento una TP va quasi come un 4WD o una TP, ma nella classica ripartenza in salita dubito fortemente.:-k

    L'X3 è un carro armato in compenso!:lol:
     
  12. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Ho appena montato le ultragrip 7+, le avevo prese 1 mese fa ma le ho montate solo ora perchè le ho tenute in garage in attesa di finire le altre gomme.

    Vi farò sapere come vanno, comunque le avevo già provate sull'auto di mio cognato, mi erano piaciute molto e tutti ne parlano bene, ergo ritengo che il giudizio sarà sicuramente positivo!
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Questo è il concetto da tenere in mente per bene quando hai la malaugurata disavventura di subire degli stop and go, magari in salita, magari con poltiglia ghiacciata.
     
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ti diro'.......ho messo una foto nel post delle E61 per quell'utente che dice di essersi pinattao con le termiche.......personalmente mi aspettavo molto peggio dalle 255/35/18 termiche.....sembrava una sorta di terrorismo quello delle 18 termiche......invece l'altro gg sono ripartito in salita con la E93 a -10.00 e sulla strada con neve schiacciata,vero e' che probabilmnete il fondo era di sterrato e non d'asfalto)nella maniera piu' naturaloe possibile,con programma DTc inserito....alla fine in salita il peso e' tutto dietro,quindi di attrito ne fa
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il mio è stato un test estremo, raramente capita di dover "sfondare".:mrgreen:

    Però è singolare vedere che un 4WD con estive è uno schiacciasassi inarrestabile.:wink:
     
  16. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Eppure proprio ieri un addetto della conc Bmw di Alessandria mi diceva che gli altri anni telefonavano un mucchio di clienti con degli X5 che alla prima nevicata non riuscivano neppure a tirarla fuori dal garage. La 1a domanda che gli facevano dal conc. era :"Avete le gomme termiche? Altrimenti non iniziamo neppure a parlare" Nessuno le montava convinto che con una TI non servissero

    Oggi per fortuna sono quasi tutti più sensibili al tema termiche!
     
  17. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Però in salita il peso è sulle ruote posteriori e dovresti essere avvantaggiato rispetto alla TA :-k
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' sulle ruote posteriori per grandi pendenze.

    Una TA magari nella stessa situazione ne ha molto di più sulle ruote motrici. E infatti..:wink:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'invernale serve se vuoi andare forte in curva.

    Con le estive riparti in salita come vuoi e in discesa il DHC (si chiama così?) se non hai fretta te la cavi.

    Poi uscire dal garage è una situazione facile: 2 ruote su neve, ma 2 su asciutto. Se parti brillante butti giù un muro di neve, fidati.:mrgreen:
     
  20. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Magari si trattava di rampe :-k ?
     

Condividi questa Pagina