tolto patente | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

tolto patente

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da *fefe84*, 19 Novembre 2009.

1. albertoxx

albertoxx Amministratore Delegato BMW

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Luigiii...non mi ero accorto che ti eri Boxterizzato (o forse si? :-k :lol:)
    Ci dobbiamo vedere a Varanoo...non puoi dir di no!
    Per il resto. Fefe' cerca un rimedio per i prossimi tempi, se po con l'avvocato ne esci meglio, ma non ti preoccupare del gioellino.
    Se è per divertirti c'è la pista...

2. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Ti capisco perchè 6 mesi di ritiro li han dati anche a me 2 anni fa, e ne ho scontati 2, per ora. ](*,)
    Occhio ai ricorsi e agli avvocati, tra multe, concersione della pena detentiva in pena pecuniaria, parcelle etc etc....ti ritrovi a spendere 10k senza nemmeno accorgerti.
    Se non hai necessità di recuperare la patente subito come dovevo fare io il mio consiglio è di farti i 6 mesi e metterci una pietra sopra. Il resto sono soldi buttati a mio avviso, poi incaxxati come sono adesso è difficile che ti abbassino la pena. Che, tra le altre cose, come diceva Luigi dovrebbe essere di 3 mesi e non di 6, almeno a quanto ero rimasto. Io presi uno 1,03 come livello massimo a novembre 2007. Gran brutta faccenda comunque, mi spiace.

3. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Solidarietà.
    Intanto prendi un avvocato serio e chiedi il rito abbreviato con applicazione del:

Art. 459.
    Casi di procedimento per decreto.
    1. Nei procedimenti per reati perseguibili di ufficio ed in quelli perseguibili a querela se questa è stata validamente presentata e se il querelante non ha nella stessa dichiarato di opporvisi, il pubblico ministero, quando ritiene che si debba applicare soltanto una pena pecuniaria, anche se inflitta in sostituzione di una pena detentiva, può presentare al giudice per le indagini preliminari, entro sei mesi dalla data in cui il nome della persona alla quale il reato è attribuito è iscritto nel registro delle notizie di reato e previa trasmissione del fascicolo, richiesta motivata di emissione del decreto penale di condanna, indicando la misura della pena.
    2. Il pubblico ministero può chiedere l'applicazione di una pena diminuita sino alla metà rispetto al minimo edittale.
    3. Il giudice, quando non accoglie la richiesta, se non deve pronunciare sentenza di proscioglimento a norma dell'articolo 129, restituisce gli atti al pubblico ministero.
    4. Del decreto penale è data comunicazione al querelante.
    5. Il procedimento per decreto non è ammesso quando risulta la necessità di applicare una misura di sicurezza personale.

Poi vai ad informati per le analisi del sangue (ci sono delle liste d'attesa molto lunghe!)
    Sicuramente ti hanno dato 6 mesi perchè con il numero abnorme di patenti ritirate, le ASL faticano a star dentro ai 3.

Mettiti come obiettivo di fare 3/4 mesi e di pagare sui 5/600 euro d'ammenda, ti andrebbe veramente di lusso.

4. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Max. solidarietà ed un grosso in bocca al lupo per quello che dovrai passare nei prox mesi: è lodevole la tua ammissione di colpevolezza, meglio non pensare che 6 anni fa ti avrebbero detto, "prego, può andare buona serata e guidi con prudenza".
    Non vendere il Porsche....tienilo.
    Purtroppo questa esperienza ti cambierà un pò la vita, ma c'è molto peggio ovviamente.

5. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    taxi in cayman? :lol:

6. albertoxx

albertoxx Amministratore Delegato BMW

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Hahaha...sarà contenta lei allora ;)

7. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

non venderla...!...oppure vendila e fatti un 335i....:mrgreen:

l'ottimista pensarebbe.....:"fanqulo.....vorrà dire che risparmio 6 mesi di benzina".....:mrgreen:

:wink:...oppure....prendila a ridere....e fai un pò come credi....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Caro Fefè,
    leggo solo ora questo topic e, come ti scrissi in privato, hai tutta la mia solidarietà e ribadisco il consiglio di non vendere il mostriciattolo!
    pensa che anche se dovessero confermare i 6 mesi (ma penso ridurranno dai!) in primavera sei sul bolide e ora col freddo la tieni al caldo!
    Hai tutta la mia solidarietà e appoggio!
    facci sapere!

Condividi questa Pagina