In realtà se non si ha il pacchetto tagliandi (che ho e consiglio, si risparmia tantissimo!) basterebbe resettare da tachimetro l’elemento la cui sostituzione è in ritardo per evitare l’ok giallo una volta portata in BMW.
Non capisco questa corsa ai colori, cosa vi cambia se l’ok è giallo, rosso, marrone, viola, ciano, blu o di un cremisi acceso? Io vedo solo un rischio a ritardare il tagliando: se succede qualcosa al motore, bmw può sempre appellarsi al fatto che la vettura andava tagliandata e non riconoscere garanzia o difetti magari noti.
Penso, infatti, che si tentasse di capire quale fosse la tolleranza per essere in regola con quanto prevede Bmw piuttosto che di abbinare il colore dell’ok con quello dei propri interni.
Muoro. Indipendentemente dalla tolleranza (che non è scritta da nessuna parte, ma eventualmente tollerata per correttezza), se sono scaduti i termini puoi essere sempre nel torto.
Ti assicuro che tutte le cose prevedono una certa tolleranza, chilometrica o temporale, rispetto alla scadenza del tagliando.