E io continuo a guardare topgear UK sghignazzando come un matto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
peccato e io che volevo sconvolgerti..... vabbè dai le auto piene d'acqua sulla pista..con il pilota con maschera e pinne è divertente..
la puntata in cui si parlava della m3 a cui ti riferisci tu la ricordo benissimo.....ma non disprezzava la vernice della m3.....disprezzava il competition pack della m3.....e diceva che non valeva la pena spendere soldi in piu'per avere il problema della vernice opaca in cui resina e moscerini vanno rimossi in fretta......e che la scelta migliore sarebbe stata la m3 tradizionale............... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Trovato questo thread, volevo condividere con voi il contenuto di una puntata che mi ha fatto storcere il naso e parecchio. Premesso che trovo la trasmissione molto divertente e guardo quasi tutti gli episodi tramessi su Dmax (non ho Sky), durante le vacanze ho visto una replica di una puntata in cui i tre moschettieri cercavano le strade più belle in assoluto. Bene, dopo aver percorso il Col de Turini, si sono trasferiti in Italia, percorrendo l'autostrada ligure per poi fare rotta verso il Lago Maggiore (ovvero la mia zona). Bene, posto che ci può stare che l'autostrada ligure è noiosa (è un'autostrada), hanno risalito il piemonte fermandosi in un postaccio accanto all'autostrada per dormire, in un infimo albergo, poi sono "scappati" per la paura di farsi rubare le auto, hanno puntato sulle zone di Arona/Stresa etc per prendere il traghetto descrivendo strade/traffico/personaggi come nemmeno nei film di Totò a Napoli. Ok, posto che attraversando il cuneese, l'astigiano e l'alessandrino esistono incantevoli ed innumerevoli hotel dove alloggiare con viste mozzafiato in mezzo alle colline, alle vigne ed al verde, strade tutte curve in queste province famose per i rally e per la loro bellezza, passare velocemente dicendo di attraversare una zona malfamata assolutamente non degna di nota mi ha fatto rimanere di sale. Infine la zona del Lago Maggiore (da sempre frequentata e conosciuta da turisti di tutto il mondo) trattata come la periferia di Caracas... boh. C'è poco di satira in tutto questo e di certo non hanno mostrato nulla di quanto bello potevano mostrare (posti, strade) descrivendo invece il tutto come un triste nord Italia. Sto pensando di scrivere una lettera alla redazione in UK, tanto per chiedere perchè di un simile trattamento...
oooohh finalmente una persona che sostiene quello che io ho avvertito a pelle su i tre tizi di top gear...quei 3 pulciari rimanessero in inghilterra..dove cè gente che neanche si lava..in quanto alla malavita..sempre in una trasmissione..su d max in alcuni negozi di londra cè gente che in pieno giorno rapina i negozi sfondandone le vetrine a bordo di moto veloci..senza parlare dei furti di auto che hanno il primato in europa..
Nonononono!! Aaalt!! Ferma, non voglio fare muso duro su muso duro. Mi piace la satira, mi piace (abbastanza!) lo Humor inglese.... però in questo frangente hanno un po' esagerato, perchè è stato (secondo il mio punto di vista) entrare nel parco di Monza e giudicare il tracciato percorrendo la strada dei box senza entrare in pista e dire che "la pista è stretta, male asfaltata e pericolosa". Insomma, per un appassionato che stava guardando la trasmissione non è passato un grande messaggio. Ripeto, conoscendo poi le strade del monferrato, dell'astigiano, del cuneese famose per essere "strade da rally" che nulla hanno da invidiare ad esempio a ben più blasonate strade! Boh!
ti giuro io vorrei organizzare con italia uno mediaset e inviare guido meda ed altri due ex piloti per fare un'equivalente..italiano di top gear in inghilterra.. ma con tutti i commenti e coloriture dei nostri dialetti. a ruota libera ..su i luoghi e costumi di quel paese..io dico che dopo un pò scotland yard li arresta con una scusa..e cancellano il programma.. quello che voglio dire.. è che anch'io ho grande stima dell'inghilterra..però come cittadino di un paese anche se con i suoi difetti mi girano non poco gli zibitei se uno straniero viene quì e critica i nostri posti.. su un programma tv... paradossalmente se per ipotesi i 3 tizi di top gear erano italiani in terra inglese gli inglesi si sarebbero giustamente fatti girare il c..o..di brutto dopo un pò di cosìdetto humor.. allora mi chiedo perchè noi non siamo come loro su queste cose..
...." Tesla ha tenuto a precisare come abbia preso in maniera “riluttante” la decisione di percorrere le vie legali, strada intrapresa solo dopo aver tentato più volte nel corso di molti mesi di contattare la BBC senza successo. “Le bugie del programma sono state ripetutamente messe in onda davanti a centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo, sia attraverso la BBC, sia attraverso altre emittenti, sia sul web, sia su un DVD della serie”, afferma la casa...." da un'altro articolo trovato.. evidentemente vogliono seguire alla lettera il famoso detto di O.WILDE..
a me non dispiace, trovo il loro umorismo molto simile a quello di Jerome K Jerome e nelle loro prese in giro non vedo nulla di male.
sì sì il loro umorismo..de stò passo li vedremo in qualche televendita..di pentole..le aziende costruttrici che rappresentano dei marchi hanno molto meno umorismo..
non credo proprio, e come riportato da Ale, le controversie su di loro sono iniziate ben più di 10 anni fa, tuttavia sono ancora qui a fare show, perchè questo è quello che fanno. Sono i Crozza delle auto.
A proposito di Top Gear anti-italiani, nella puntata che sta andando in onda Clarkson ha appena pronunciato la seguente frase: "Mandate a letto i bambini perchè ora parliamo di pornografia. Dopo Nove settimane e mezzo è uscita.... l'Alfa Brera!" (e subito dopo ha definito i Bmwisti stupidi per non averla comprata. Fiero di essere stupido /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
anche io ..fiero di essere BMW ista...una filosofia di costruire auto quella dei bavaresi..(crucchi per altri)..di una longevità tale da essere loro stessi uno standard quasi per gli altri..costruttori...mi viene in mente solo il cognac che sopravvive negli anni su gli altri...questo accostamento mi viene in mente quando guardo una BMW PININFARINA GRAN COUPè LUSSO...probabilmente una delle auto più belle attualmente al mondo... i commenti fuori luogo su BMW sono frutto di autentica invidia.. EDOARDO
non credo; i commenti contro BMW (e Mercedes, Audi, eccetera....) sono frutto di una profonda rivalità e avversione verso i tedeschi sviluppatasi durante l'ultima guerra; con i francesi, invece, mai sopita la disputa sulla conquista dei mari avvenuta nel 1700 (vado a memoria).
anche io sono rimasto un fiero bmwista fino alla e46, anche se con qualche dubbio sul finale dovuto alle alette del collettore. La longevità ormai è un miraggio, i crucchi fanno spazzatura più costosa ma uguale a quella degli altri e il fatto che siano tp è puramente formale ormai.