Tomtom Su Bmw Incredibile | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Tomtom Su Bmw Incredibile

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ciuffo, 17 Novembre 2007.

1. accipicchia

accipicchia Aspirante Pilota

30
    7
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    28
    X5
    si si bisognerebbe capire che cos'e è un software da istallare su un car pc?
    io l'ho comprato un car pc devo vedere come montarlo
    nel video si vede un pc che parte, il software è free ma l'interfaccia???
    hai notizie?

2. ninogabbana

ninogabbana Kartista

102
    1
    25 Novembre 2007
    Reputazione:
    12
    BMW 730D E65 170 KW
    tom tom

aspetto vostre notizie se epossibile inserire il tom tom sulla mia bmw 320e46 150cv con navigatore gps non cartografico??????????????

3. ninogabbana

ninogabbana Kartista

102
    1
    25 Novembre 2007
    Reputazione:
    12
    BMW 730D E65 170 KW
    aspetto vostre notizie se epossibile inserire il tom tom sulla mia bmw 320e46 150cv con navigatore gps non cartografico??????????????

4. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    No, sulla tua non e' possibile.
    Solo sui cartografici.

5. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    :-k :-k .....non capisco che vuoi scrivere....comunque, quello li' e' carx, e' un programma( software) che si installa sul carpc (oppure su pc, funziona con windows xp) gestisce tutto il carpc in l'auto...ma non l'avevo gia' spiegato prima?:-k :-k

6. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    guarda con non si "inserisce" nulla ne nel navi a pittogrammi ne in quello cartografico.... si usa solo il monitor a colori per far vedere l'immagine del telefonino sullo schermo dell'auto.... il monitor dall'auto e' come se fosse un televisore..tu quando colleghi la playstation non e' che la inserisci nel tv...:wink: :wink: ....il tuo non fa' da schermo per sorgenti esterne quindi non puoi collegarci nulla ne tom tom ne playtation ne dvd portatile... spero di averti tolto qualche dubbio..:wink:

7. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    esatto ti hanno gia risposto

8. accipicchia

30
    7
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    28
    X5

brà ma poichè è pilotato dai comandi al volante avrà bisogno di un'interfaccia che lo collega al sistema dell'auto. giusto mica funzionano per simpatia:-k

9. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

Non è pilotato dai comandi al volante ma è pilotato dai comandi del telefono, che deve avere una uscita video.
    Lo schermo della vettura è usato solo come monitor.

10. accipicchia

30
    7
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    28
    X5
    quindi altre al car pc al software al modulo tv e all'interfaccia per vedere il car pc sul monitor del navi che cosa devo prendere più....oltre ad un leasing....](*,) ](*,)
    credevo fosse più facile...ma ci riuscirò.....:-s

11. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    [-X ...non e' proprio cosi'... il monitor di bordo originale bmw non e' usato solo come monitor ma gestisce anche il software tramite tutti i tasti presenti..i comandi al volante sono supportati anche se non si ha' il telefono (io non ho il telefono) ......spiego brevemente ed in modo semplice il funzionamento... allora:

per gestire il software carx serve l'interfaccia i-bus , questa interfaccia non fa' altro che interpretare i segnali i-bus che la bmw genera ogni volta che si preme un tasto , sia del monitor di bordo che del volante (non c'entra telefono o non telefono) ti faccio un esempio pratico....

BMW_01_Press=F004684811C5
    BMW_02_Press=F004684801D5
    BMW_03_Press=F004684812C6
    BMW_04_Press=F004684802D6
    BMW_05_Press=F004684813C7
    BMW_06_Press=F004684803D7
    BMW_Wheel_Up_Press=5004683B2126
    BMW_Wheel_Down_Press=5004683B080F

queste sono le impostazioni del mio carx (file carx.ini) ...io ho un 320td.....
    si possono vedere le impostazioni per i tasti sul monitor (1,2,3,4,5,6) e le impostazioni dei tasti al volante (sopra e sotto).... allora funziona cosi'...
    premo il tasto 1 del monitor , l' i-bus bmw manda il segnale all'interfaccia i-bus che lo traduce in caratteri alfanumerici e cioe' F00468411C5...il nostro carx abbina il suddetto codice e capisce che e' stato premuto il tasto bmw 1...:wink: :wink: spero di essere stato abbastanza chiaro... comunque e' semplice il montaggio...si connette l'interfaccia al segnale i-bus (e' presente quasi da tutte le parti)e la stessa al pc via usb o seriale.... una volta fatto partire car x e selezionata la porta com(questo la prima volta) giusta , il sistema e' gia' in funzione niente di piu' semplice.... ogni tasto premuto in auto crea un codice...per i piu' raffinati faccio notare che i tasti del bordmonitor hanno un F0 come primo codice mentre per esempio il volante ha 50....i piu' smaliziati possono anche configurarsi il programma a piacere(io per esempio ho confugurato il tasto r/t del volante in modo che funzioni da entra /esci da carx )....

per finire e dare un ultimo modo per capire come e' semplice il tutto:

BMW_Radio_Power_Press=F004684806D2

carx con quel codice interpreta che noi abbiamo premuto il tasto per spegnere la radio dal bordmonitor e di conseguenza blocca la riproduzione...ora vi chiedo se noi lo modifichiamo cosi':

BMW_Radio_Power_Press=5004683B2126 (codice del tasto al volante)

bravissimi.... quando premiamo il tasto al volante (codice i-bus 5004683B2126 ) carx interpreta la stessa cosa e blocca la riproduzione...per lui abbiamo premuto lo stesso tasti di prima...:wink: :wink:

12. accipicchia

30
    7
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    28
    X5

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    grazie sei grande
    l'interfaccia i-bus l'hai acquistata tramite il sito del carx24 oppure altrove....
    il modulo tv è necessario comunque per poter creare un ingresso aux giusto
    quindi se non avvii il car pc utilizzi navigatore e stereo di serie

ma tu di dove sei?
    nicola

13. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    allora: non ricordo dove ho preso l'interfaccia..comunque se e' nel sito carx va bene...io ho preso l'usb.....
    il modulo tv direi che ti serve per non fare troppi casini....anche perche' altre soluzioni sarebbero lo stesso costose..a sto punto io ti consiglio modulo tv 16/9 che tra l'altro si collega in un attimo (basta un cavetto da ordinare in conce) e' originale e compatibile..tra l'altro con l'interfaccia i-bus lo puoi sbloccare per vedere le immagini in movimento...ed ha la tv che ripeto con carx non avresti comunque....
    carx funziona in simbiosi con tutto l'impianto originale (e' proprio studiato per fare questo) se non usi carx continuerai ad usare stereo , navi e tv originali....appena vuoi usarlo, premi un tasto ed ecco che hai carx pronto...gestito dal bordmonitor e dal volante....
    comunque nella mia appena accendo l'auto il carpc si accende fa' il boot ed avvia in automatico carx che rimane in freeze....quindi pronto all'uso...come prima sorgente parte la radio...bastano pochi secondi e puoi usarlo....tra l'altro tu come me hai la cassetta dietro al display mi sembra...se cosi' fosse mi sono dimenticato di dirti che carx emula la presenza del caricatore cd...quindi colleghi l'uscita audio del pc all'entrata cd del modulo radio.. ..veloce e pratico...ed in stereo...:wink: :wink:
    sono di genova.....

14. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    si'..,l'interfaccia e' quella l'ho presa li'....

15. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

Leggendo il titolo della discussione "Tomtom Su Bmw Incredibile" ho pensato si parlasse del telefonino con GPS interfacciato come uscita video al monitor del PC, come brillantemente spiegato da CIUFFO E BOB65 ; invece qui si parlava di Car Pc su interfaccia iBus , scusate, ritiro tutto.

16. turches

turches Kartista

57
    1
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    -30
    BMW 530D
    Morale della favola, non ho capito un tubo, ...... ma sul navi business si puo mettere tomtom o no ??

17. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    figurati....niente scuse... a dir la verita' in effetti siamo usciti un po' dal titolo del post :mrgreen: :mrgreen: ..immmagino che a furia di rispondere alle stesse domande ormai era in automatico la tua risposta....:wink:

18. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    se , come sembra, esiste un interfaccia che crea un ingresso video su navi business si'.....ovviamente devi avere il telefonino......n95 nokia.....a dirti la verita' al momento non ho questa necessita' avendolo integrato in plancia (tom tom go 710) quindi su tale interfaccia non ho dati certi...comunque mi pare che da bortesi ci sia....gia' che ci sono vi rimetto una bella foto.....e che caz....ditemi che sono troppo bravo..:mrgreen: :mrgreen:

mi fa' anche da vivavoce ma che volete di piu'..:mrgreen: :mrgreen:

19. turches

turches Kartista

57
    1
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    -30
    BMW 530D

20. DANYELINO

DANYELINO Kartista

229