Tolto limitatore M3,come vedere la velocità effettiva? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Tolto limitatore M3,come vedere la velocità effettiva?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Raoul, 28 Agosto 2009.

1. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    con 300euro togli il limitatore....per rimappare penso ce ne vogliano almeno 700 :wink:

2. alfredocil

alfredocil Aspirante Pilota

3
    0
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
    eliminazione limitatore m3

ma dove????

3. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    dicci di dove sei, magari qualcuno della tua zona ti sa dire :wink:

4. fddi

fddi Collaudatore

441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    Mi permetto di far notare che l'utilizo del GPS e' comunque un metodo impreciso per misurare la velocita'.
    Nella migliore delle ipotesi (E i GPS dei telefonini sono di qualita' peggiore)
    i GPS di qualita' migliore arrivano ad avere una precisione di + o - 4 metri,
    parlo ovviamente di roba come il Garmin GPSMAP che e' estremamente preciso e non del GPS dell'iphone o dei cellulari che hanno una precisione di + o - 10 metri nella migliore delle ipotesi.
    Quindi ammesso che si abbia un dispositivo GPS hai comunque un errore
    insito nello strumento nella misura della posizione che varia di + o - 4 metri.
    4 metri al secondo sono 14,4 Km/h. la velocita' poi del veicolo introduce anche altri errori che io personalmente non so quantificare, dal momento che la posizione e quindi la velocita' viene determinata non in ogni singolo istante ma per esempio una volta al secondo o ogni mezzo secondo. In un secondo ai 250 si fanno 70 metri...
    La migliore cosa e' sempre avere un cronometro con fotocellula. Altrimenti tanto vale usare il tachimetro che e' impreciso pure quello.

5. fddi

fddi Collaudatore

441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    SE si toglie il limitatore viene meno la garanzia ?

6. Raoul

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Non dovrebbe risultare nulla quindi penso che non viene meno la sua garanzia, io l'ho fatto fare a Bari....non so voi di che zona siete.

Volendo questo preparatore può anche rimappare....ma ho deciso di slimitarla soltanto perchè mappandola i risultati sono irrisori.

7. fddi

fddi Collaudatore

441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    io credo che siano molto pochi i posti dove puoi superare i 250... a meno che tu non vada in pista.

8. alfredocil

alfredocil Aspirante Pilota

3
    0
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
    slimitare l'm3 e92

io sono di Lecce - comunque mi puoi dire chi è il preparatore?

9. Raoul

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Rifino-Racing :wink:

10. mrhz73

mrhz73 Aspirante Pilota

16
    0
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW M3 SMGII E46 restyling
    secondo me non è completamente corretto ciò che pensi.. l'errore di +/- 4 mt non è di 4m al sec..ma la posizione viene calcolata molte piu volte nell'unità di tempo. e fai conto che molte riviste usano apparecchiature gps per calcolare i tempi sui 400 mt o 1000 mt e quindi non esisterebbero queste apparecchiature se i dati gps non fossero precisi.. poi ho provato a verificare io stesso con la bici( confrontando il computer della bici che è molto preciso visto che io stesso ho misurato la circonferenza di rotolamento delle ruote) e anche correndo(visto che conosco molto bene il mio passo)...ed il gps è sempre stato molto preciso...
    poi è anche facile verificare la precisione..con la macchina in autostrada..basta prendere i cartelli kilometrici..su una base misurata di 10 km..ti piazzi a 100 km/h con il regolatore di vel e vedi quanto tempo ci metti e ti calcoli la velocità media..e poi vedi quello che segna il gps durante tutto il tragitto dei 10 km e vedi se i valori corrispondono..ovviamente il tutto senza mai rallentare e rimandendo ai 100 kmh costanti..

11. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La vel.eff. del menù segreto è precisissima, sbaglia al massimo di 1km/h , meno del gps.

Condividi questa Pagina