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[Topic generale] Angoli:opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da CgOUCg, 8 Aprile 2009.

  1. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    735
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    angoli 335i e92 non ho idea

    8-[ vorrei rifare gli angoli alla mia car ma non ho idea di cosa chiedere al gommista.

    Utilizzo l'auto quotidianamente con tratti di guida sportiva.

    cerchi da 18" doppio canale gomme non rfl

    qualcuno ha consigli?
     
  2. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    convergenza a zero davanti e +1mm per parte dietro.

     


     
  3. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :wink:

    Camber post a 1,5°

    Togli i pernetti di centraggio dei duomi così hai un minimo di camber anche davanti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    735
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    allora riassumo:

    convergenza zero all'anteriore

    1° al posteriore

    camber posteriore 1,5°

    confermate?

    il discorso dei duomi non l'ho capito, ma perchè sono ignorante io ](*,), se hai pazienza di spiegarmelo ti sarei grato.
     
  5. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    + 1mm per parte dietro dovrebbe essere +2mm totali.

     


    apri il cofano, guardi nel duomo, ci sono 3 bulloni e un piccolo pernetto; prendi il pernetto a martellate e scalpellate fino a che non salta :mrgreen:
     
  6. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    735
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    scherzi vero?
     
  7. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    no no, devi romperlo così c'è qualche mm in più di movimento per dare qualche grado di campanatura.


    Comunque aspetta conferma da Pito
     
  8. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    735
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    ma dopo che ho rotto il pernino devo portare la testa della sospensione più verso il centro vettura quindi.

    Ma siete sicuri? che vantaggi ho con più camber?
     
  9. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    esatto, serve per quello ( ma non ti aspettare grandi cose).


    I vantaggi sono che hai più grip perchè la gomma lavora meglio in curva, sfrutta di più la superficie del battistrada invece di caricare maggiormente la spalla.


     


    Comunque angoli seri sono dai -2° in su, col pernetto è veramente irrisorio secondo me.



    Dovresti togliere il pernetto e asolare i duomi, allora il miglioramento è già più incisivo
     
  10. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ma non è meglio smontare l'ammortizzatore per togliere il perno? Tanto per evitare di scalpellare il duomo per errore...
     
  11. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    beh sicuramente, anche perchè è più comodo
     
  12. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    In realtà io sul 123d avevo fatto punzonare il pernetto che è andato giù senza problemi non è necessario smontare l' ammortizzatore :wink:

    Togliendo il pernetto riesci a spostare la parte superiore dellì ammo. di 5 mm senza asolare, così guadegnerai + o - mezzo grado però la differenza secondo me la si sente già :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. devil996

    devil996 Kartista

    113
    1
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    31
    M3 E46, Leon Cupra
    Ho visto commenti tanto secchi, quanto giusti, sul fatto che 1 grado e 50 primi di convergenza o divergenza anteriore siano tanti....

    Ma vogliamo parlare del posteriore?Se qualcuno legge qua e mette 3.5 OUT al posteriore và in testacoda scendendo dal banco convergenza!

    Lasciate stare i numeri, leggete solo i concetti!!
     
  14. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    -3 di convergenza va bene per il drift:) ma c`é scritto così?
     
  15. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    735
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    conferma

    allora ho la macchina dal gommista stasera per l'assetto:

    convergenza dietro 2mm totali (uno per parte)

    convergenza davanti 0

    camber dietro 1,5°

    camber davanti per adesso aspetto poi vedo se scalpellare i pernetti famosi

    per me è arabo

    confermate?
     
  16. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    perfetto
     
  17. devil996

    devil996 Kartista

    113
    1
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    31
    M3 E46, Leon Cupra

    Eh si!
     
  18. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    aspetta dice che si utilizzano da 0 a 3 gradi di convergenza, quindi valori positivi e ruote chiuse.


    Sarebbe da drif in caso di divergenza, ovvero -3 gradi
     
  19. devil996

    devil996 Kartista

    113
    1
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    31
    M3 E46, Leon Cupra
    Si si, cmq 3 gradi aperto o chiuso è da drift lo stesso....Solo che cambia l'asse con cui drifti....
     
  20. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    ahahhahahahahah
     

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