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[Topic generale] Angoli:opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da CgOUCg, 8 Aprile 2009.

  1. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    azzarola mercury, ma sai che l ho letto solo ora? dannazione!


    Questo va ad aggiungersi subito al mio quaderno sulla tecnica di guida e tecnida delle auto! APpena me la fa dare rep+ in arrivo !
     
  2. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    :wink::wink:

    spero che può esserti utile!
     
  3. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    che possa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> mica puo'...

    e in firma..rwd is THE best (la TP è il meglio)

    oppure rwd is BETTER (TP è meglio)

    così siamo a posto eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> bel 3d cmq ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    fai poco il professorino come si traduce??????](*,):evil:
     
  5. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    hem...make nontant the professorin ...credo.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    eddai..scambiavo consigli linguistici con consigli tecnici...visto che mi serve un parere sulla campanatura ant della 1er...

    per eliminare il sottosterzo...
     
  6. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Hai l'assetto M o normale?

    da quanto sono i pollici delle ruote....con che sezione le ruote si o no RFT?
     
  7. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    cod fiscale? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    allora...assetto normale, gomme 195 raggio 16" spalla 55, RunFlat...

    soppovero io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)

    L'utente pito ha montato i braccetti dell ///M3, che, essendo più lunghi consentono di aumentare il camber negativo.



    Ha rotto anche i pernetti di fissaggio dei duomi per prendere qualche ulteriore grado primo.


     


    La macchina è piantatissima su strada
     
  9. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    mi senza esagerare...il massimo ottenibile senza cambiare nulla...lavoro da gommista per levare un po' di sottosterzo, non giro mica in pista..
     
  10. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ecco perchè accenni a un sottosterzo abbastanza accentuato...la tua configurazione non è sportiva.

    per diminuirlo al massimo dovresti montare almeno dei 17' o 18' con delle non rft 225 all'anteriore e molle M (che diminuiscono notevolmete il rollio) a questo punto vai da un gommista esperto e verifichi gli angoli cercando di chiarire con lui che preferisci un posteriore più allegro e un anteriore più piantato!

    così la differenza sarebbe notevole rispetto ad ora...con una sola nota però...che quando ti parte via hai meno tempo per capirlo...comportamento più nervoso stabile ed agile in tutte le condizioni!
     
  11. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    allora, apri la convergenza davanti, parlando in mm o la metti a zero, o la apri di un mm per parte, quindi -1mm per parte.

     


    Dietro invece non chiuderla troppo, mettila chiusa un mm per parte, +1mm per parte.


     


    Metti il camber anteriore il piu negativo possibile rompendo il pernetto di centraggio, ma cambierà di pochissimo.


     


    Il camber dietro lascialo come è.
     
  12. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Urka, vedo solo adesso!!!](*,)

    Complimenti=D>

    Tempo fa ho avuto dei "problemi" con il mio gommista (ex) che ho poi liquidato. Trovai alcuni post interessanti che mi fecero capire tante cose e più che altro suggerivano impostazioni; questo tuo "vademecum" invece spiega molto bene tutto.

    Rep+ a razzo=D>
     
  13. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    si Rider ma prima sarebbe meglio cambire ruote e molle-ammo:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Daniel M

    Daniel M Kartista

    79
    1
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    27
    Honda Civic Eg6
    Nessuno sa le varie corrispondenze ° = mm per le diverse misure di cerchi?

    (non solo per 17 e 18)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2010
  15. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    tabella conversione by Ice71:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2010
  16. Daniel M

    Daniel M Kartista

    79
    1
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    27
    Honda Civic Eg6
    Grazie mille! :biggrin:
     
  17. Maks_79

    Maks_79 Kartista

    77
    1
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    523i e39 berlin@GPL
    Quali ammo per molle M(su una e39)?

    Grazie per info!

    Vorrei sapere quali ammortizzatori sarebbe meglio accoppiare con le molle M? Ditemi per favore il marchio e modello degli ammo(o magari più esempi - per avere una possibile alternativa).

    E se c'è qualcuno che ha gia provato mettere diversi ammortizzatori con molle M sulla sua e39.. potrebbe descrivere l'effetto ottenuto(tenuta,rollio,percettibilità sconnessioni,praticità,durata)?

    Un' altra domanda - che ammortizzatori abbinate alle molle Eibach ProKit?

    Mi interessa aumentare la tenuta in curva,diminuire rollio(possibilmente senza sbattere i denti su ogni buca per strada..).

    Grazie per le risposte.
     
  18. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Puoi mettere un ammortizzatore leggermente più frenato dell'originale, fra le alternative più valide e comuni ci sono i Bilstein B8 (stelo accorciato), B6 (stelo come originale), Koni Sport (regolabili in estensione).

    Altra alternativa far ritarare i tuoi originali secondo le esigenze, da uno competente, ma non pensare che si risparmi poi così tanto.

    L'ammortizzatore influisce solo in minima parte sul rollìo e gli altri movimenti della scocca, per ridurre considerevolmente questi, devi agire sulla rigidità ed escursione delle molle, e per il rollìo sullo spessore e rigidità delle barre antirollìo.

    I Koni ti danno a parità di prezzo la flessibilità della regolazione, che può sempre far comodo e sono leggermente meno "secchi" rispetto ai Bilstein.

    Settimana prossima li monto al posteriore e ti potrò fare le differenze con i B6...
     
  19. Maks_79

    Maks_79 Kartista

    77
    1
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    523i e39 berlin@GPL
    Grazie. Aspetto gli aggiornamenti..

    Puoi dirmi dove gli hai presi Koni Sport e quanto ti sono costati?
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    i posteriori intorno ai 250€ spediti dalla Germania da venditore ebay.
     

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