Top speed 2.0d 184cv! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Top speed 2.0d 184cv!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Roger84, 6 Febbraio 2011.

  1. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    :haha :haha
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ah-aaaah! Aria di nuovo arrivo?? :wink:
     
  3. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Magari](*,)Aria di up mirati a migliorare il mio 2.0d... Anche come assetto...:mrgreen:
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ti devi kittare e mettere un'assettino, poi rimani soddisfatto per un annetto e vendi la 2.0 per prendere il 335d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  5. jock3r

    jock3r Kartista

    217
    8
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    282
    Bmw E70 X5 3.0D, Bmw E46 320D
    ma che vi frega delle velocità di punta.....io so solo che con la mia e46 2.0 mi sono appiccicato ad uno che aveva una e91 2.0, arrivati a 225(di tachimetro) lui piano piano se ne stava andando ma molto lentamente, io ho tirato fino a 237(sempre di tachimetro)e lui sarà stato a 15 metri da me, non di più alla fine si è stufato e l'ho passato
     
  6. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Se dovessi scendere da questo 320d l'unica Macchina dove potrei mettere il lato b sarebbe la 335i E91!:wink::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Bravo, ottima osservazione!!!:mrgreen:
     
  8. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    13
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    grazie sei anche l'unico che mi ha dato soddisfazione :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    51
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Davvero, io mi farei tentare di cambiare il mio 320d solo da quel fantastico motore e da quel meraviglioso cambio che è l'automatico 7 marce a doppia frizione (ma qui va a gusti)
     
  10. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Grazie;)

    Io rigorosamente manuale!!!! Come dici tu son gusti!:mrgreen:
     
  11. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    ah poterlo mentenere, 335d sicuro!

    ovvio 335i ancora meglio ma andiamo su fascia "mantenimento" troppo troppo alta x il mio lavoro attuale ;-)

    anche se il mio sogno è un x6:biggrin:
     
  12. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Di tachimetro sotto Monaco io ho preso (in piano) in scioltezza i 241 km/h

    la macchina saliva ancora......il traffico no..... ](*,)

    p.s. E92 N47 MSport stock
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    andando verso monaco o senso opposto?
     
  14. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Assolutamente condivido!!=D>=D>=D>:mrgreen:
     
  15. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    ;)il mio attuale sogno:mrgreen:
     
  16. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Andando a Munchen.

    è stata la punta massima che ho preso in Germania e ne ho fatti di km in Cruccolandia in meno di 2 anni.....ho sempre trovato un pò di traffico

    ecco la mia creatura con lo sfondo di una casetta bavarese :wink:

    [​IMG]
     
  17. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    51
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Importanza delle gomme su velocita max indicata

    Come da titolo, vorrei parlare dell'importanza delle gomme sulla velocità massima effettiva, ma ancor di più su quella dichiarata. Perdonatemi se i conti non dovessero essere corretti... #-o ma il concetto dovrebbe essere giusto! :razz:

    Prendiamo le due gomme (anteriori) agli estremi per le nostre 320d:

    1) 205/55/16

    2) 225/35/19

    Non considero le 255 in quanto montate sul posteriore, mentre la velocità da tachimetro dovrebbe essere presa su quelle anteriori.

    Il vantaggio in termini di velocità di quelle da 16 pollici su quelle da 19 deriva da due fattori:

    1) Velocità effettiva: quelle da 19 soffrono di un maggiore dispendio energetico a causa del maggiore attrito da rotolamento (gomme più larghe), del peggioramento del cx (aumenta la superfice della vettura proprio perchè le gomme sono più larghe) e delle maggiori turbolenze aerodinamiche causate dai cerchioni di maggiori dimensioni. Il peso superiore non lo considero in quanto a velocità costante dovrebbe essere ininfluente (ma in accelerazione invece conta). Se consideriamo poi che quelle posteriori sono differenziate e con impronta da ben 255 il fenomeno è ulteriormente amplificato. Non so quantificarne l'effetto, ma dovrebbe essere di almeno 4/5 km/h (se non di più).

    2) Velocità indicata dal tachimetro. Le gomme che si possono montare a scelta su ogni auto (indicate sul libretto) hano un diametro e quindi una circonferenza molto simile ma non identica. Nel nostro esempio infatti, le gomme da 16'' hanno una circonferenza di rotolamento di 1.984,61mm, quelle da 225/35/19 di 2.010,27mm, ovvero 1,3% in più. Questo significa che a 240km/h effettivi, l'auto equipaggiata con i cerchi più piccoli indica a tachimetro oltre 3km/h in più.

    La somma delle due cause a mio avviso genera una differenza di velocità indicata su due auto assolutamente identiche non troppo distante da 10km/h.

    Con gomme intermedie (da 17'' e 18'') le differenze diminuiscono in proporzione ma rimangono sempre evidenti...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Mi paiono considerazioni giustissime ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Quindi io ho le 255 vado più piano :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Beh, si... E considera che meno potenza hai e più subisci la maggior resistenza all'avanzamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina