1st Ferrari F60 Enzo - 1.19.0 2nd Porsche Carerra GT - 1.19.8 3rd Mercedes McLaren SLR - 1.20.9 4th Ford GT - 1.21.9 Joint 5th Ferrari 360 CS - 1.22.3 Joint 5th Porsche GT3 RS - 1.22.3 ---------------------------------- grande la Enzo! quando ho visto il video della Carrera che fregava la SLR pensavo fosse davvero un mostro... invece... qualcuno ha i dati tecnici della Enzo, SLR e Carrera GT?! io ho trovato SLR e Carrera, ma quelli della Enzo no, se qualcuno lì ha, sarei curioso di confrontarle... SLR: 5439cc 625cv @ 6500 giri/min 334 km/h max 3,8 sec 0-100km/h 1693 Kg Carrera: 5733cc 612cv @ 8000 giri/min 330 km/h max 3,8 0-100km/h 1380 Kg Enzo: se non ricordo male era 6000cc e con 660cv ma non ricordo bene cmq ennesima dimostrazione delle capacità Ferrari
A questo punto bisogna trovare qualcuno Con le palle che batta il record sul giro sul vecchio nurburgring della Carrera GT con la Ferrari Enzo
io le palle c'è le ho ... solo mi manca la capacità. (e il mezzo..... ) .........comunque se mi facessereo provare non mi tirerei in dietro....... ovviamente benza a carico loro ..............
Io avrei paura a guidare un mostro del genere... fa paura persino a guardarla "spenta" la ENZO... se la vedo di notte poi non dormo più
io la enzo l'ho sentita pure in moto.......è successo tre anni fà mentre stavamo andato al motor-show con dei miei amici, ci fermiamo in autogril e cosa vediamo.......lei rossa con ancora la targa prova e qualche piccola mascheratura....... apettiamo il tipo che la portava a spasso e dopo avergli rotto le balle per 20 min (tipo stra gentile e cortese)... il mio amico rompe gli indugi e gli dice: sonco.... ma cele apri due marce......... lui che ormai era salito in auto ci sorride e dice una cosa del tipo: ques'auto è in prova , non posso fare il picio.......bè forse non pèoteva fare il picio ma noi abbiamo sentito indistintamente aprire 4 marce a palla....... poi il suono non era più udibile.........(colgo l'occasione per ringraziare il tipo per l'emozione che ci fece provare........)
per chi fosse interessato, con emule: ed2k://|file|TopGear.-.Ferrari.Enzo.&.other.Supercars.wmv|113133450|438C54104CD67FCC7FEC771D1B2E60CE|/ il video ha la prova della Ferrari Enzo, sia come descrizione, che come giro secco, poi dicono che essendo "il punto di riferimento" x le altre supercar, fanno un pò di paragoni con altre auto (Pagani Zonda, Porsche Carrera GT, McLaren F1 powered by BMW) e c'è una sorpresa finale :wink:
Re: TOP GEAR... la classifica... @Crash si hai ragione la Enzo ha: Motore V12, 5998cc, 48v Potenza max 660cv @ 7800rpm Coppia max 657Nm @ 5500rpm Peso 1365kg Rapporto peso potenza da pauuura @Tutti: che strano ancora nessuno ha scritto scandalizzato per la mancanza della M3 CSL in classifica! Sono stupito, positivamente.
Re: TOP GEAR... la classifica... wow, ancora + mostro di quanto ricordassi! cmq la CSL c'è, ma molto + indietro, come è normale che sia con quelle bestie lì davanti... cmq mi stupisce molto la Lotus Exige, pista molto bene: 1st Ferrari F60 Enzo - 1.19.0 2nd Porsche Carerra GT - 1.19.8 3rd Mercedes McLaren SLR - 1.20.9 4th Ford GT - 1.21.9 Joint 5th Ferrari 360 CS - 1.22.3 Joint 5th Porsche GT3 RS - 1.22.3 Murcielago - 1.23.7 Zonda - 1.23.8 Koenigsegg - 1.23.9 Noble - 1.25.0 Gallardo - 1.25.8 Lotus Exige - 1.26.4 Chevrolet Corvette - 1.26.8 Porsche 911 GT3 - 1.27.2 TVR 350c - 1.27.5 Then: BMW M3 CSL - 1.28.0 Dodge Viper SRT-10 - 1.28.5 MG SV - 1.28.6 Porsche 911 Carrera S - 1.28.9 (very wet) Mitsubishi Evo VIII - 1.28.9 BMW Alpine Z8 - 1.29.0 Mercedes CL65 - 1.29 Alfa 3.7 GTA - 1.30.0 Subaru Impreza STI - 1.30.1 Aston Martin DB7 GT - 1.30.4 Audi S4 - 1.30.9 Porsche 911 turbo - 1.31.0 Vauxhall VX 220 turbo - 1.31.3
Re: TOP GEAR... la classifica... spettacolo!!! E mi stupisce anche il dato della Corvette, non me l'aspettavo cosi' davanti!
Re: TOP GEAR... la classifica... mi stupisce molto anche l'enorme distacco tra queste due che a livello di telaio dovrebbero essere imparentate e come cavalleria paragonabili
a me fa tanto strano la psizione della porsche turbo......... dietro alle subaru?????? e alla gta?????? mah!!!! poi a me non sembrava che ci fossse enorme differenza tra la porsche GT3 e la versione GT3 RS... eppure c'è un bell'abbissso.....
beh guarda queste classifiche vanno prese con le molle, anche se a differenza di quei video con le gare fatte in giappone tra le varie marche qui si ha: 1 pista sola e 1solo pilota che le guida tutte e viene preso per la classifica il giro + buono. la pista è varia (chicanes, rettilineo lungo, curve a 90°, curvone in appoggio), bene o male dovrebbero risaltare le auto + complete mah! per il resto non so, cmq sia... W LA FERRARI!