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[Topic generale] Angoli:opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da CgOUCg, 8 Aprile 2009.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Non mi troverai d'accordo.:wink:
     
  2. oibaf

    oibaf Kartista

    179
    1
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    bmw e36 coupè

    ora ci proverò è solo ke ne sento e ne leggo talmente tante su le omologazioni dei cerki ke mi sto confondendo le idee vabè faccio prima ad andare in bmw..grazie...
     
  3. Daniel M

    Daniel M Kartista

    79
    1
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    27
    Honda Civic Eg6
    Io ho fatto così per la 323 e36 di mio padre.

    Molto semplice:

    fatto la richiesta.

    Foglio arrivato a casa.

    comprato e montato i 17

    Preso appuntamento in motorizzazione

    Fatto collaudo e libretto con le nuove misure. :biggrin:
     
  4. oibaf

    oibaf Kartista

    179
    1
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    bmw e36 coupè
    ieri sn passato alla bmw e un amico ke ci lavora mi ah dato il numero del centro assistenza omologazioni e mi ah detto le stesse cose e ke è molto semmplice e veloce, meglio cosi, speriamo , cmq grazie mille del consiglio!
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ti allego il foglio che mi ha dato il gommista ieri, quando ho montato le FK452 ..non so da dove prenda quei valori ottimali, ma immagino che siano valori moooolto generali..

    mi pare di capire che giravo con le convergenze aperte pesantemente sia avanti che indietro--non me ne intendo ..

    Vi allego il foglio con diagnosi + Regolazione...datemi un parere

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    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Beh rispettoa come era settata prima, dovresti notare un aumento INCREDIBILE della stabilità... i valori precedenti - se veritieri - erano sballati all'inverosimile.

    Io davanti l'avrei lasciata a 0mm di convergenza, per il resto va benissimo.
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    guarda luigi..non ci capisco molto di ste cose, mi fido a te..

    l'ho provata prima, lo sterzo è diventato + leggero ma mooolto meno diretto rispetto a prima..

    prima era + duro ma sembrava "non galleggiare"..

    adesso fai una rotonda ed esci e ti sembra di non avere uno sterzo direttissimo al millimetro che ti fa girare con un millimetro di sterzata e con una precisione assoluta..

    impressioni eh ..poi ho detto a mio babbo che le FK452 vanno tenute a massimo 2.5bar tutte e 4 , ma lui le vuole mettere secondo etichetta bmw a 3,1 bar dietro e 2.7bar davanti (pieno carico by bmw)...glielo avrò detto mille volte che non conta una emerita minchia quell'adesivo e che dipende da gomma e gomma..senza contare che ant le fk452 essendo 245, son spalla XL, mentre dietro ahimé, avendo la 275 non è XL...mistery by falken
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Dietro se non è XL puoi tenerle appena più gonfie, ma non 3.1 bar!

    Ad ogni modo chiudendo la convergenza di solito lo sterzo diventa più pronto e preciso specie in inserimento, almeno è stata la mia sensazione sia con BMW sia con Porsche.

    La prossima volta, puoi provare a mettere dei valori un attimo più "cattivi"...

    Convergenza anteriore a 0mm oppure aperta 0.5mm per parte

    Posteriore a 0mm oppure 0.5mm per parte.

    Dovresti guadagnare agilità e diminuire il sottosterzo in percorrenza... poi dipende che uso ne fai...
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    guarda io proprio fisicamente , se dovessi girare io , terrei tutto a 0 come convergenza sia ant che post..

    camber , correggimi se sbaglio mi pare di vedere un 0,20 gradi ant e 2 gradi post , ovviamente negativo ...

    E' normale avere 2 gradi di camber negativo dietro o solo 0,20 gradi avanti?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  10. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    oh si.

    le serie 1 escono addirittura sull'orlo del camber positivo davanti.

    tutto cio' serve a limitare il sovrasterzo..anzi, quasi si crea del sottosterzo.

    Questo perchè non solo appassionati prendono BMW..e nn tutti sanno che è TP #-o
     
  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si, ma il Sottosterzo per un bmwista o comunque per chi guida , credo che sia la cosa + brutta che ci sia.

    io ero giusto un po' stupito del camber anteriore...vedendo 2 gradi dietro pensavo che 0.50 gradi davanti c'erano... e invce :mrgreen:
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    DAVANTI hai circa 1°.

    Il valore che devi guardare è "INCLINAZIONE"
     
  13. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ah ecco, per quello non mi tornava :wink:

    deviazione asse che è?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  14. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    pota, prima potevi fare drift con gli angoli che avevi :mrgreen:
     
  15. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    un torinese che dice "pota" :eek:

    spettacolo =D> :mrgreen:
     
  16. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    :mrgreen: tutta colpa di Damiano, seul :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    quel buonuomo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. ema86

    ema86 Secondo Pilota

    551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    ragazzi martedì monterò l'assetto M completo, mi chiedevo come posso far regolare al meglio gli angoli? monto cerchio da 18 con 245.

    mi interesserebbe che fosse precisa e che mi dia una bella sensazione di tenuta!

    grazie!
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ti dirò , effettivamente gli ultimi 40km , mi son un po' impegnato a fare dei traversi...la differenza tra prima e adesso pero' non la so...

    ho letto adesso su elaborare la prova della 120d della rpcorse..

    mi pare di aver letto che solo col camber plate son arrivati a 1 grado ant e 2 gradi post, proprio come me e poi 0 gradi di convergenza dietro e un pelo aperta avanti per eliminare il sottosterzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    stando ai dati , dovrei avere l'auto perfetta e priva di sottosterzo, anche se il 535d l'ha sempre lamentato ma solo ad inserimenti a velocità Warp senza freno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  20. Frank 1

    Frank 1 Kartista

    149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    raga spero di aver postato nel topic giusto...

    volevo un semplice consiglio sulle molle eibach sotto il 330d, nn voglio ne un'assetto esagerato e ne perdere troppo comfort, quindi penso che un'abbassamento di 30 mm con le sole molle dovrebbe essere sufficiente,

    che ne pensate? grazie....:wink:
     

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