Secondo voi quali sono i 10 marchi automobilistici migliori? Fate una classifica. Mi riferisco alle caratteristiche globali, generali. Quello che per voi è "il meglio".
1. Lamborghini 2. Ferrari 3. Porsche 4. Maserati 5. Pagani 6. Bmw 7. Audi 8. Mercedes 9. Alfa 10. Dodge Ci sono andato pesante?
1° Aston Martin: per le sue splendide opere d'arte moderna 2° Lotus: perchè produce le Auto, non auto normali 3° BMW: perchè, salvo cadute di stile (E90, X3, X5) sono ancora tra le migliori auto in circolazione 4° Toyota/Lexus: perchè hanno parecchio da insegnare a come costruire bene le auto 5° Audi: perchè i manager hanno saputo vendere bene a caro prezzo aria fritta 6° Alfa Romeo: marchio con un nobile passato, ma che ora sta sfornando dei prodotti imho validi e belli 7° Mercedes: perchè rimane l'unico marchio al mondo a mantenere la sua immagine di costruttore di lusso con una gamma che va da 15000 a 230000€ 8° Honda: perchè ha parecchio da insegnare a come costruire motori da 9000rpm che durano 250000Km 9° Renault: perchè ogni qualvolta che la Peugeot fa una piccola con tanto pepe, la Renault ne tira fuori una migliore. 10° Volkswagenerchè è riuscita a darsi la mazzata sui piedi con le sue stesse mani. Nel 1999 credeva di possedere un brand talmente potente che dalla Golf si è messa a produrre un'ammiraglia anti-RR, spendendo tutti i suoi denari. Il risultato è quello che conosciamo.
8 su 10 sono d'accordo,la Lotus dovrebbe stare un paio di gradini più sotto per il semplice fatto che utilizza motori altrui.......ed un auto è telaio,ma anche motore. Ferrari & Porsche?
La Ferrari per me è morta nel 1989 (salvo solo la 550 e la 612 scaglietti tra la produzione moderna) la Porsche non la considero nemmeno perchè sono auto ottime per carità, ma che non mi dicono nulla.
1) Aston Martin 2) BMW 3) Ferrari 4) Porsche 5) Mercedes 6) Audi 7) Lamborghini 8) Toyota-Lexus 9) Volkswagen 10) Land Rover
bmw meglio di ferrari e porsche...beh che dire, ci vuole proprio tutta. Non te la prendere ma non perchè hai una bmw e sogni di notte una aston tutto il resto è peggio. Guarda io concordo con le impressioni personali che possono essere diverse da persona a persona; ma sentire certe cose è come dire che la croce dio gesu era fatta di titanio e non di legno
Nello stilare la classifica ognuno considera globalmente le varie case, valutanto tutti gli aspetti. BMW è superiore nella mia TOP 10 a Ferrari e Porsche per il semplice fatto che ho dato peso al fatto che fa macchine a livello Porsche e Ferrari ma anche e soprattutto ha una gamma a mio parere eccellente a tutti i livelli permettendo anche a chi non può comprarsi una Ferrari di divertirsi nel suo piccolo.... E' una casa che da un po' non ne sbaglia una (in pratica ogni modello che esce è un successo) e fa motori che sono pluripremiati da anni (motore M3, 6 anni "best engine")
Cè anche da dire che Porsche e Ferrari costruiscono delle GT che costano 150'000 / 200'000 euro, cosa che BMW non fa , quindi è impossibile fare un paragone. Bisognerebbe vedere cosa sarebbe in grado di offrire BMW con un budget di 150'000 / 200'000 euro per poter fare un confronto. Secondo me una gran differenza non ci sarebbe
la Lada e la Tata non le mette nessuno? cmq alla fine è una classifica puramente soggettiva in quanto va più a gusto personale che altro (dato che non è stato detto in base a cosa va stilata la classifica.. quindi fiat può essere meglio di ferrari per me xkè produce auto da vendere su larga scala...) dunque vediamo... - Lamborghini - Ferrari - Lotus - Pagani - Rolls Royce - BMW - Chevrolette - Audi - Mercedes - Alfa Romeo
ma si non volevo fare un roba "ufficiale" o chissà che cosa!! l'idea era quella di vedere le preferenze soggettive di ognuno. Stop. Senza polemiche o altre discussioni insomma na roba pane e salame