ho fatto il laser per la correzione della miopia a febbraio,oggi 11/10....sulla patente sta scritto "guida con lenti",ho il certificato ma l'oculista mi ha detto che servira' solo per la motorizzazione....insomma io volevo aspettare i 2 anni x il rinnovo...c'e' qualcuno laserato?( quest'ultima parola l'ho appena inventata)avete necessariamente corretto subito alla motorizzazione?
Re: toc..toc...c'e' qualcuno che... umbebè si è laserato qualche mese fa. Penso sarà felice di darti.........un accurata conulenza chiedi ha lui...
Re: toc..toc...c'e' qualcuno che... io ho obbligo di lenti ma non risulta ne nella foto ne sulla nuova patente ma quando ti hanno laserata hai sentito qualcosa? io sono un pò ditubante anche se mi manca pochisismo quasi 1 grado
Re: toc..toc...c'e' qualcuno che... sei sicuro di non avere qualche articolo?cmq neanche io x quanto riguarda la foto,brrrr non ci voglio pensare...il laser neanche lo senti,dura al max 5 min,anzi ti fai pure la chiaccherata mentre lo fanno
premetto il mio non e' un consiglio ,posso solo dirti la mia esperienza....-1 e 70 x occhio,non era molto ma se solo ripenso agli occhiali se e quando li portavo,quelle lenti a contatto i liquidi e quei contenitori che dovevano uscire prima di me,la lente che usciva,gli occhi mi bruciavano,occhi stanchi e piccoli...gli occhiali fuori neanche morta e senza la gente da lontano mi salutava e io neanche li vedevo ,mio fratello e la moglie laserati 10 anni fa' e io stavo ancora li'a rosicarmi e poi per cosa?ebbene mi sono fatta laserare ambedue gli occhi in un colpo solo e adesso mi sento libera....ma soprattuto 10 kg meno (si fa per dire) ciao ciao
il laser che fece mio fratello era mutuabile(10 anni fa'),io stesso medico ma a pagamento...la differenza?la mutua ha deciso che questo e' un piacere estetico, quindi si paga.....
'sta cosa del laser interessa molto anche a me... io c'ho degli occhiali da ragionier Filini e le lenti a contatto non le sopporto (le ho provate per un anno e mi si arrossavano gli occhi tipo ...sembravo assatanato...)... il laser lo poi lo dovrò fare perché ho molta differenza tra un occhio e l'altro, però sono titubante, anche perché un oculista mi ha detto che il laser è una cosa abbastanza recente... e il problema è il futuro, cioè la vecchiaia quando si avrà la cataratte (si scrive così?... ) che pure quella si corregge con il laser, ma visto che finora nessuno ha subito la correzione della vista con il laser e l'operazione per la cataratte sempre con il laser... non si sa che effetti ci potrebbero essere... vabbé... probabilmente non si è capito un cazz* di quello che ho scritto... per oggi smetto... basta canne
A breve vorrei laserarmi anch'io. Ormai sono dodici anni che porto le lentine ogni giorno. Fortunatamente non mi hanno mai dato fastidio e sono parte "integrante" del mio corpo. Però mi annoio di stare ogni giorno a mettere e togliere anche se lo faccio con una facilità incredibile (e poi uso le usa e getta che sono comodissime).
mi meraviglio dell'oculista,il laser si puo' rifare,poiche' ci sono casi di laserati 2 volte,tutto dipende dalla corteccia,quanto te ne resta con il primo laser....se poi un giorno avro' la cataratta,e non avro' piu' corteccia a disposizione,mi faro' operare con il metodi tradizionali....
devi avere la miopia ferma da min.2 anni....un giorno che deciderai ,tu che sei in zona ti consiglio a s.g.rotondo,li' e' il massimo.
Ti ho risposto in PM ma per fare le cose alla luce del sole .................................................. Un bel paio di occhiali da sole chiari e ai caramba dici che sono da vista, sei a posto con la legge e con la moda del momento Ma se ti becchi un caramba oculista ............. bè allora sò cavoli amari