Avete presente il mastice che c'è tra il pannello in spugna insonorizzatore e la lamiera? Come si fa a toglierlo? O meglio... dovrei togliere il pannello insonorizzatore e quel mastice è molto elastico e forte. Procederei tirando il pannello con le mani e tagliando il mastice (che nel frattempo si estende) con un cutter tagliandolo. Ho sempre fatto così quando ho eseguito lavori alle portiere... ma non c'è un modo migliore? Magari scaldandolo con un phon???
si scalda e si taglia con un cutter con molta delicatezza . le istruzioni bmw prevedono la sostituzione del pannello interno ad ogni lavoro
Anche se il pannello non viene rotto? Non ci credo!! Qua ogni volta che ci smontano un pezzo nel rimontarlo ci troviamo sempre di tutto e di più spaccato, vedi ganci, clip, ecc... figuriamoci se si mettono a cambiare un pannello che soprattutto non si vede!! MAH!
il pannelllino costa 12 euro piu il mastice 3 euro ed e esseniale perche e facile romperlo vedi ingresso acqua nella vettura
Meglio che costi poco.. ma questo non vuol dire che se faccio fare a loro il lavoro il pannellino me lo cambino! Non è una questione di costi, capirai, auto in garanzia gli darei solo una mano a fare fatturato... il problema è che sono sempre (quasi?) "arronzoni"!!!!