[Topic generale] Assetti: opinioni, info e suggerimenti | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

[Topic generale] Assetti: opinioni, info e suggerimenti

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Big Joh, 3 Luglio 2011.

1. LU&KA

LU&KA Collaudatore

447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    ragazzi thread molto interessante oltre a questo ho seguito pure gli altri riguardo all'assetto in generale.

ebbene, non ho trovato risposta per quanto riguarda la mia X3 ordinata all'epoca con assetto sportivo, vorrei cambiare visto che è ora da molti km gli ammortizzatori di serie, e vorrei da voi un consiglio in generale, compreso il rollio che è sorto negli ultimi tempi accentuato.

cosa dovrei valutare per degli ammortizzatori nuovi, la marca, un buon installatore (zona ve tv pd pn bl e limitrofe) che altro?

non vorrei in nessun caso abbassare l'auto di alcun millimetro.

in BMW gli originali uno sproposito considerata per me la qualità € 1.000,00...

thx

2. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    di che zona sei ?

3. LU&KA

LU&KA Collaudatore

447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    jesolo beach

4. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bilstein B4... Poco più di 400€ + montaggio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se invece vuoi qualcosa con taratura più sportiva (ma non più basso), metti un B6. Costa circa il doppio.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2011
  5. LU&KA

LU&KA Collaudatore

447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    si ordina su internet o meglio rivolgersi ad un installatore competente per evitare errori del tipo di ammortizzazioni ordinati?

solo 400 euro, tutti e quattro? costano meno di un ammo della moto?!?!

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2011
  6. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io di solito ordino su internet e poi vado dal mio meccanico.

7. LU&KA

LU&KA Collaudatore

447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    su internet per non sbagliare come fare?

c'è differenza tra la mia auto e la stessa senza assetto originale bmw?

la differenza sta dove, nell'ammortizzatore stesso, oppure nelle molle o altro, non vorrei dire eresie?

e se la differenza è nell'ammortizzatore, non ci sono due tipi di bilstein b4 per X3 con assetto o senza?!?

questo è il mio timore per l'ordine, oppure si puo' fare con libretto attraverso una persona competente?

8. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    se ti serve un installatore in gamba ed abbastanza onesto ti posso dare un nominativo in pm della zona "nostra"; io abito a san donà

per eliminare il rollio potresti adottare una barra maggiorata, ma sinceramente per l'x3 non so quale sia la produzione perchè non me ne sono mai interessato

se vuoi vedere come funziona un ghiera d2 con ampie smentite dei pregiudizi non hai che da dirmelo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. indipendent-motorsport

indipendent-motorsport Kartista

135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    con tutto il rispetto....come ho gia detto D2 e compagnia sono (passatemi il temine) giocattoli.

le prestazioni di un componente "performance" si misura con il cronometro...questo è quanto,posso garantire che un assetto fisso(non a ghiera) di pari costo (ormai D2 & co costano sui 1000 euro) con tarature corrette (idraulica e molle) è 1'000 volte piu performante di un ghiera "giocattolo".

le 32 regolazioni che promettono sono solo sulla carta,in verità (mettendo al banco gli ammortizzatori) l'idraulica funziona come le pare (anche nello stesso kit,tarature tutte sballate) e non hanno incrementi progressivi tali da permettere la regolazione ottimale dell'assetto,su un assetto serio ogni click equivale a un reale e percepibile cambiamemento...cosa che non avviene nei componenti di bassa gamma.

dico tutto questo alla luce dei fatti e non delle chiecchere da bar,abbiamo avuto clienti che pur di "sistemare" certi assetti ce li hanno fatti aprire tarare,cambiare idraulica ecc....cosa che in poche parole non abbiamo fatto perchè la spesa per "sistemarli" è superiore all'acquisto di un assetto serio ed efficace.

tutt'altro discorso è l'abbassamento dell'auto,se uno si accontenta della macchina bassa e dura come un sasso pensando che la faccia andare piu forte...bhè...ognuno fa quello che gli pare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ah bè se lo dici tu che commerci altri marchi c'è da crederti ...

il fatto di sminuire nel modo più assoluto un prodotto definendolo con il solito stereotipo cineseria o giocattolo come se noi fossimo tutti dei kamikaze in preda al delirio, il fatto di farci vedere delle foto di prodotti belli lucidi, guardacaso quelli da te decantati, confrontadoli con rottami di cui ignoriamo il loro uso, la loro età e la loro provenienza, rende un' idea abbastanza chiara della tua professionalità troppo volutamente faziosa. Alla fine stai alimentando le stesse chiacchere da bar delle quali ci accusi in questa sede; che l'auto più bassa vada più forte è una considerazione frutto del tuo modus operandi, nemmeno mio nipote di 6 anni arriverebbe a fare simili congetture, ma ti ringrazio comunque della considerazione che hai degli utenti di questo forum

naturalmente senza offesa

11. indipendent-motorsport

135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    innanzitutto ti invito a non essere cosi arrogante nei modi e di non mettere in discussione la mia "professionalità" ,io chiacchere da bar non ne faccio e non accuso voi di farne!! quello che dico è quello che ho visto e provato al banco mica fantasia,le foto poi sono state postate in tanti forum internazionali da utenti non troppo "contenti",e se leggi con attenzione non ho mai detto nel post precedente che i MIEI assetti sono meglio,io ho parlato di assetti SERI e ci sono molti produttori SERI oltre a noi (noi siamo produttori non siamo un negozio).

mi dispiace davvero che ci sia bisogno di alzare i toni in questa maniera appena uno si sente toccato personalmente riguardo al materiale che utilizza,ma che ti devo dire,se sei convinto e contento di usare D2 buon per te, ma fidati che fra un D2 e un bilstein pss10 che sulla carta promettono le stesse cose...nella realtà il funzionamento e la qualità è ben diversa.

continui ad accusarmi di trattare gli utenti del forum come degli stupidi (](*,)](*,) ) cosa che non mi sono mai permesso e mai mi permetterei di fare,ma difendere a spada tratta un prodotto palesemente di fascia bassa senza ammetterne i limiti e offendendosi se si dice come stanno le cose non mi sembra molto saggio.

12. toivonen70

toivonen70 Kartista

75
    1
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    41
    bmw 320 touring m sport
    ..............posso solo che quotarti !!!!....x gli ammortizzatori io spendo qualcosa in più ma che sia roba stragarantita !!!!!

13. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    KW V2 (quelli che ho io) a ghiera anteriore + posteriore (1400 euro circa)

KW V1 un paio di cento euro in meno ma non sono regolabili al posteriore se non erro

non so se però li facciano per la X3

14. indipendent-motorsport

135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    grazie,pensavo davvero di essere stato frainteso.

io non voglio denigrare o offendere nessuno(e mi dispiace se qualcuno si offende lo stesso)...ma paragonare prodotti di qualità ed efficacia diamentralmente opposti è sbagliato e tecnicamente fuorviante, come dire che una X3 35D e una Duster 1.6cdi in fondo sono la stessa cosa....no?

15. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    io non conosco la qualità di bilstein ne di d2. ma se uno costa 2 volte l'altro un motivo ci sarà. nessuno regala.

cmq io aspetto ancora un prezzo per l'assetto della mia e91:wink:

16. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    predichi bene ma razzoli male; è la tua convinzione che ti porta a denigrare i prodotti a te estranei e a difendere a spada tratta quello che produci con l'esclusiva giustificazione che costano di più e quindi sono migliori. Purtroppo il nostro paese è pervaso da questa filosofia speculativa, infatti all'estero dove molti marchi legati all'ambiente automobilistico (ma non solo) spopolano da anni, qui in italia restano volutamente in ombra perchè probabilmente non assicurano gli stessi margini, basti guardare alcune marche di pneumatici fino a poco tempo fà perfettamente sconosciute ed ora grazie ad una sapiente e mirata opera di marketing sono diventate prima fornitura di pregiate case automobilistiche, naturalmente con relativa revisione del prezzo.

Personalmente io non ho alcun interesse economico a pubblicizzare D2 nè tantomeno mi vanto di farlo per soddisfare il mio ego, ma non condivido che mi si venga a imporre una teoria che denigra scorrettamente e ribadico scorrettamente, ( la mia e di tanti altri auto non è ferma in garage nè tantomeno in esposizione), qualsiasi prodotto che non sia di proprio interesse, fosse come hai descritto ed illustrato in questo topic ci saremmo schiantati da un pezzo ormai..

Se vogliamo parlare di saggezza o di professionalità, accostiamoci ad iniziare un discorso basato su nozioni tecniche comparative dove se effettivamente un prodotto prevale tecnicamente su di un altro venga dimostrato senza sintetizzare il tutto solamente dietro alla parola provenienza e sopratutto siamo onesti nel riconoscere in quali circostanze quel gap (presunto fino a smentita ufficiale) diventi effettivamente un vantaggio per l'acquirente comune; d'altro canto io, utente medio di certo senza velleità agonistiche, riconoscerò che quel prodotto ha delle particolarità in più che comunque non sarei in grado di apprezzare.

Altrimenti le stesse belle cose che hai detto tu le può affermare con facoltà chiunque, compresa ema sport

Mi scuso se il mio tono deciso può sembrare offensivo, ma non è così infatti ho tenuto a precisarlo nel mio post precedente

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2011
  17. indipendent-motorsport

135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    io non mi offendo figurati,ormai ne ho sentite di cotte e di crude ma il fatto è che tu credi che io parlo per TEORIE...tu dici: "è la tua convinzione che ti porta a denigrare i prodotti a te estranei " ... ma sai quanti assetti simili al tuo abbiamo smontato perche perdevano,scoppiavano,l'idraulica si bloccava ecc ecc non parlo per sentito dire,parlo perchè è il mio lavoro e permettimi...so quello che faccio e che dico e non permetto che mi si venga a dire che parlo a vanvera o per puro interesse commerciale,non direi mai che un pss10 non è un assetto valido(stradale) ...sarei un pazzo.

appena li trovo metto i confronti fatti al banco con le letture dei grafici di compressione ed estensione cosi puoi farti un'idea tu stesso,senza troppe parole ma con i dati alla mano...chiaro???

io non denigro "scorrettamente"...l'idraulica montata su certi assetti fa ridere punto e basta come molle e materiali,non dico che uno debba spendere 5'000 euro d'assetto e usarlo per strada,ma spesso certi componenti fanno piu male che bene,e 1'000 euro per un D2 non valgono i circa 1'000 euro di un buon pss9 ad esempio.

mi hai inquadrato male sul fattore "provenienza & costi"....io usavo falken,nankang e toyo ecc. quando la gente manco sapeva se erano caramelle o detersivi,un discorso è il rapporto qualità/prezzo e il compromesso ci puo' stare, un discorso diverso è pretendere ,che su componenti che necessitano senza possibilità d'appello materiali lavorazioni e componenti tecnici di altissimo livello per andare come dio comanda di usare componenti materiali e lavorazioni di scarsa qualità e pubblicizzarli come l'ultimo ritrovato della tecnica.

tu personalmente sai riconoscere in quale dei 32 click sei tarato? mi ci gioco 1'000 euro che non ce la puoi...per il semplice fatto che è impossibile.

18. indipendent-motorsport

135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    ...

19. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    =indipendent-motorsport;5563688]io non mi offendo figurati,ormai ne ho sentite di cotte e di crude ma il fatto è che tu credi che io parlo per TEORIE...tu dici: "è la tua convinzione che ti porta a denigrare i prodotti a te estranei " ... ma sai quanti assetti simili al tuo abbiamo smontato perche perdevano,scoppiavano,l'idraulica si bloccava ecc ecc non parlo per sentito dire,parlo perchè è il mio lavoro e permettimi...so quello che faccio e che dico e non permetto che mi si venga a dire che parlo a vanvera o per puro interesse commerciale,non direi mai che un pss10 non è un assetto valido(stradale) ...sarei un pazzo.

appena li trovo metto i confronti fatti al banco con le letture dei grafici di compressione ed estensione cosi puoi farti un'idea tu stesso,senza troppe parole ma con i dati alla mano...chiaro???

chiaro ? e chi sei? l'alter ego di Wanna Marchi?

avresti dovuto farlo sin dall'inizio invece di blaterare...chiaro ???

io non denigro "scorrettamente"...l'idraulica montata su certi assetti fa ridere punto e basta come molle e materiali,non dico che uno debba spendere 5'000 euro d'assetto e usarlo per strada,ma spesso certi componenti fanno piu male che bene,e 1'000 euro per un D2 non valgono i circa 1'000 euro di un buon pss9 ad esempio.

come no? hai affermato che i prodotti D2 sono degni solo per il garage od una esposizione oltre al resto delle affermazioni discriminatorie da te pronunciate; ma probabilmente non ti rendi nemmeno conto di quello che dici

mi hai inquadrato male sul fattore "provenienza & costi"....io usavo falken,nankang e toyo ecc. quando la gente manco sapeva se erano caramelle o detersivi,un discorso è il rapporto qualità/prezzo e il compromesso ci puo' stare, un discorso diverso è pretendere ,che su componenti che necessitano senza possibilità d'appello materiali lavorazioni e componenti tecnici di altissimo livello per andare come dio comanda di usare componenti materiali e lavorazioni di scarsa qualità e pubblicizzarli come l'ultimo ritrovato della tecnica.

tu personalmente sai riconoscere in quale dei 32 click sei tarato? mi ci gioco 1'000 euro che non ce la puoi...per il semplice fatto che è impossibile

come volevasi dimostrare: hai dato e stai continuando a dare la tua personalissima e denigratoria considerazione agli utenti di questo forum

detto questo, da buon ignorante quale tu mi/ci reputi, mi ritiro dalla discussione e ti lascio alle tue convinzioni nonchè alle tue iniziative commerciali; ti sei inserito, hai parlato ma sopratutto sparlato, hai mostrato le foto del caso, ti sei intromesso in una discussione tra me ed un altro utente nella quale non eri stato invitato a farlo, ma solo per ribadire la supremazia della robaccia ( come vedi mi adeguo al tuo lessico ) che produci e che vorresti vendere anche quà dentro.

In più hai dato chiaro esempio del tuo fair play nei confronti di altre attività commerciali concorrenti

Di sicuro sei stato convincente a NON fidelizzare potenziali acquirenti nè tantomeno interlocutori all'interno di questa comunità.

buona serata

20. indipendent-motorsport

135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    premetto che questa è l'ultima risposta che ti dedico,la mia è un'azienda seria e non ho tempo di perdermi in chiacchere e stupidi litigi.

ho ribadito con "CHIARO?" perchè tu hai affermato che quello che dico è frutto di teorie e fantasie mie personali,quando in realtà è frutto del duro e costante lavoro che faccio,io e il mio team e non permetto a nessuno di dire il contrario.

denigrare SCORRETTAMENTE significa parlare male di un prodotto a sproposito,senza basi tecniche e prove reali,io ho sconsigliato assetti di bassa categoria perchè non valgono i soldi che costano,sono costruiti male e con componenti di bassa qualità.

se poi vuoi capirla bene,se no non ascoltare chi ne sa di piu,chi li ha smontati,revisonati...e molti buttati...è una scelta tua.

continui a tirare in mezzo tutto il forum e tutti gli utenti...non ne comprendo il motivo,questo è un forum pieno di persone in gamba che sanno capire e ascoltare,che non se la prendono se vengono fatti dei commenti negativi.

la mia battuta sui 1000 euro non era riferita a te che non sei in grado di capirlo per le tue scarse doti di guida (lungi da me farlo) ma perchè di quelle 32 regolazioni fra un click e l'altro cambia davvero poco e niente.

la mia ROBACCIA come la chiami tu,spero che un giorno la proverai e ti ricrederai al 100% fidati,l'attività scorretta non la faccio io mettendo in evidenza le pecche di alcuni prodotti (che sono reali e non inventate...mi hai sentito parlare male di KW bilsten e compagnia?? ) ma i costruttori low cost che spacciano per miracoli della tecnica prodotti davvero di scarso valore e la gente ci butta via i soldi purtroppo,un assetto D2 all'ingrosso costa davvero una stupidata e qualcosa dovrebbe far capire.

non credo affatto che sul forum mi stia facendo una cattiva fama quando dico che io punto tutto sulla qualità dei nostri componenti,senza mezze misure.

se vuoi continuare la discussione e arrivare a un chiarimento facciamolo in privato o telefonami ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina