Salve ragazzi ho da poco acquistato una 630 cabrio usata, e dovendo sostituire le gomme anteriori (da 19") pensavo di mettere delle gomme normali (NON runflat) perchè costano meno e magari vanno pure meglio. Però poi mi troverei a dover comprare ruotino + cric e a tenere il tutto nel baule, essendo il vano ruota occupato da batteria e altri componenti. Qualche suggerimento/idea? Voi come fate?
io l'avevo tolte l'anno scorso dall'anteriore, ora l'ho appena tolte dal posteriore, e onestamente sento molto meno il rumore delle ruote sullo sconnesso/buche/pavè ecc., oltre ovviamente ad aver risparmiato non poco sul costo dei pneumatici, anche perchè come gomme rft non c'è una grossa scelta, si è quasi obbligati a prendere marchi blasonati e costosi io non avevo il problema del ruotino, perchè sulla mia c'era già, secondo me devi valutare quanto hai intenzione di tenere l'auto e/o quanti km ci farai, perchè più km ci farai e più ne trarrai vantaggio a cambiare in genere, quelli del forum che sono passati da rft a normali, chi + e chi -, dicono di essersi trovati meglio, non ho sentito nessuno dire che si è pentito (faccio le corna, che magari appena parto buco...)
in realtà la mia è rigida ma pensavo peggio, assorbe abbastanza bene le asperità in sequenza (mentre va un po' in crisi su 'gobbe' e avvallamenti...saranno le runflat? non credo). Comunque ora valuto se ci sta ruotino e crick nel bagagliaio senza rubare troppo posto (il cabrio non ne ha tanto) e se è fattibile monto le gomme normali.