Tolto filtro bmc

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 17 Novembre 2009.

  1. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    vabe' ork, noi ti abbiamo dato i nostri pareri.

    quello che hai scritto te nell'ultimo post charisce bene cosa sono. pero' rimango ancora perplesso sui miglioramenti, mi spiego: bisogna vedere se le prove fatte sono test veritieri oppure magari sono di riviste che magari hanno interesse a pubblicizzare il prodotto..

    insomma, io mi fido principalmente di quello che vedo quando il motore e' aperto, e fin'ora ho visto ben poco di buono.

    il consumo d'olio in motori perfomanti cosi' c'e' sempre stato, il consumo penso non sia un problema (hai preso un 4.0 V8), o quantomeno non ti risolve chissa' cosa il 5% di consumo in meno (20%....dai su nn scherziamo, queste sono barzellete buone per il bar). riduzione fumosita', riduzione rumorosita'.... dai ma voglio dire, di che stiamo parlando?

    ai posteri l'ardua scelta! :wink:


    Riccardo
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Forse è passato inosservato ma molti olii in commercio contengono già degli additivi, l'importante è non superare le percentuali prescritte, cosa che può accadere facilemente se poi ne aggiungo altri separatamente.
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.555
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    L' X1-R lo uso da quando ho la patente, nello specifico usato su:

    - BMW 316i E30 105cv
    - POLO GTi 125cv
    - BMW M3 E36 321cv
    - BMW 320cd 150cv
    - SUBARU STi 280cv

    Sempre usato su tutte le parti lubrificate, motore-cambio-differenziale-idroguida.
    Percorsi oltre 300'000km tra tutte le auto, la scorrevolezza migliora nettamente, lo si percepisce già dal primo giorno di utilizzo (il freno motore diminuisce) la silenziosità meccanica aumenta.
    Tengo a precisare che tutti i mezzi nella lista sono stati elaborati, alcuni anche piuttosto pesantemente.
    MAI UN PROBLEMA, solo miglioramenti.
    L' X1-R è usato da oltre 50 anni, è l'additivo più longevo e testato tra tutti.
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36

    In che senso scusa?:-k
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.555
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    freno motore, cioè quando molli l'acceleratore... esempio, da 100km in quinta molli il gas e senti che l'auto frena meno.
    Sulla Subaru poi è eclatante la differenza, avendo 3 differenziali autobloccanti, un cambio 6 marce grosso come un frigorifero e motore boxer con l'uso di Royal Purple + X1-R è cambiata dal giorno alla notte, ora oltretutto tengo la quinta e sesta a 1700-1800 senza problemi, appena presa era impossibile invece.
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Si beh,la Sti la conosco bene,ne avevo una del 2002 che ho venduto per prendere l'M3,è sicuramente un'auto "stagna".
    Ricordati di usare solo v-power che io ci ho buttato a funghi un motore con la 95 #-o
     
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    ma proprio in presenza di differenziali autobloccanti non andrebbero usati prodotti modificatori di attrito... altrimenti vai a variare le caratteristiche dell'autobloccante... :rolleyes:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si infatti non la trovo una cosa da fare.
     
  9. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    è normale che lì per lì gli attriti si sentano meno,del resto sono fatti apposta, però se magari dopo qualke anno con ognuna percorrevi 150-200k km, ti avrebbero sporcato sicuramente il motore alla fine.
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    concordo :wink:
     
  11. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M

    grazie Gabo per l'intervento, mi ridai un pò di fiducia.=D>
     
  12. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    l'unico organo che additiverei onestamente parlando' e' il cambio. niente filtri, niente condutture minuscole da otturare, e reale vantaggio di fluidita' senza rischi di impastrocchiare.

    sul differenziale poi... Gabo ma sei ammattito?? :eek: [-X


    Riccardo
     
  13. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    =D> =D> =D> =D> =D>

    al posto di buttare soldi negli additivi cambiate prima l'olio ;)
     
  14. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 &amp; ClioRS '07
    bravo coetaneo :mrgreen:

    p.s. l'M che fine ha fatto Fabrizio??


    Riccardo
     
  15. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    auhauhauah

    non dirmi niente và :mrgreen:

    no a parte gli scherzi, motore è ok, quando sono andato in pista a provarlo però è saltato il differenziale :lol:

    causa troppo lavoro ho pochissimo tempo per sistemarla, ma mi mancano 2 cuscinetti e poi chiudo il differenziale, con dentro un QUAIFE :cool:
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.555
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    prima di ordinarlo avevo chiesto lumi alla Renox, non ci sono problemi con l'autobloccante, e in effetti non ho percepito nessun decadimento del bloccaggio, stasera stavo per piantarmi all'interno si una curva da quanto ha chiuso...giuro :lol:

    ah dimenticavo, sulla moto dicevano di NON mettere l'X1-R perchè la frizione essendo a bagno olio sarebbe scivolata, ci ho fatto 70'000km con la moto e partenza a cannone ogni santo giorno... e la ruota si alzava che è un piacere, in pratica ragazzi le cose vanno provate e poi si tira le somme come tutto nella vita.

    Dettaglio importante, uso il filtro olio STi Parts ad attrazione magnetica difficilmente si intasa questo filtro

    [​IMG]
     
  17. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw


    L'X-1r non c'entra niente con l'olio royal purple.

    Si possono comunque usare insieme
     
  18. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    allora Gabo posso lasciare tutto com'è e non lo sostituisco questo olio con dentro l'x1r? posso stare tranquillo?
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Fai i conti tra favorevoli e contrari e poi decidi..............
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    quindi significa che non varia l'attrito.

    Allora la domanda nasce spontanea: perchè bisognerebbe usarlo, se lo scopo principale (la riduzione dell'attrito appunto) non è evidentemente tangibile?

    delle due l'una... :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2009

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