[Topic generale] Freni: opinioni, info e suggerimenti | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

[Topic generale] Freni: opinioni, info e suggerimenti

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Big Joh, 3 Luglio 2011.

1. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    guarda, mi son appena stati consegnati dei brembo

domattina dovrei provvedere alla sostituzione e poi ti faccio sapere come vanno!

volevo mettere i brembo max, ma non li ho trovati online e al negozio costavano uno sproposito

2. polkmn86

polkmn86 Collaudatore

458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    ok allora aspetto notizie... con che pasticche le hai legati?

3. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    sostituiti dischi anteriori con i Brembo (smoccolato parecchio per togliere i bulloni delle ganasce :evil:)

le pasticche ho lasciato quelle "vecchie" di 6 mesi perchè il problema erano i dischi piegati.

adesso sono in rodaggio, ma ho notato subito che il volante non trema piu alle frenate anche deboli come al semaforo.

nei prox giorni farò sapere come vanno le frenate "serie"

4. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Domandona.

Se uno volesse una frenata più incisiva e quindi fermarsi in meno metri che componente deve cambiare?

Non mi interessa che dopo dieci frenate cattive continui a frenare negli stessi metri, mi interessa che nella prima, unica frenata d'emergenza la macchina si fermi prima.

5. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    ... bella domanda ! risposta molto semplice : non puoi fare in pratica niente per sulla frenata singola .......

6. Rocco_mas

Rocco_mas Collaudatore

316
    3
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.547
    BMW 120d cabrio Fiat Coupè 2.0
    In generale comunque la prima cosa che conta sono le dimensioni di pinze(ed architettura delle stesse) e dischi e dopo i materiali. Diciamo che zevuoi una frenata immediatamente ottima devi cambiare dischi e pinze con materiale maggiorato, potresti anche sostituire i tubi freno. Un altro componente fondamentale e'lapompa: maggiore e' ilsuo diametro più energica e pronta e' la frenata.

Comunque anche i dischi tarox sono ottimi e meno costosi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Bene, ma rimanendo nel "legale"? Perchè immagino che il cambio di diametro dei dischi e il cambio di tipo di pinza non sia, purtroppo, prevista dal libretto...

8. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Per la tua esigenza specifica non avresti nessun miglioramento a montare in kit maggiorato ....soldi buttati,

9. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    dopo 300 km di rodaggio posso affermare che i dischi Brembo sono nettamente migliori dei precedenti (sottomarca di qualcosa!)

frenata più "lineare", non posso dire più "incisiva" perchè sarebbe solamente una sensazione e non provato da una lunghezza misurata.

cmq, comprati sulla baia, in Italia, a 90€ spediti con confezione originale, è un ottimo affare

10. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    hai cambiato anche le pastiglie ?

11. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    no, ho lasciato le "vecchie" perchè hanno 10mila km o meno.

immagino che mettendo delle pasticche di qualità la frenata sia ancora migliore

12. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Al cambio dischi è sempre consigliato il set pastiglie nuove.

Tieni le originali se non hai una guida esasperata.

13. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    riuppo la discussione...anch'io da un po' di km ho la fatidica vibrazione all'inizio della frenata,se poi pesto secco questa scompare.ho pensato ai dischi ovalizzati,il gommista ha controllato cerchi/gomme e sono ok,anche lui pensa ai dischi.domande:

1)la diagnosi è esatta?

2)ho 80000km,sarebbe normale?

3)si possono rettificare o è meglio cambiarli?

4)non potendo portare l'auto almeno fino a fine mese,è pericoloso circolare?farei autostrada,a questo punto a passo d'uomo...

Grazie in anticipo per le risposte :wink:

14. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    io posso dirti che ho messo i Brembo ed ho risolto!

con i dischi "ovalizzati" avevo fatto qualche migliaio di km.....erano proprio una schifezza (o difettosi)

rettificarli non ne vale la pena per il costo e poi rischi che ti si riovalizzino se il materiale con cui sono fatti è scadente

cerca su ebay, trovi i Brembo ad un centinaio di euro

15. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    sicurezza nessun problema.

Con i km percorsi ci potrebbe stare il cambio.

Se hai le pastiglie finite cambia il set completo con i componenti che ti hanno consigliato :mrgreen::mrgreen:

Se hai tempo e voglia verifica Lo spessore disco con il min th di 22 dovresti esserci ormai....

A 1 persona piace questo elemento.
  16. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    grazie,terrò conto del consiglio!anzi faccio che andare a fare una ricerca :wink:

grazie mille per la risposte,precisa ed esauriente :wink: in effetti le anteriori mi "scadono" fra 4900km,mi sa che farò il cambio completo.ho solo il dubbio se andare di originali o no :-k

17. valentino00

valentino00 Collaudatore

262
    3
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    2.054
    bmw 320d e90
    salve, vorrei sapere che dischi monta la mia biemme

320d 163cv del 2005

anteriore e posteriore

poi domanda un pò fuori ot....se parcheggio in salita.....fa male al cambio automatico se lo metto in p?

18. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    vai qui qui

inserisci il numero di telaio e cerca tra i ricambi.

:wink:

19. Salva335d

Salva335d Kartista

81
    5
    5 Marzo 2012
    Reputazione:
    1.116
    335d E92 Msport
    Ciao, dovrei cambiare i dischi freno alla mia 335d, considerando che monterò le pastiglie oroginali ( già in mio possesso), cosa mi consigliate a livello di dischi?

Ho visto sulla baia dei Zimmermann sia lisci che forati, per quelli lisci chiedono euro 240,00 sia ant che post. invece per quelli forati euro 380,00.

Che ne pensate? cosa mi consigliate?

Grazie

20. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    i forati sono un furto....

se i lisci costano meno degli OE compra gli Zimmerman. altrimenti vai di OE.

P.S: in BMW praticano sconti non male sui ricambi per auto fino al 2008.

Condividi questa Pagina