Se una cazzata viene detta da un famoso, non la rende meno cazzata....... ............e 22cv di mappa sull'S65B40 SONO una cazzata. Puoi anche invitarlo a venire a scrivere qui sopra se pretende di dare a bere queste storie alla gente.
io ho sempre sentito parlare male/peggio degli additivi per l'olio motore...nella mia non li metterei mai neanche a pagamento cerca qualche discussione suul'argomento :wink:
No additivi nel motore nè al differenziale, nel primo si ammucchiano nel filtro e lo ostruiscono, nel secondo variano le caratteristiche di attrito del differenziale vanificandone la sua scelta costrutttiva. Con un cambio olio e filtri frequente stai sicuro che il motore dell'auto non soffirà mai:wink:. Almeno io la penso così.
Può pure essere Romeo Ferraris ma ai suoi 22cv non ci credo, nonostante abbia una grande stima in lui come team e pilota.
Proprio per motivi di sicurezza,a meno che la casa che produce i pezzi non abbia piu esperienza del reparto sviluppo della casa madre,io ho messo solo parti performance bmw. Probabilmente esistono scarichi migliori,filtri piu performanti,ma se e' la casa stessa che produce le sue parti speciali per le competizioni perche' prendere ad esempio supersprint?o gruppe m?non credo che i reparti sviluppo di gruppe m o terzi cui si affida sia allo stesso livello di bmw M gmbh
Sono molto contrario agli additivi, pur se non posso confutare l'esperienza di Ferraris, probabilmente sulle auto da corsa dà qualche risultato ma ricordati che quei motori non devono fare 200000km. Per quanto riguarda mappa+filtro, sarei curioso di afre una prova su strada e vedere se effettivamente hai 20cv in più. Nella mia esperienza ti posso dire che nè aspirazione, nè scarico sono in grado di dare una prestazione aggiuntiva se non con l'innalzamento del limitatore di giri, o con l'impiego di cammes schrick. Quindi se non hai montato le cammes, ti ha alzato il limitatore dei giri?
sicuramente io non farò con questa macchina 200000 km ma tu dici che ferraris non sa che le nostre macchine non sono propriamente auto da corsa e quindi l'adittivo da lui messomi non solo non da migliorie ma addirittura fa danni? se passi dalle mie parti potremmo fare volentieri le prove che vuoi, anche se come dicevo prima io non ho sentito alcuna differenza rispetto a prima della preparazione. non ho montato sicuramente cammes, e non penso mi abbiano alzato il limitatore perchè non mi è stato detto ed io non ho provato; l'unica cosa che ho verificato è stata l'eliminazione del limitatore velocità.
Uhmm... anche se venissi da te l'unico sistema per valutare un incremento di potenza è di fare la prova con il PB, prima con la mappa originale e poi con quella modificata.
quello che dice è giusto, però quando tu hai fatto le rilevazioni sulla tua stock i risultati erano conformi a quanto dichiarato dalla casa?
Scusa, ma la risposta alle nostre perplessità è tra le tue parole. Se non hai sentito alcuna differenza, mi spieghi dove sono 20cv? Ok che sono meno del 5% di incremento, ma sono sempre 20cv e li senti eccome! Sinceramente ti hanno solo tolto il limitatore e basta, anche perchè è risaputo che IN TEORIA, per fare una mappa come si deve, c'è bisogno di variare gli incroci del vanos e non è roba da tutti, anche perchè devi avere i codici, devi averci fatto parecchia esperienza e non sono comunque modifiche semplici da fare. Gli stessi team che usano l'S65 in competizioni non hanno vita facile nel far prendere cavalli...... .....figurati una mappa commerciale, standard, quanto poco possa dare.