[Topic generale] Assetti: opinioni, info e suggerimenti | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Topic generale] Assetti: opinioni, info e suggerimenti

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Big Joh, 3 Luglio 2011.

  1. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    cmq se non te le danno con il kit ( cosa strana) le trovi in un qualsiasi ricambista auto, vanno bene anche quelle di altre auto, basta che abbiano l'attacco uguale e che siano della giusta lunghezza, quindi chiedi al venditore del kit quanto lunghe servano, almeno questo te lo dovrebbe saper dire.....
     
  2. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
  3. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    ciao a tutti qualcuno sà dirmi se gli ammo e molle originali dell M3 e46, vanno bene sul 320 cd del 04?
     
  4. Ulysse71

    Ulysse71 Aspirante Pilota

    3
    0
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    147 1.6 120cv
    Ciao un saluto a tutti. Scusate la domanda da profano: cosa sapete dirmi delle sospensioni idrostatiche?

    Sono migliori di quelle sportive? Come si comportano?

    Grazie in anticipo.
     
  5. contetacchia

    contetacchia Aspirante Pilota

    5
    0
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw e92
    salve ragazzi...io ho trovato il kit B12 della bilstein a 650 euro!! il venditore è AREA52 MOTORSPORT, ho parlato con lui mi ha detto che ha venduto a molti di voi..siccome non accetta il pagamento in contrassegno, un minimo di dubbio mi era venuto! sapete, non vorrei bruciare quei soldi! qualcuno di voi lo conosce? è un venditore affidabile? grazie..aspetto fiducioso vostre risp!!!
     
  6. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    è affidabile vai tranquillo!

    ma 650 4x?
     
  7. contetacchia

    contetacchia Aspirante Pilota

    5
    0
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw e92
    si quanto pare!! speriamo bene? quindi tu lo conosci?
     
  8. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    ho acquistato 2 treni di gomme da lui.. prezzi ottimi e spedizione rapida con corriere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ragazzi chiedo un chiarimento, vorrei capire perchè sulle auto (almeno la mia...) con pacchetto M originale l'auto scendo molto di più di quanto dichiarato dai costruttori di molle, non guardate la firma, non è questo l'assetto che ho ora, questo era un H&R Cup, il fatto che ho preso delle "normali" H&R, -35mm dichiarati, con ammo a stelo corto (ma l'altezza dipende solo dalla molla no?) Koni è scesa mooolto di più. I koni hanno la stessa lunghezza dello stelo dei M originali.

    Anche la H&R mi ha avvisato via mail che poteva scendere oltre il dichiarato.....ma mi chiedo perchè....

    Grazie
     
  10. calvo

    calvo Aspirante Pilota

    8
    0
    9 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw330d
    Ciao a tutti. Volevo chiedervi alcuni suggerimenti e spiegazioni. Ho appena acquistato d'occasione una bmw 330D E90 eletta del 2007 e vorrei intervenire sull'assetto. Non voglio niente di estremo, ma un buon compromesso fra comfort e sportività.

    Per gli ammortizzatori avrei pensato ai koni fsd, che avevo già montato sulla bmw precedente una 330cd del 2003 che montava l'assetto m-technik e mi ero trovato benissimo in quanto a livello di comfort era migliorata sopratutto sullo sconnesso, mentre nella guida sportiva sopratutto nei cambi di direzione e nei trasferimenti di carico reagiva meglio.

    Visto che la mia bmw attuale monta molle e barre di serie penso di dover intervenire anche qui.

    Sono passato in concessionaria e per le molle mi hanno detto che ci sono quelle dell'assetto sportivo(-1cm) quelle M (-1.5cm) e quelle performance (-2.5cm), ma non sapevano se cambiava anche la durezza. Avrei anche pensato alle Eibach pro kit, ma non sono troppo basse per i koni fsd?

    Per le barre antirollio mi hanno proposto quelle del kit performance, ma non sapevano i diametri, anche qui c'è l'alternativa eibach.Qualcuno conosce i diametri?

    Avete suggerimenti e cosa mi consigliate?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2012
  11. Teo_78

    Teo_78 Kartista

    62
    2
    8 Febbraio 2012
    Reputazione:
    142
    BMW 318d
    Ciao a tutti...dopo aver mappato la mia 318d e aver messo i cerchi da 18 con gomme differenziate, credo sia il momento di abbassare un po la macchina. A tal proposito ho un dubbio amletico...vorrei cambiare solo le molle (Eibach Prokit) ma leggendo qua e la su internet garantiscono un abbassamento di 3 cm all'anteriore e 2,5 cm al posteriore. Ora, con il cerchio da 18, risulta una distanza tra il passaruota e la ruota proprio di circa 3 cm. In piùla ruota è già a filo del passaruota. Vi allego anche una foto in modo che vi possiate rendere meglio conto della distanza reale che ho oggi. Il mio dubbio è il seguente: sostituendo le molle, non rischio di toccare con la spalla della gomma il passaruota? C'è qualcuno che ha montato le molle su un Touring con cerchi da 18 e può postare una foto?

    [​IMG]

    [​IMG]

    Many thanks

    Matteo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2012
  12. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao, solitamente quel genere di molle non fa abbassare l'auto tanto da avere problemi con i parafanghi, questo ammesso che tu abbia tenuto fede a circa gli et originali dei cerchi....tieni conto che abbassando l'auto aumenta la campanatura e questo è un altro fattore che gioca a favore. Io andrei tranquillo....casomai nella sezione e46 serie 3 c'è un post dedicato ai cerchi e lì bazzicano veri esperti ;-)
     
  13. Teo_78

    Teo_78 Kartista

    62
    2
    8 Febbraio 2012
    Reputazione:
    142
    BMW 318d
    Grazie Zeus...gli Et sono quelli originali...ma lo spazio, specialmente sul posteriore, è di circa 3 cm...non vorrei fare una ca(ZZ)ata...qualcuno nel forum ha abbinato su una touring con cerchi da 18 molle Eibach pro kit???
     
  14. TeoFz6

    TeoFz6 Kartista

    108
    2
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    39
    BMW E90
    io ho una e90 (vedi firma) con cerchi da 18 e asssetto originale, soprattutto davanti mi sembra troppo alta ed ero intenzionato a mettere il kit Eibach pro, che ne dite?

    la macchina nn diventa troppo bassa e rigida? i dossi li dovrò fare a passo d'uomo?
     
  15. TeoFz6

    TeoFz6 Kartista

    108
    2
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    39
    BMW E90
    altra domanda, se metto il kit eibach nn avrò problemi a fare la rampa dei box di casa (abbastanza ripida e ad L)?

    grazie
     
  16. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Il kit della Eibach "Pro kit" è per uso stradale e le molle sono progressive, noterete un irrigidimento man mano che l'auto rolla o beccheggia, per le altezze vi conviene guradare le foto di utenti con le auto uguali alle vostre per farvi un'idea ;-) Le molle sono quelle nere per intenderci, sono studiate per essere compatibili con gli et dei cerchi originali, quindi non avrete problemi in questo senso.
     
  17. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ecco una E90 con prokit

    [​IMG]

    I dossi li devi fare con calma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Lo scivolo di casa...dovresti mettere una foto per capire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. TeoFz6

    TeoFz6 Kartista

    108
    2
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    39
    BMW E90
    grazie Matteo, dopo faccio una foto allo scivolo così mi dai un consiglio!

    cmq molto meglio con il kit! la mia davanti è imbarazzante da quant'è alta!

    eventualmente nn c'è un altra soluzione per abbassarla meno di 3 cm?
     
  19. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Se non sbaglio te hai l'assetto dell'eletta o della futura, giusto?

    Se si, l'assetto dell'attiva (MSport) sarebbe la via di mezzo
     
  20. TeoFz6

    TeoFz6 Kartista

    108
    2
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    39
    BMW E90

Condividi questa Pagina