Top Gear...la strada più bella... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Top Gear...la strada più bella...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da albycol, 10 Ottobre 2007.

  1. albycol

    albycol Collaudatore

    453
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Ieri sera ho visto la puntata di domenica scorsa di Top gear, la prima della nuova stagione. I tre conduttori si chiedevano quale fosse la miglior strada del mondo. Decidono di andare di persona a cercarla e puntano la zona delle alpi. Jeremy era a bordo della gallardo superleggera, Richard aveva una gt3RS e james una Vantage alleggerita da competizione. Partono dalla Francia e percorrono la strada che porta al col de turin, sopra montecarlo....gradiscono molto la strada ma decidono che potrebbe esserci di meglio. A quel punto su consiglio di jeremy si dirigono verso i laghi del nord italia.....figura pessima per noi italiani dato che trovano strade terribili, dossi rallenta traffico, strade chiuse per una gara ciclistica etc.... a quel punto vanno in svizzera......
    Ve la faccio breve...la miglior strada del mondo secondo loro è da Davos in Svizzera fino al passo dello Stelvio....probabilmente la parte più bella è proprio lo stelvio.
    Ovviamente i criteri per la strada più bella erano un bel panorama, molte curve dove si può sfruttare tutte le potenzialità dell'auto, e bei rettilinei.
    Altro che Easy driver ragazzi................
     
  2. zeus70

    zeus70 Secondo Pilota

    991
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    Avevano tre makkinette tranquille ...... =P~ :mrgreen:
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    che bel lavoro che fanno ... :(
     
  4. albycol

    albycol Collaudatore

    453
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Si si tranquillissime.
    Calcola che james con l'aston da gara stava impazzendo perchè d'estate in italia senza aria condizionata...puoi immaginare...
    Invece gli altri due sono arrivati alla conclusione che il gt3rs e la gallardo SL costano troppo di più rispetto alla versione originale (gt3 e gallardo standard) e non ne sono così superiori
     
  5. zeus70

    zeus70 Secondo Pilota

    991
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    A me va bene una qualsiasi delle tre :mrgreen:
    da gara o originale, non mi formalizzo :cool:
     
  6. Windy

    Windy Kartista

    144
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    20
    BMW altro modello
    Top Gear è di impronta un po' troppo anglosassone per i miei gusti! Sfottono un po' spesso il nostro paese.

    A me piace di più Quinta marcia è più obiettivo.
     
  7. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    quoto.. quelli di top gear dovrebbero pensare alle loro belle magagne.. xkè non eleggono strada + bella quella che porta al centro di londra visto quello che costa:lol: :lol:
     
  8. albycol

    albycol Collaudatore

    453
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Beh in questo caso non sono stati per nulla cattivi nei nostri confronti. Jeremy non faceva altro che dire che la miglior strada deve per forza essere in Italia dato che noi siamo quelli che fanno le auto più veloci. E a quanto pare alla fine aveva ragione.....cmq sono molto critici nei confronti dell'inghilterra, se guardate questa puntata prendono in giro la decisione del governo inglese di proibire di fumare in auto, e criticano molto i difetti delle strade inglesi....questo da sempre
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Oddio... in Svizzera ti ammanettano e buttano via la chiave se ti beccano. Quindi potrà anche essere bella la strada, ma se non puoi spingere è inutile.
    Nel sud della Francia in effetti ce ne sono tante belle, una è in Provenza e va da St.Remy a Les Baux de Provence: mai visto qualcosa di simile, amientazione da film di James Bond.

    In Italia ditegli di venire in Toscana! Da Asciano a Buonconvento c'è da star male per quanto è bella la strada!
     
  10. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    Quella di Davos è bellissima,fatta varie volte,anche a velocità disumane da passeggero.
    Peccato che sono rimasti nel nord dell'italia,credo che se venivano più a sud ne trovavano di strade belle,una che mi viene in mente ora è la costiera amalfitana,se non fosse per il traffico è stupenda,un pò strettina per le auto,ma con le moto si viaggia da dio.

    996gt3,il discorso polizia in svizzera è come in italia,basta non farsi beccare,qualche tirata te la puoi permnettere anche lì,e con le mulattiere che hanno alcune volte anche i 50 sono troppi.
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Guarda, non conosco così bene la Sivizzera da porti dare ragione o torto. Ho però degli amici italiani che lavorano a Lugano appassionati di guida anche loro: ogni volta che li vedo mi raccontano un aneddoto circa l'impossibilità in Sivizzera di poter guidare decentemente e il paradosso per cui lì c'è un parco circolante da sogno. In pratica non capiscono quale sia il senso di un GT2 o di una Enzo in Svizzera.
    Quindi il tracciato potrà anche essere bellissimo, gran panorama, niente traffico e asfalto perfetto, ma se per tirare una terza a limitatore devo rischiare di stare un anno a piedi ci rinuncio.](*,)

    Quanto agli altri percorsi, non è facile trovare il mix giusto. L'Italia è pieno di belle strade ma una è sempre trafficata, l'altra ha l'asfalto rovinato ecc.
    Alla fine sono poche quelle in cui puoi scannare per 20Km in tutta tranquillità e non tutte sono belle.
     
  12. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    il fatto di perdere la patente purtroppo c'è in svizzera e anche velocemente,il tutto ti fa pensare,ok voglio tirare,ma ne vale la pena?
    poi il parco circolante in svizzera è sprecato?Non direi,si ha la germania vicino.
     
  13. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    bah, sarà che io la faccio in moto, però quel tratto non mi pare poi tanto bello
     

Condividi questa Pagina