Tolgo le runflat? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tolgo le runflat?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da alfacorse, 7 Settembre 2011.

1. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    Salve ragazzi ho da poco acquistato una 630 cabrio usata, e dovendo sostituire le gomme anteriori (da 19") pensavo di mettere delle gomme normali (NON runflat) perchè costano meno e magari vanno pure meglio.
    Però poi mi troverei a dover comprare ruotino + cric e a tenere il tutto nel baule, essendo il vano ruota occupato da batteria e altri componenti.

Qualche suggerimento/idea?
    Voi come fate?

2. quilodicoequilonego

quilodicoequilonego Kartista

90
    1
    3 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    E60-535d cAttiva e Smart
    io l'avevo tolte l'anno scorso dall'anteriore, ora l'ho appena tolte dal posteriore, e onestamente sento molto meno il rumore delle ruote sullo sconnesso/buche/pavè ecc., oltre ovviamente ad aver risparmiato non poco sul costo dei pneumatici, anche perchè come gomme rft non c'è una grossa scelta, si è quasi obbligati a prendere marchi blasonati e costosi

io non avevo il problema del ruotino, perchè sulla mia c'era già, secondo me devi valutare quanto hai intenzione di tenere l'auto e/o quanti km ci farai, perchè più km ci farai e più ne trarrai vantaggio a cambiare

in genere, quelli del forum che sono passati da rft a normali, chi + e chi -, dicono di essersi trovati meglio, non ho sentito nessuno dire che si è pentito (faccio le corna, che magari appena parto buco...)

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2011
  3. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    grazie, molto gentile ed esaustivo:wink:

4. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

7.996
    364
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    31.646.031
    M4
    Senza runflat la mia 3 e' diventata un salotto senza contare che le gomme costano molto meno

5. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    in realtà la mia è rigida ma pensavo peggio, assorbe abbastanza bene le asperità in sequenza (mentre va un po' in crisi su 'gobbe' e avvallamenti...saranno le runflat? non credo).

Comunque ora valuto se ci sta ruotino e crick nel bagagliaio senza rubare troppo posto (il cabrio non ne ha tanto) e se è fattibile monto le gomme normali.

Condividi questa Pagina