[Topic generale] Pneumatici invernali: opinioni,info e suggerimenti | Pagina 102 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Topic generale] Pneumatici invernali: opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da .Maverik., 21 Settembre 2009.

[Topic generale] Pneumatici invernali: opinioni,info e suggerimenti

1. NOKIAN (finlandesi del tipo se non se ne intendono loro di neve......)

10 valutazioni
    18,2%
  2. PIRELLI WINTER W210 SOTTOZERO

13 valutazioni
    23,6%
  3. MICHELIN PILOT ALPIN PA2

5 valutazioni
    9,1%
  4. DUNLOP SPWIN.M3

2 valutazioni
    3,6%
  5. GOODYEAR ULTRAGRIP GW-3

6 valutazioni
    10,9%
  6. CONTINENTAL WINTER CONTACT

14 valutazioni
    25,5%
  7. HANKOOK W-300

4 valutazioni
    7,3%
  8. BRIDGESTONE LM-25 WINTER

1 valutazioni
    1,8%
  1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh ma solo i "famosi" si sono comportati cosi'.......o almeno,con aumenti cosi marcati nel giro di 15gg.......lunedi quando ho comprato io li ho evitati e ho pagato un prezzo congruo

2. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Sì ok la domanda ok tutto ma chiedere oltre 600 euro per una gomma da 19 mi sembra incredibile. Infatti hanno persino tolto il loro classico slogan: "30% di sconto ecc."

3. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    In questi ultimi 4 anni in Bmw ho avuto Michelin Alpin (2 serie diverse, la prima non ricordo cos'era, gli attuali sono Primacy Alpin), Pirelli Sottozero W210, Firestone Winterhawk e Continental Winter Contact...

Il primo treno di Michelin Alpin che ebbi aveva già i suoi 4/5 anni, ereditato dall'ex proprietario... erano molto silenzione (misura 195/65 R15 su 320d E46), ma sulla neve le ho usate pochissimo....

Di Pirelli Snowsport ne ho avuti 2 treni, entrambi su 320d Touring E46 205/55 R16...

Poi ho avuto 2 Firestone, sempre sulla 320d Touring E46... non mi hanno convinto molto... sicuramente le peggiori fra tutte quelle che ho avuto...

Infine ora giro con Michelin Primacy Alpin alle ruote motrici e Continental alle anteriori... su 318d Touring E91 misura 205/55 R16 91 H

Le Continental non le ho ancora capite... ma non sono rumorose...

Delle Michelin son contentissimo.....

La classifica di quelle che ho avuto è:

1) Michelin Primacy Alpin

2) Pirelli Sottozero W210

3) Continental Winter Contact (con riserva di testarle meglio)

4) Michelin Alpin vecchie

5) Firestone Winterhawk

4. cescoevo

cescoevo Secondo Pilota

767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    In questi giorni il loro slogan dovrebbe essere: "Solo da noi pagate fino al 50% in più rispetto al prezzo di listino!!"...perchè scherzi a parte su gomme tipo le Falken che hanno prezzi di listino non molto elevati temo che davvero ci siano notevoli maggiorazioni rispetto allo stesso prezzo di listino!

Il gommista non può fare maggiorazioni del genere perchè ha un rapporto più diretto con il cliente...è più fidelizzato...e non può rischiare di perdere un cliente magari affezionato sparando prezzi assurdi...internet lo può fare...perchè la fidelizzazione è relativamente limitata. Molti comprano semplicemente dal negozio che pratica il prezzo più basso. Apparte questo l'unico interesse è che arrivino i pneumatici e magari in tempo limitato...l'acquirente online è, per fare un esempio stupido, un po' un "puttaniere"...cambia a seconda della convenienza senza legami "sentimentali":mrgreen:

5. moorning

moorning Kartista

161
    8
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    30
    Bmw 118d - bmw x1 18d xdrive xline - bmw
    Io ho montato l'anno scorso le Pirelli sport winter 210, l'anno scorsonon ho avuto modi di provarle sulla neve, quest'anno invece appena le ho rimontate ho notato che sono diventate molto rumorose a causa di un piccolo scalino dovuto all'usira che si è creato (ad oggi ho percorso soltanto 7.000 Km) poi sono riuscito a provarle finalmente sulla neve e devo dire che non sono molto soddisfatto, credevo molto meglio, con 3 cm. di neve sull'asfalto ed una salita moderata circa 10% la macchina faceva fatica a salire in 2° mi entrava l'antipattinamento e non mi faceva superare i 1000 giri motore, inpiù sui tornanti partiva subito in derapata!! come è possibile??

Dimenticavo per le gomme invernali monto misure 195 55 r16

6. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    QUOTO alla grandissima!

7. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    dovevamo chiamare direttamente la continetal:-))

una bella mail con scritto che compravamo treni di invernali per almeno 200 automobili...:-)magari ci sparavano il prezzaccio

8. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Beh credo che se si riuscisse ad organizzare un gruppo d'acquisto simile uscirebbe il prezzaccio!

9. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Ormai ,purtroppo,e' tardi......sarebbe stata una cosa da organizzare in estate per veirificare la possibilita'...con le estive non si iresce di siuro nel senso che come gomma winter pare inequivocabile che la continental sia la migliore in tutti i test.........le estive sono diverse...credo non ci si potrebbe mettere daccordo nemmeno tentando un GDA con li PS2...chi preferisce brisgestone,chi pirelli,chi conti,chi falken ecc ecc,troppo personali le estive

10. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Stando ai test sì, ma siamo sicuri che siano pareri obiettivi? quanto saranno attendibili? :-k

Io in linea generale non cambierei mai delle continental con che ne so.. delle michelin ad esempio, poi può anche essere che ci sia il caso e sulle invernali abbiano trovato l'uovo di colombo, chi lo sa :biggrin:

11. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Attenzione, sono le migliori come trazione sulla neve e qualche altro parametro, non le migliori in tutte le specialità

I test vanno letti ed intepretati.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2010
  12. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Confermi dunque (io la penso come te) che le Firestone deludono tutto sommato....tra l'altro in perfetta linea con i test.

le invernali non le sanno fare.

13. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Hai dato un voto molto alto alle SOTTOZERO .

Invece qui sul forum molti (soprattutto con TP) si sono trovati male :-k

14. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ma perché, le Firestone sanno fare le estive? Sinceramente fra le marche famose mi paiono le più scarse in assoluto... le ho avute estive su altre auto non Bmw... una gran delusione.... compensata solo dal fatto che l'aspettativa era bassa....

La delusione più grande sono state le Goodyear Eagle NCT 5.... le ho avute sulla Scénic... dopo 40.000km erano slik... con la stessa auto e le Michelin E3A ci ho fatto 70.000km..... e non erano ancora alla spia quando l'ho venduta...

Avrai però notato che le Continental le ho all'anteriore adesso con al posteriore Michelin, e sinceramente valutare come sono le termiche se alle ruote non motrici è complicato... e che le altre Michelin Alpin che ho avuto erano stagionate...

Quando fra 20.000km girerò le termiche e metterò le Continental alle ruote motrici ne riparliamo...

Comunque le Pirelli non le ho trovate malvagie... ti assicuro che in Lituania la neve non perdona, me ne sarei accorto se facevano schifo....

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2010
  15. Grave Digger

Grave Digger Aspirante Pilota

24
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    116i 3p
    Montate sabato mattina le dunlop sport winter 3d, prese su gomma diretto a 112€ a gomma 205/55 r16 ... adesso hanno appena 130km sulle spalle ed hanno una tenuta eccezionale, fino ad ora provate su asciutto e bagnato niente neve ... sono silenziosissime ... l'unica cosa che danno una sensazione davvero strana ... sembra che di galleggiare sulla strada sopratutto sopra gli 80km/h se mi metto a girare velocemente a destra e a sinistra il volante quando torno in posizione centrale sembra che la macchina torni dritta dopo qualche istante ... è davvero strano ... sotto i 50km/h se faccio la stessa cosa il volante è precisissimo e la macchina risponde immediatamente ... può essere perché il gommista me le ha gonfiate un po' troppo? me le ha messe sia davanti che dietro a 2.7 mentre secondo bmw in quella misura le gomme invernali dovrebbero essere gonfiate a 2.0 davanti e 2.2 dietro ...

buona giornata a tutti ...

16. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    mah qualcosa in + in una termica ci sta...dicono + 0.2 bar...

2.7 mi pare un po troppo eccessivo...

17. Grave Digger

24
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    116i 3p
    già anche a me pare eccessivo ... di fatti stasera le sgonfio un po' ...

18. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Direi che 2.7 e' troppo.

Sulle invernali a mio avviso la pressione consigliata da bmw ek un pelo bassa, io faccio la press consigliata + 0.2 sia ant che post.

Se c'e' taanta neve e sta nevicando a volte vado meglio mettendo + 0.5 al post che ha più trazione ma non e'una regola. Digiamo che avendo compressore e manometro a bordo posso permettermi di cambiare la pressione e provare senza tanti sbattimenti

Uberto

P.s più' nevica più sono soddisfatto delle mie nokian hakkapeliitta...

19. Grave Digger

24
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    116i 3p
    Stasera le metterò a 2.2 davanti e 2.4 dietro e poi vediamo come si comporta ... grazie ...

20. giaguar2

giaguar2 Collaudatore

329
    6
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    496
    BMW 320TD Compact - Ducati 848
    pareri su Rotalla s100?

Condividi questa Pagina