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[Topic generale] Cerchi in lega: opinioni, info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da giando11, 14 Febbraio 2009.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    canale 8 con ET34 sei troppo fuori ;)

    1. solo errore
     
  2. stinkfist

    stinkfist Kartista

    103
    3
    16 Maggio 2010
    policoro
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 1 F20 LCI
    Ciao intanto ho trovato dei 16 con gomme già montate con caratteristiche identiche alla mia infatti erano montate su f20 pre rest.
    Et40.
    Esteticamente non sono bellissimi ma almeno sono anche originali.
    Al momento mi arrangio con questi senza sensori che cerco di recuperare nel caso e farli montare successivamente.
    Mi premeva intanto avere gomme termiche visto che senza non potrei viaggiare e per evitare di rimanere a piedi in caso di improvvise nevicate, ricordando che si sta parlando di una tp.
    Grazie a tutti per i consigli, appena mi metto a posto con un po' di cose posto qualche foto
     
    Ultima modifica: 22 Novembre 2017
  3. stinkfist

    stinkfist Kartista

    103
    3
    16 Maggio 2010
    policoro
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 1 F20 LCI
    Messo per protesta dopo aver venduto la mia e90 con problemi alla distribuzione motore n47.

    Appena ho un po' di tempo sistemo per bene il profilo
     
  4. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Ciao a tutti, ieri ho cambiato le gomme da un nuovo gommista che ha detto una cosa che mi ha lasciato perplesso:
    Secondo lui le gomme invernali gonfiate alla minima pressione prevista (per L.A mia 2.4 ant e 2.6 post) rendono L.A macchina più rigida! Aumentando L.A pressione L.A macchina diventa più confortevole...io ho sempre pensato il contrario voi che dite?
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    dico che questa è il top :vamp:
     
  6. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Anch’io sono rimasto senza parole...
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Dico che secondo me si droga ed hai due possibilità:
    -1 farti dare della roba davvero buona
    -2 scappare via subito e cercare un gommista sano >8P
     
  8. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    L’ho pensato anch’io però le gomme le ha montate bene...dopo 100km non si sono ancora staccate dai cerchi :biggrin::biggrin::biggrin:
    Comunque devo dire che queste Pirelli sottozero3 225/40 18 sono ottime, L.A tenuta su asciutto e umido è buona, lo sterzo sembra molto più leggero però in parte può essere dovuto alle 0,2 atm in più di gonfiaggio, non sono troppo rigide e L.A macchina conserva L.A sua proverbiale agilità nei cambi di direzione.
    Ora mi rimane da provarle sulla neve e sul bagnato.
    Sono molto soddisfatto dell’acQuisto, per 556€ direi che non è facile trovare di meglio
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  9. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    :eek::shocked!::fear
     
  10. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Ho montato anch'io le 225/45 R18 termiche Pirelli Winter Sottozero 3 non runflat , su l'asciutto e sul bagnato mi sto trovando molto bene ......non provate sulla neve.......
    Comunque penso che la pressione ideale per tenuta e consumo regolare del battistrada sia 2,4.su entrambi gli assi...... Che ne dite ......? Voi come vi comportate.......?
     
  11. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Le mie sono runflat, per L.A pressione ho seguito L.A tabella bmw che preved per L.A mia macchina uno 0,2 in più sull’asse posteriore non so se c’entra ma i miei cerchi posteriori hanno il canale più largo di mezzo pollice
     
  12. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Non c'entra il canale a meno che non possiedi i differenziati dove cambia la larghezza del pneumatico e la spalla del pneumatico.
    Possiedo un canale 8,5 posteriore e 8 anteriore ma avendo montato le stesse misure su entrambi gli assi come pneumatici invernali utilizzo la stessa pressione .
     
  13. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Ok però preferisco seguire le indicazioni di bmw, con 8,5 sei a limite con le 225
    Ciao
     
  14. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Si con le 8,5 sei al limite con le 225 mentre per le 255 che uso con le estive ci vorrebbe almeno un canale da 9 .
    Utilizzano il canale 8,5 propio per dare la possibilità di mettere anche le 225..... e d'inverno più la gomma è stretta e maggiore è il suo grip con neve e maggiormente si evita acquaplaning .
     
  15. Aliendex

    Aliendex Collaudatore

    265
    189
    23 Ottobre 2016
    Reputazione:
    20.628.200
    BMW M6 F06, 318is E36 | MB W124 200E
    Rieccomi,
    Ho finalmente trovato dei replica da 20" che mi aggradano e che non costano un rene.
    Il venditore li spaccia come compatibili, ma vorrei conferma da voi prima di fare cazzate.

    Come già detto, gli originali BMW sono i seguenti:
    Anteriore: 8,5JX20 ET33 (245/35 R20)
    Posteriore: 9JX20 ET44 (275/30 R20)

    I replica hanno il canale corretto per la larghezza delle gomme (a differenza di quelli originali BMW che tendono ad ovalizzare la spalla del pneumatico) di conseguenza cambiano anche gli ET.

    Misure replica 20":
    Anteriore: 9JX20 ET35
    Posteriore: 10,5JX20 ET38

    Secondo un calcolatore excel trovato on-line, passando dagli originali ai replica ottengo i seguenti ingombri del cerchio:

    Anteriore: sporgenza di +0,44cm esterna e +0,84cm interna
    Posteriore: sporgenza di +2,51cm esterna e +1,31cm interna
    [​IMG]

    Sebbene al posteriore ci sia spazio a sufficienza (sia dentro che fuori), il dubbio mi viene all'anteriore che, mezzo centimetro in fuori va benissimo, ma 8mm in più verso l'interno mi mettono paura, in quanto dando uno sguardo al cerchio che ho ora non c'è molto spazio tra gomma e braccio della sospensione.

    Idee, consigli?
    Sembra che all'estero su serie 6 gran coupè questi siano il canale e gli ET standard per la sostituzione dei cerchi con dei replica, probabilmente mi sto preoccupando per nulla in quanto vedo che molti montano questi cerchi, ma una conferma sarebbe graditissima.
     
  16. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  17. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ho la sensazione che da 17, sotto una F30, non rendano granchè :-k
     
  20. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Ciao, sono belli ma credo che da 18” si sposino meglio con la vettura
     

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