[Topic generale] Assetti: opinioni, info e suggerimenti | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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[Topic generale] Assetti: opinioni, info e suggerimenti

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Big Joh, 3 Luglio 2011.

  1. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Mah forse forse potresti anche farcela...potresti forse toccare scendendo e nello scollinamento toccare in mezzo... Ma anche no... Devi fare un po' di prove e vedere di quanto passi ora, quanto margine hai...

    Nuovo è esorbitante il costo... Dovresti trovare qualcuno che lo vende...
     
  2. TeoFz6

    TeoFz6 Kartista

    108
    2
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    39
    BMW E90
    allora farò così, io l'auto la ritiro a giorni, provo e vediamo com'è al momento, magari se ci metto 4 persone a bordo si abbassa abbastanza per fare il test
     
  3. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Visto che sei di Rho potresti venire al pranzo lombare che ho in firma così vedi un po' di Prokit installate :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. TeoFz6

    TeoFz6 Kartista

    108
    2
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    39
    BMW E90
    avevo pensato di partecipare, ma nn so ancora esattamente quando ritoro la macchina, spero verso fine settimana...ma nn ne so ancora certo, manca ancora la targa!
     
  5. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Beh dai hai più di 10 giorni ce la fai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. TeoFz6

    TeoFz6 Kartista

    108
    2
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    39
    BMW E90
    trattandosi di auto import dalla germania nn ci metterei la mano sul fuoco!
     
  7. datagram940

    datagram940 Kartista

    199
    5
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.234
    Ex BMW 530i GPL|CAMARO SS | KAWA ZX10R
    Vai tranquillo è superaffidabile (per me e per amici gomme e assetti sempre ai prezzi più bassi); mio zio stava per spendere una follia per il B12 da un rivenditore della sua zona poi l' ha preso da lui; vi metto il link se a qualcuno servisse: http://www.subito.it/accessori-auto/assetto-bilstein-b12-e92-iva-e-sped-inclusa-roma-40746925.htm?last=1&spoint=ar
     
  8. TeoFz6

    TeoFz6 Kartista

    108
    2
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    39
    BMW E90
    e di quanto si abbassa l'auto con questo assetto?
     
  9. datagram940

    datagram940 Kartista

    199
    5
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.234
    Ex BMW 530i GPL|CAMARO SS | KAWA ZX10R
    Qua l' abbassamento è dato dalle molle essendo un assetto non regolabile in altezza (come è invece il Bilstein B14 ad esempio); se scegli le eibach prokit sono 3cm mentre con le eibach sportline sono circa 4-4,5cm.

    Mio zio ha preso quello con molle eibach pro-kit e l' abbassamento è stato di poco più di 3 cm.
     
  10. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    eccomi ora mi tocca a venire a rompere anche in questo topic dato che non posso montare i 18 senza assetto e dato che ne avevo trovato uno ma mi ha tirato il pacco adesso devo vedere cosa fare chi mi aiuta >:>>:>>:>
     
  11. datagram940

    datagram940 Kartista

    199
    5
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.234
    Ex BMW 530i GPL|CAMARO SS | KAWA ZX10R
    Che tipo di assetto cerchi, completo (ammo + molle) o le sole molle; fisso o regolabile? :-)
     
  12. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    diciamo che ero partito con l'idea di prendere l'assetto M ma non riesco a trovarlo usato e nuovo siamo fuori con il prezzo...quindi chiedevo a voi se era possibile trovare un assetto che si abbassasse come quello M ma penso di chiedere troppo o no >:>>:>
     
  13. TeoFz6

    TeoFz6 Kartista

    108
    2
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    39
    BMW E90
    anch'io indeciso sull'assetto, solo le molle eibach pro kit mi dicono facciano lavorare male le sospensioni in quanto allo stato "naturale" risulterebbero cmq già precompresse, esistono che so delle molle che facciano abbassare l'auto di 1,5/2cm invece dei 2,5/3cm dell'eibach (anche per evitare problemi di toccare sotto)? che so delle molle M o di altre case che si possano montare sugli ammo originali senza stressarli troppo e con l'incubo di rompere qualcosa alla prima buca?

    altrimenti mi tocca aspettare un po' e comprare un intero kit regolabile (consigli e spesa?), ma anche in quel caso minimo abbassamento 3 cm (risolverebbe solo in parte il mio problema)?
     
  14. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    mmmmm......abbassare ma non troppo, cambiare ma non tutto.....per i più esigenti ci sono i ghiera, io che di assetti ne ho cambiati 4 direi che è una buona soluzione, in ordine ho montato assetto M originale, troppo alto il muso, assetto H&R Cup, l'auto come sui binari, ma impossibile rampare in autosilos, box...vita difficile.....poi solo molle H&R con ammo koni......tenuta ottima ma muso ancora troppo basso, dicevano -35 ma con il pacchetto M non si capisce perchè scende quadi a -50.........ed ora signori e signori....assetto a ghiera Lowtec HiLow, è uno dei pochi che fa da 0 (zero) a -60.....dunque la potete tenere alta come una senza assetto fino ad arrivare a rasoterra, il 9.1 e 9.2 vanno bene anche per uso stradale (sono duri poco più di un H&R) e potete regolare il precarico oltre che l'altezza. Son Tuv approved, io me la sono messa al millimetro come mi piace.

    Ci sono anche altre marche di ghiera ottimi, ma partono da un abbassamento minimo che per me era troppo.

    Ora la mia è così

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?214652-gt-gt-gt-325ci-cabrio-MTeck-II-foto-ed-alcune-modifiche-lt-lt-lt-lt/page95
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2012
  15. TeoFz6

    TeoFz6 Kartista

    108
    2
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    39
    BMW E90
    ho visto le foto della tua zeus, ottima direi!

    problemi nelle rampe 0 immagino, spesa?

    grazie

    Teo
     
  16. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Dipende dove lo prendi, la tua è una e90 che motorizzazione? Così guardo....sei tra i 450 ed i 650 euro, dipende se monti un 9.1 stradale o il 9.2.....io non ho il minimo problema nel circolare ora..per risparmiare l'ho ordinato on line, una settimana era a casa ;-)
     
  17. TeoFz6

    TeoFz6 Kartista

    108
    2
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    39
    BMW E90
    la mia è una e90 318d 2010, interessante la regolazione da 0 a -6, io pensavo a un -2,5 davanti -2 dietro per essere sicuro di nn avere problemi di altezza da terra su rampe e simili e per nn irrigidire troppo la macchina nn sono il massimo per quanto riguarda l'attenzione alle buche e simili nn vorrei prendere una sola buca e far danni!

    grazie dei consigli e se vuoi passami direttamente il link al kit di cui mi parli!

    ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2012
  18. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
  19. TeoFz6

    TeoFz6 Kartista

    108
    2
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    39
    BMW E90
    grazie mille! lo terrò sicuramente in considerazione!
     
  20. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Costa più di un solo set di molle, ma è risolutivo.
     

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