Tomtom Su Bmw Incredibile | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tomtom Su Bmw Incredibile

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ciuffo, 17 Novembre 2007.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    In pratica è un PC :wink:
    S'interfaccia attraverso l'I-Bus della macchina e a menù ottieni quel che vedi nel link. Puoi ascoltare MP3 gestiti in maniera decente e vedere DVD e quant'altro...con un software ed un antenna GPS penso tu possa tranquillamente avere un altro navigatore sulla macchina...e insomma, tutto quello che faresti con un PC...
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    grazie,sei gentilissimo! se non ti secco mi diresti quanto costa?
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se segui quel link, dovresti trovare anche quanto ha speso per i pezzi. Si viaggia circa sui 600 euro. Non è poco, ma neanche 330 euro per un interfaccia per mettere un tomtom :cool:

    Anzi, ho pescato il negozio:
    http://www.shop.ac-services.eu/index.php/cat/c38_BMW-Adapter.html
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    grazie! per istallarlo e' difficile?
     
  5. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    allora ci prendete gusto...:biggrin: gia' che ci sono vi do' un paio di dritte sul car pc che avete visto e specialmente sul programma che lo gestisce....tutto quel ben di dio e relativo software giace benevolo sul mio (anzi ex visto che ora la macchina e' di mio frat)320td....
    per quanto riguarda la parte hardware diciamo che si tratta di un pc che ha funzioni classiche...e cioe fa' girare windows xp.... io ho preso un carpc con scheda madre epia (sono schede madri tutte in uno hanno gia' processore , video e audio integrate) un harddisk da 2,5 pollici (sopporta meglio le vibrazioni) banco ram da 256mb e COSA IMPORTANTE alimentatore da auto (fa' in modo che si usi la 12 volt dell'auto per alimentare il pc che altrimenti avrebbe bisogno del classico alimentatore) tale gingillo costa (sui 100euro) pero' e' il fulcro del sistema accende e spegne il pc sotto chiave... per ultimo un case da auto specifico dove posizionare i vari pezzi ed avere dimensioni contenute ma soprattutto OTTIMA dissipazione del calore cosa FONDAMENTALE in auto....il mio assomiglia ad un grosso amplificatore da auto....perche' epia e non classico pentium 3 o 4? perche' il consumo e' importantissimo e le epia arrivano a consumare anche 3-4 watt!!:biggrin: :biggrin: ...sopportano meglio il calore eccessivo (estate e dietro al baule ci saranno 60gradi) avevo provato altre soluzioni (pentium 3 ecc) ma dopo poco era sempre bloccato il pc..
    oltre al pc per le bmw e46 ed e39 serve l'interfaccia i -bus ne abbiamo parlato molto di questo gingillo (50euro circa) per riassumere brevemente questa interfaccia serve per far interagire la macchina con il pc...si collega alla porta usb del pc (la mia e' usb ma ci sono anche seriali) e trasmette i segnali i-bus dell'auto al programma per pc che si chiama CARX che descrivero' piu' avanti.....

    COSA E' carx:
    e' un software (quello delle foto) che gira sotto windows xp , si puo' anche provare dal vostro pc da casa e' gratis...quindi... crea un interfaccia in modo da gestire il pc direttamente dal monitor originale bmw...sia 16:9 che 4:3....

    COSA FA' carx:
    la cosa piu' importante che fa' il programma a mio avviso e' quello di saper gestire i segnali i-bus provenienti dall'auto e tramutarli in comandi del programma...mi spiego meglio...quando noi schiacciamo ad esempio il tasto del volante relativo all'avanzamento traccia il software riceve l'input dall'interfaccia i-bus e fa' avanzare di un brano le canzoni...con opportunee impostazioni (quasi tutte sono gia' pronte) possiamo dare un comando al programma per ogni tasto della macchina che noi premiamo...in breve gestiamo TUTTO il carx sia dal bordmonitor sia dai comandi al volante...io ad esempio ho impostato il tasto dell'omino che parla(:biggrin: ) sul volante ed ora ogni volta che lo premo il programma va in pausa.... capirete voi stessi che noi fortunati possessori di bmw con questo software non abbiamo bisogno di NULLA che gira per la macchina (mouse, joy , pad e trak) sembra che sia tutto originale...=P~ =P~ ...

    NOTE DOLENTI:

    e si'...non tutto oro quel che luccica ...quello che diro deludera' molti che seguono il post.... allora....il software e' studiato per gestire al meglio gli mp3...quindi ne potete mettere fino a riempire l'harddisk...(io ho 40 gb:biggrin: )
    potete mettere anche la locandina per ogni album o artista che volete sentire....molto scenografico....
    potete collegare una webcam al pc e con il menu del software usarla per le retromarce , vedere i divx che avete nell'hardisk, navigare in internet (bisogna ovviamente avere una connessione con cell oppure usare il wirless) un altro paio di cosette tipo getione appuntamenti e roba simile....ma praticamente null'altro...](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) .....ebbene si'.....niente NAVIGAZIONE, niente FOTO, per cui...NIENTE TOM TOM......a dimenticavo..NIENTE VIVAVOCE , NIENTE TV , NON SI PUO' gestire un lettore DVD esterno...e roba simile....
    per concludere direi che e' un software studiato e progettato per chi ha il sistema originale bmw..quindi si presuppone che l'utente finale abbia gia' il modulo tv , l'mk , ed ovviamnete la radio bm....
    io ne sono soddisfatto perche' con una spesa tutto sommato contenuta di circa 600 euro avevo collezioni di mp3 immense (una goduria) e guardavo un sacco di spettacoli (grillo, zelig ecc) mentre ero in auto in coda....(ogni tanto anche qualche film) ovviamente uscendo dal progarmma (carx) con un mouse e' possibile usare il pc utilizzando il monitor per farci quello che si vuole....

    spero di essere stato chiaro... se ci sono novita' in merito sono a disposizione...questo e' quanto so' io.... se volete poi vi spieghero' come collegare il tutto all'auto..comunque ci sono molti siti dove reperire info piu' dettagliate e chiare delle mie....buona serata...:wink: :wink:
     
  6. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.919
    240
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.607.629
    X3 20I M sport
    bello e bello ......... ma i 330,00 non sono x collegare il tomtom ma x creare l ingresso video in questo caso 3 ingressi video e uscite x monitor posteriori a me serve x montarci un mediaplayer il tomtom e solo un qualcosa in piu :wink:
     
  7. cippo69

    cippo69 Secondo Pilota

    744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    ..al momento con antenna incorporata funziona solamente il navi originale del N95 oppure il ROUTE 66. Penso che a breve uscirà una release di TOM TOM specifica per il Nokia N95 o cmq compatibile per i gps integrati. Per il momento si usa l'antenna bluetooth esterna visto che a mio avviso il Tom tom è il migliore dei software di navigazione!:wink:
     
  8. Niem83

    Niem83 Collaudatore

    330
    2
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    25.920
    320 136cv
    ragazzi scusate ma per l'N95
    che versione di TOMTOM
    dovrei usare???
    ki può aiutarmi???????
     
  9. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.919
    240
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.607.629
    X3 20I M sport
    TOMTOM V6.01.S60V3.SYMBI.....
    __________________
    http://bmwe61.blogspot.com/
    [​IMG]
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    [/url] bello e bello ......... ma i 330,00 non sono x collegare il tomtom ma x creare l ingresso video in questo caso 3 ingressi video e uscite x monitor posteriori a me serve x montarci un mediaplayer il tomtom e solo un qualcosa in piu :wink:[/quote]

    Vabbè ma 330 euro son tanti per così poco :cool:
    :wink:
     
  11. bob65

    bob65 Secondo Pilota

    586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA
    Vabbè ma 330 euro son tanti per così poco :cool:
    :wink:[/quote]

    Dipende dai punti di vista e dalle tasche.......:wink:
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dipende dai punti di vista e dalle tasche.......:wink:[/quote]

    Roberto, lo sai che le mie sono bucate e vuote 8-[
    :mrgreen:
     
  13. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.919
    240
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.607.629
    X3 20I M sport
    Dipende dai punti di vista e dalle tasche.......:wink:[/quote]=D> =D> =D>
     
  14. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.919
    240
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.607.629
    X3 20I M sport

    a me non sembra poco
     
  15. turches

    turches Kartista

    57
    1
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    -30
    BMW 530D
    Hei ragazzi mi accodo anch'io ..... ottimo se ci siete riusciti complimenti...
     
  16. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.919
    240
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.607.629
    X3 20I M sport
    grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie
     
  17. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Confermo che bortesi dice che l'audio entra attraverso l'aux in.
    e funzia anche se hai il modulo tv originale ( che pero' non sblocca).
     
  18. Niem83

    Niem83 Collaudatore

    330
    2
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    25.920
    320 136cv
    grazieeeeeeeeeeee
    mmmmmmmmmitico!
    =D>
     
  19. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.919
    240
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.607.629
    X3 20I M sport
    :redface: :redface: :redface: DE NADA SE LO VUOI IO CE L HO DIMMI COME FARE X INVIARTELO
     
  20. accipicchia

    accipicchia Aspirante Pilota

    30
    7
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    28
    X5
    car pc

    ciao scusa io ho già un car pc dovrei comprare l'interfaccia ed il cavo giusto?
    però non ho il modulo tv ho solo il navigatore senza neanche il cd
    ed ho un x5 del 2004 di cui non conosco, per mia ignoranza, la versione del sistema
     

Condividi questa Pagina