Toc...Toc... Andrew...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 13 Dicembre 2007.

  1. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    dohhh...vuoi rischiare ankora la vita cn me?
     
  2. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    ti posso regalare dell'lio usato x condire l'insalata.. che gradazione e che anno preferisci?
     
  3. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    :dangerous :dangerous :dangerous






    e' vero 4.2...che abbiano aumentato di 200cc il propulsore...e poi 76 cv in piu' non dovrebbe fare 496hp:-k :-k ?
     
  4. ConanM3

    ConanM3 Collaudatore

    351
    14
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    159
    ///M3e92
    Se hanno aumentato la cilindrata vuol dire che è un motore completamente rivisto quindi l'aumento di potenza non è dato solo dalla centralina rimappata.

    Qui invece parlano di 4.0l: http://www.noellemotors.de/4_0l_engine_basis_BMW_M3_V8_E92.423+M5c0bf5d2242.0.html
    .... mha!:-k

    Comunque imho 56cv (che corrispondono al 13%) sono troppi per una semplice rimappatura.
     
  5. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    te proprio venuta bene la foto conan :p
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    vero!! proprio una bella foto =D>
    manca solo un po' di fumo :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Rimappa+eliminazione prekat.
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.583
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  9. ConanM3

    ConanM3 Collaudatore

    351
    14
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    159
    ///M3e92
    Eheheh vero! Rimedierò dopo il corso.:wink:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Oppure è semplicemente uno con i piedi per terra. Tirare fuori il 20% di potenza in più rientra nelle tolleranze del costruttore per quanto riguarda non solo il motore ma anche di tutti quegli organi coinvolti dall'aumento di potenza.

    Per dirne una: non so come gradisca la frizione (di serie) di una 335i, un 3 litri biturbo procedeII da 420cv.#-o
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.583
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Che sia nelle tolleranze è una tesi tutta da dimostrare, cmq è molto più semplice spremere 50 e più cv da un 3l biturbo da 102 cv/l che da un 4.0 aspirato da 105 cv/l, non credi? :wink:
     
  12. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    io sapevo che i margini erano un po più strettini, nell'ordine del 10% (almeno per quanto riguarda la frizione e il cambio)
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il fatto che la M3 abbia una frizione bidisco ti dovrebbe far riflettere.

    Su un 3L biturbo è si facile spremere 50 e nel caso della 335i anche 100cv, però ci sono dei preparatori che preferiscono non avere problemi piuttosto che trovarsi dei clienti che dopo qualche mese tornano con gli ingranaggi della II° in poltiglia, o il differenziale ed i semiassi incriccati, o ancora la frizione che dopo 5000km inizia a slittare. Ti ricordo che per dare 100cv in più ad un biturbo che gira relativamente basso devi aumentare la coppia di un 40%:eek: :wink:
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.583
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Vero, ma ad oggi di Procede ne hanno venduti oltre 2.000 e sembra che di clienti che tornano dopo un mese neanche l'ombra, è presto per cantare vittoria, d'accordo ma se il buongiorno si vede dal mattino ...

    P.S.: io cmq ho deciso di aspettare la rimappa, e so da fonti autorevoli che ci siamo molto vicini, addirittura al nord già si fa
     
  15. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    no fumo, no party :mrgreen:


    [​IMG]
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Da quello che ho capito, i 2000 si riferiscono al procede1.

    Se vuoi un consiglio, accontentati dei 360cv, già così la macchina vola.

    Quando decisi di portare la 535d dai 310 ai 340cv, ti assicuro che non ero tranquillo, nonostante il cambio automatico fosse fatto per sopportare la coppia della 740d.
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.583
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Dai 272cv (credo fosse un 272 la tua, o un 286?) ai 340cv per un turbodiesel 3.0l è un incremento molto più pesante che 45cv (sembra che i 335i rullati originali ne abbiano almeno 315) sull'N54, un mio amico al 535d ha tritato il cambio con soli 65.000 km ](*,)
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    :haha :haha :haha
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Boh... dai la differenza non è tanto diversa da una 335i che passa da 306 a 420cv. Infatti stavo molto attento a non dare gas a tavoletta a 2000g/m o durante lo slittamento del convertitore. I 360cv del procedeI (assimilabili alla mappa da 310cv sulla 535d) mi sembrano il giusto compromesso, ma non andrei oltre.
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.583
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quoto, averne 360 veri sarebbe un bel risultato, soprattutto riuscendo a copiare le curve di coppia e di potenza :wink:
     

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