ho cambiato tutti silentblock con i powerflex per migliorare la guidabilità, solo che al posteriore ho incominciato a sentire un leggero rumore tipo battito o toc. Premetto che sono stati rismontati i powerflex ringrassati con grasso al rame e rimontati ma niente il battito o toc sempre in maniera leggera permane. Mi sapreste dare consigli?
Aia... non vorrei che fossero i giuti del ponte posteriore. A me, e anche a molti altri, uno o più giunti che tenevano attaccato l'asse posteriore alla carrozzeria si sono strappati... o meglio hanno strappato la lamiera a cui erano attaccati. Ti conviene portarla a far vedere su un ponte. Se cerchi ci drovrebbe essere anche una discussione da qualche parte....
Dimenticavo, se il problema è questo BmwItalia passa in parte o totalmente il lavoro. Sul mio 330d era costato 1500 euro(e 15gg di fermo macchina), però bmw mi ha passato il 50% in garanzia.... anche se questa era ormai scaduta. A certi invece hanno passato il 100%...
la vettura è fine 2004 il problema del ponte era per le pre restyling. il rumore lo fa quando cammino su avvallamenti leggeri, tipo toc toc molto leggero proveniente sia da sinistra che da destra. all'inizio pensavo fossero le guarnizioni degli sportelli posteriori perchè il rumore era simile a quello delle guarnizione secche, le ho pulite e lubrificate ma il rumore è rimasto. Gli ammortizzatori funzionano perfettamente! io pensavo alle biellette della barra stabilizzatrice ed hai supporti della barra che sono leggermente usurati!
stamattina portata al servizio freni ammortizzatori, l'hanno provata sui piatti quelli per vedere i giochi e mi hanno detto che al posteriore è perfetta! l'abbiamo provata su strada e a detta sua potrebbero essere gli ammortizzatori posteriori, che pare tendono ad avere soprattutto i bilstein come i miei questo difetto! strano considerando che li ho su da circa 55.000km. Devo smontarli e vedere.
eh, te l'ho detto, gli ammortizzatori, anche se possono "ammortizzare" correttamente, talvolta prendono questa caratteristica rumorosità "Toc Toc" soprattutto su asperità piccole...segno che sono rotti, pur non essendo usurati.
aggiornamento ho smontato gli ammortizzatori posteriori e come pensavo sono perfetti 0 gioco ed effetto ammortizzante pari al nuovo, ho cambiato i supporti superiori degli ammortizzatori e tutti i gommini della barra stabilizzatrice comprese le biellette, ho stretto il fissaggio della marmitta e sto cavolo di rumore permane! non sò più dove sbattere la testa.
Magari non è fattibile, ma provare a montare 2 ammortizzatori originali al volo? Leggendo qui e lì, noto che i Bilstein danno spesso problemi. Fossi disperato come te, ci proverei, al limite con 2 usati ma originali.