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[Topic generale] Assetti: opinioni, info e suggerimenti

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Big Joh, 3 Luglio 2011.

  1. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Assetti: opinioni, info e suggerimenti

     




     


    Infatti secondo me non lo è, questo intendevo
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    invece secondo me l'ammortizzatore nero non è un B 6, probabilmente un b 4;

    ecco una immagine del B6:

    [​IMG]

    BILSTEIN B6

    Performance you can feel.

    If you expect more damping power from your shock absorber – even under loads – but don’t want to opt for an all-out sports model, the BILSTEIN B6 is the ideal solution.

    The product benefits at a glance:

    • Increased power reserves and service life, even when
      pulling transporters and trailers or during frequent journeys with loads
    • Optimum adhesion and enhanced lane change stability
      in both day-to-day and extreme situations
    • Marked improvement in safety and performance without
      additional spring changes (standard springs can be used)
    • BILSTEIN gas pressure technology
    • BILSTEIN mono-tube/Upside-Down technology, made in Germany
    • Road and track tested by BILSTEIN for fi ne tuning
    • No German TÜV registration required





    come si vede le differenze sono consistenti

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2014
  3. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Io ho montato i b8 e per il mio utilizzo pistaiolo erano morbidi. Ritarati ben 3 volte... ..ora sono belli sassaioli ma andare in giro risulta assai scomodo..
     
  4. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Assetti: opinioni, info e suggerimenti

     




     


    Eh ma se vuoi na tavola a quel punto non conviene un b16?


    Tanto penso che dopo averli ritarati 3 volte ti saran costati uguali
     
  5. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ni. Le tarature successive alla prima per la messa a punto sono gratuite.. ..io li pagai 600 euro circo dalla germania e la taratura ho speso 300. Montaggio e smontaggio ho fatto io a costo zero. Comunque tornassi indietro avrei preso i b16 o megli oancora i KW variante 3. Il mio sogno sono gli ohlins... devo dire che ne ho fatti di esperimenti.. ..all'inizio ho montato barre antirollio M3 e92 anteriore e posteriore. Poi avendo problemi con il torsen ho dovuto togliere la barra antirollio posteriore e rimettere l'originale.

    Pur essendo veramente un sasso c'è sempre un leggero coricamento in curva dovuto appunto alla barra antirollio posteriore originale che è molto piccola.

    Qui si vede il rollio che non è poco considerando che l'auto sta scivolando:

    [​IMG]

    Qui si vede bene come la barra antirollio posteriore cede, lasciando sempre in aderenza i pneumatici (maggiore trazione):

    [​IMG]
     
  6. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
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    BMW 120D F21
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    Bestia ma molle hai prokit o h&r sport?
     
  7. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
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    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
     


    BILSTEIN B12 Pro-Kit che sarebbero i b8 con le molle Prokit


     


    Bestia??



    guarda l'ultimo video che ho messo a monza della parabolica.. goduria!
     
  8. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
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    Esclamazione trevigiana tipo "cavolo" "*****" "alla faccia"
     
  9. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Link, please! >:>

    PS: io ho ammo MSport + molle Eibach ProKit... e mi trovo benino, ma se tornassi indietro metterei le molle Eibach SportLine.
     
  10. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Cavoli! Nessuno monta su un bell'ohlins?!? Come mai?!? :-PPPP
     
  11. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
  12. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Assetti: opinioni, info e suggerimenti

     




     


    Ho guardato i prezzi, e con quella cifra mia sorella s'e presa la twingo
     
  13. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    e lo so..... per quello è bello sognare.. ..è l'unica cosa che c'è rimasta da fare in Italia...:rolleyes:
     
  14. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Assetti: opinioni, info e suggerimenti

     


    Per il discorso barre ho il kit H&R regolabile 27mm ant e 21mm post, biellette post con inserti poliuretanici, ora dovrò cambiare le biellette anteriori che hanno preso gioco. Monterò quelle della serie 7 sul braccetto (modifica by Martini racing Bologna)


    [​IMG]


    La foto è un esempio inviatami dal titolare. Cmq le barre maggiorate danno una guida unica

     


    ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M.


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  15. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Si quoto! le barre maggiorate cambiano completamente la guida, in meglio... ...devo dire che preferivo la guida con la barra posteriore maggiorata, ma aimè come già ho detto, l'ho tolta perchè mi dava problemi con il torsen....

    Come tutti sappiamo il torsen non è un vero differenziale autobloccante, ma è un moltiplicatore di coppia.. ..questo vuol dire che se una ruota perde troppa aderenza si comporta come un OPEN.

    La barra maggiorata posteriore della E92 cabrio che avevo messo era troppo rigida e spesso la ruota interna curva aveva troppa poca aderenza per far funzionare correttamente il differenziale. Avevo due possibilità. Ho montare un autobloccante a lamelle o ammorbidire la barra posteriore, ho scelto al più economica a svantaggio del piacere di guida..
     
  16. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Assetti: opinioni, info e suggerimenti

     




     


    Montavi una posteriore regolabile..

     

     


    ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M.


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  17. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    si avrei risolto.. ...forse.. ma ormai è troppo tardi...
     
  18. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Assetti: opinioni, info e suggerimenti

     


    [MENTION=249]giacomo[/MENTION]:


    Riassumendo sapresti dirmi in mm come dev essere la convergenza delle ruote anteriori? Chiusa ma di quanto?

     

     


    ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M.


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  19. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Ragazzi la barra dell'e92 volevo montarla anche io perche con il kit b12 lamento troppo rollio nei curvoni veloci.. [MENTION=40461]3diablo3[/MENTION] per caso l'hai ancora? Se si me la venderesti ? Info anche in pm se non chiedo troppo hai anche i codici di cio che ci sarebbe da montare visto che già l'hai fatto grazie mille
     
  20. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    anteriore chiusa da 0,5 a 1 mm per lato su cerchi da 17
     

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