Tolto filtro bmc

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 17 Novembre 2009.

  1. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    Oggi per curiosità ho provato a rimettere l'originale....anche a me è sembrata più lineare come erogazione:-k:-k mi sa che a forza di leggere sto post andiamo tutti in esaurimento:confused::mrgreen:
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    è perchè ti avevano spalato la neve dalla strada!! :lol:
     
  3. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    :haha:haha...magari, qui fa più caldo che in primavera](*,)
     
  4. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Le candele non migliorano le prestazioni .
     
  5. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Che valori da ?
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sono le candele o no?

    È il filtro o no?

    Se non mi date delle risposte, sclero :haha
     
  7. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
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    M3 E46 SMG
    Veramente dovresti saperlo te ....:biggrin:

    Se non ho capito male il filtro originale l'hai rimesso prima del tagliando e quindi prima di cambiare le candele . Non ti sei accorto subito del cambiamento ?

    Comunque tranquillo che le candele non incidono sulla potenza , se leggi indietro nel thread vedi che l'ho già spiegato
    Se non funzionassero bene avresti delle mancate accensioni che il sistema capterebbe subito e ti ritroveresti con 10 spie accese sul cruscotto :biggrin:
    E sentiresti il motore perdere colpi o strappare
    Anzi , sono sicuro che a 43000 km le candele che hai cambiato fossero ancora in buone condizioni , mi piacerebbe vederle
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2009
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Il filtro l'ho cambiato la sera prima del tagliando, quando l'ho portata era ancora fredda e non ho tirato.

    L'unico riscontro è dopo il tagliando ed è sicuramente più fluida e corposa.
     
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG

    Se hai ancora il BMC puoi fare altre prove. Non cè altro modo per stabilire se è meglio o peggio. Devi provare

    Io rimango convinto che se va meglio è per il filtro

    Le candele non c' entrano niente
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Le candele a scarica ionica se non rilevano bene il battito in testa correggono l'anticipo, le mie dopo 50000km erano ridotte maluccio.
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Va bhe...........allora lavo per bene il BMC e provo.
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    pero' nessuno che parla della "poca filtrabilità" del bmc :-k
    a me sembra troppo filtrante rispetto all'originale.... si vede attraverso!!!!
    a me questa cosa sinceramente fa un po' paura :rolleyes:
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    esatto.........questo è un altro aspetto che mi ha sempre lasciato perplesso.


    Tra l'altro essendo l'airbox direttamente collegato alla presa d'aria ant. in basso a sinistra, raccoglie molta sporcizia della strada.

    Più di una volta ad alta velocità, quando la presa d'aria sul cofano anzichè aspirare, sfoga la troppa pressione delle prese d'aria sul frontale, ho visto affacciarsi sulla griglia foglie, rametti e stron.zate varie.
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    basta vedere la roba che esce pulendo il filtro ](*,)](*,)
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Basta olearlo spesso (poco ma spesso), tra l'altro la M non ha il debimetro quindi non si rischia di fare danni.
     
  16. Gabri

    Gabri Guest

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    0
    Sul 3.2 M che ha il debimetro il danno lo fai proprio oliando il filtro che lo va a sporcare:wink: Io difatti non l'ho mai oliato e non ho mai cambiato il debimetro sull'M3
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    non mi fido lo stesso...... un motore deve respirare aria non pulita, perfetta.... e col filtro originale sono piu' tranquillo.... basta metterli uno affianco all'altro x vedere la differenza ](*,)
     
  18. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Se vedessi i filtri conici BMC che mettono sulle auto da corsa.....e girano sulla Terra non sulla Luna:lol:
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    appunto, da corsa, non da strada come le nostre :wink:
     
  20. Gabri

    Gabri Guest

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    0
    Si ma una macchina che fa una 12 ore una 24 ore gira su pista e aspira la stessa aria che aspiri tu per strada, se non fai strade bianche non hai problemi uguali
     

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