Toccare i passaruota posteriori....rischi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Macs_Dj, 6 Agosto 2010.

1. CB Design

CB Design Collaudatore

284
    22
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    3.941
    bmw 320 touring
    poco male direi io...tanto lo sfregamento non sara mai cosi accentuato da tagliare la ruota!magari con l'assetto originale o m non sara cosi rigida da impedire una certa escursione pero se ce la faccio io te vai tranquillo.....

io tengo al post m3 da 9.5 con un et 37 e 17mm di distanziale,e assetto a -3cm e su in 5 non ho mai toccato anche se la gomma era sotto il parafango e il cerchio a 2-3 mm dal parafango!!! ;-)

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma immaginate anche gli scompensi in termini di stabilità della vettura se vi "sfrega" mentre siete in piega in curva!:eek:

Improvvisamente l'escursione verticale si blocca: a quel punto da che parte vi va il retrotreno?

Altro che ammortizzatori "a pacco"!

Ragazzi, molto imho come al solito, girare con ET o con distanziali esagerati perché la macchina è più "fica" per poi incorrere in questi problemi per me è folle. Poi ognuno, as usual, faccia come crede ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 2 persone piace questo elemento.
  3. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Quoto! Preferisco avere una vettura che renda "dinamicamente" che sacrificare le doti stesse della vettura per l'estetica! :wink:

4. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Eh? come può un ammortizzatore "bloccarsi" nell'escursione quando un lamierato di acciaio viene spinto con diversi quintali di pressione verso una tenera superficie in gomma rotante ? :-s

Potrà esserci al massimo la possibilità che alla lunga il battistrada si consumi nell'estremità più esterna arrivando addirittura alle tele se il proprietario se ne frega, di sicuro non si verifica nessun "blocco" o compromissione nel funzionamento della sospensione.

Ribattendo il bordo interno il nostro amico risolverà facilmente..

Più che altro mi lascia perplesso il discorso prestazioni/consumi, con la scelta di una ruota così imponente; di sicuro esteticamente sono una gran figata, IMHO la più bella scelta che si possa fare su una e92 sul piano estetico

5. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    ma poi la spalla tirata all'inverosimile è davvero così bella e fica o ad un certo punto diventa ridicola ?

6. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    A me le spalle "tirate" non mi piacciono [-X[-X[-X

7. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma la mia era una battuta ("altro che ammortizzatore a pacco!"), la prossima volta metto una faccina anche là, in modo da evitare fraintendimenti :wink:

Ciò non toglie che, un rallentamento (non blocco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />), anche leggero, dell'escursione dell'ammortizzatore non faccia bene all'equilibrio della vettura.

Per non parlare del consumo anomalo della spalla e del possibile surriscaldamento ad alta velocità.

Comunque, l'ho già scritto, fate quello che volete, tanto l'importante è che la vettura sia bella esteticamente, no? ](*,)

Ps tanto per non essere frainteso, non mi riferisco a Mac in particolare, ma in genere a tutti quelli che ritengono che si possa fare quello che si vuole per l'estetica della vettura, senza curarsi delle conseguenze dinamiche o anche solo meccaniche.

Tutto molto imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    ragazzi vi dico che non ho assolutissimamente nessun problemi di consumi anomali o grattate varie nel passaruota..

giro tutto l'anno da solo o max 2 persone, e posso prendere qualsiasi buca dosso ecc a qualsiasi velocita', e l'auto e' sempre un gioiello e nn tocca da nessuna parte ...tenuta e precisione da paura e cattiveria da vendere..

mi vengono fuori dei saltuari problemi quelle 2-3 volte l'anno che faccio viaggi lunghi con 4 persone o 3 persone + bagagli...

problemi trascurabili visto che sta roba succede raramente in un viaggio lungo, ma mi da fastidio.. ](*,)

la spalla tirata all'inverosimile e' fica..fichissima!!! :redface:

anche le ragazze tirate all'inverosimile sono fichissime...forse un po arroganti, ma sempre fichissime !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. CB Design

CB Design Collaudatore

284
    22
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    3.941
    bmw 320 touring
    non sei esageratamente basso pero hai quei problemi perche non è abbastanza rigido percio se vieni un po a filo e molto peso l'ammortizzatore ha parecchia escursione io girando basso e oltre ad averla piantata per bene devo proprio prendere un avvallamento esagerato a carico pieno per sfregasre leggermente!!!

problemi di blocchi non ne dovresti avere....comunque io farei piegare per bene i bordi cosi non hai piu problemi e puoi caricare visto che non avrai intenzione di mettere un assetto piu rigido!!!

prima o poi lo faro anche io cosi guadagno qualche mm!! ;-)

10. Brayan

Brayan Kartista

58
    2
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    441
    BMW 318D MSport Touring F31
    Anche secondo me è una gran figata come sta la gomma nel canale 8.5-9.5 pure io devo mettere su i 166 nella e91 non esagero con Et ma il canale mi piace largo!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2010
  11. Manu99

Manu99 Kartista

52
    0
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    -1
    BMW M4 F82
    ...purtroppo anch'io tocco sempre i passaruota...

molle eibach, cerchi da 19 e distanziali da 16mm al posteriore...

ormai ho finito la spalla, uff... a 4 persone sfrega sempre, ma anche ad 1 persona prendendo qualche forte avvallamento urta facilmente!

:-k:-k:-k

12. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    mazzuolino di gomma e ribatti delicatamente il bordino interno del passaruota.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Manu99

Manu99 Kartista

52
    0
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    -1
    BMW M4 F82
    ...mmm... seguro??? Non è che mi fai "inguaiare" una macchina???

Mi sa che è meglio che passi dal carrozziere :wink:

14. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ecco, se lo fai fare al carrozziere è ancora meglio. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

in america, dove montano cerchi con ET assurdi, usano sto coso qua

per ribattere il bordino interno e guadagnare un paio di cm.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2010
  15. CB Design

CB Design Collaudatore

284
    22
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    3.941
    bmw 320 touring
    con il martello di gomma e battere la lamiera è troppo dura e rischieresti comunque di ammaccare fuori con un sistema apposito sono d'accordo.....

purtroppo con solo le molle toccherete sempre se usate et bassi o dist. perche l'ammortizzatore è sempre il suo originale ed è troppo morbido anche se le molle sono un po piu dure perche sono basse,ma è l'ammortizzatore che vi tiene rigidi per non scendere!!!!

Condividi questa Pagina