TMC per utenti BMW Assist: attivazione infotraffico+ | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

TMC per utenti BMW Assist: attivazione infotraffico+

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da turbochris, 9 Marzo 2008.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Che c'entra la tassa?

    E' un servizio, tra l'altro molto ma molto valido.

    L'ho avuto per oltre un anno e mezzo sulla Z ed è davvero utile.

    Vedo che si è accorciato il braccino un po' a tutti, eh?

    E' la crisi....lo so. ^_^
     
  2. mlazari

    mlazari Kartista

    228
    1
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318 CI cabrio (2004) STP
    Non è un problema di "braccino corto"!!!

    Non è questo il problema, non capisco il principio per il quale su alcuni modelli viene "attivato" gratuitamente un servizio e su altri, pre 2008, no, pur essendo tecnicamente fattibile.
    La realtà è che, purtroppo, non ci "indigniamo" più di nulla ed accettiamo come ovvio tutto quello che le multinazionali ci impongono!


    P.S. Solo per chiarezza, ho speso 15000 euro di accessori in un anno, figurati quanto mi può creare problemi il costo del BMW Assist!
     
  3. scottex

    scottex Secondo Pilota

    796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Penso che quella di TheD fosse una battuta, adesso però non facciamo a gara a chi ce l'ha più lungo :lol:

    La mia opinione è che io ho acquistato una macchina che aveva il TMC che di fatto non è mai stato un granchè, adesso sembra che finalmente lo stesso servizio viene erogato correttamente BMW cosa fa? Cambia il nome in TMC+ per avere il medesimo servizio ma funzionante correttamente e per riceverlo mi devo cambiare il CCC del navigatore perchè non mi consente di aggiornare il mio. Questa non è una questione di soldi ma è non voler essere presi per il culo [-X
     
  4. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    839
    13
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000

    quoto!!!!
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma infatti la presa per il culo è dire che non si può installare quando in realtà è il contrario.

    che poi l'assist sia un servizio a pagamento per il quale sia richiesto un canone non ha nulla a che vedere con il tmc+.

    Con l'assist ci pagano gli operatori di centrale pronti a risponderti 24 ore su 24........mica noccioline.
     
  6. luca-ts-e87

    luca-ts-e87 Aspirante Pilota

    39
    0
    25 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d - e87
    infatti... =D>
    io dico che dovrebbero essere due servizi distinti! :confused:
    una cosa è il TMC+ che non ha bisogno di operatori 24h/24h e che viene già fornito di serie sulle nuove BMW; così recita testualmente il comunicato stampa:

    "Il reparto di sviluppo di BMW AG ha già testato il nuovo servizio con successo e sta lavorando per renderlo disponibile sulle vetture di serie senza costi aggiuntivi."

    bene, io dico che una casa seria come BMW dovrebbe mettere (x qto possibile, ovvio!) tutti i propri clienti nelle stesse condizioni... nn dico che dovrebbe farlo gratuitamente (ok, chi ha comprato un'auto 2008 ha speso probabilmente di più...), ma se io pago per l'aggiornamento del SW per avere il TMC+ dovrebbe essere possibile!! [-(

    altra cosa vedo invece il servizio Assist, che essendo un servizio "ad operatore" è giusto che sia ben pagato :mrgreen:
     
  7. mlazari

    mlazari Kartista

    228
    1
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318 CI cabrio (2004) STP
    Era come temevo!!

    Inviata questa email alla BMW:

    Ho un BMW 318 cabrio 2004 restyling con impianto di navigazione
    professional.
    Per poter accedere al nuovo servizio TMC + , se non ho capito male, devo
    iscrivermi a BMW Assist poichè non è previsto alcun aggiornamento per le
    vetture pre 2008.
    Ho capito bene?
    Grazie

    ho ricevuto questa bizzarra ma esplicita risposta:

    Egregio Signor Lazari,

    diamo seguito alla Sua cortese email, informandoLa che, qualora la Sua vettura sia dotata di Sistema di Navigazione (cod. 606 e 609) e interfaccia Bluetooth per Servizi Telematici (cod. 633), è possibile avere accesso, in modo gratuito, a questo nuovo servizio di informazioni sul traffico attraverso il Call Center di BMW ConnectDrive, previa sotttoscrizione di un Contratto per il Servizi BMW Connected Drive.

    !!!!
     
  8. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Il ragionamento non fa una piega.... L'accesso è gratuito!!!!! :razz: :razz:
    Si, ovviamente però devi pagare l'abbonamento....:eek: :eek:
    Quindi per avere una cosa "A GRATIS" devi pagare.... logico no?:-s :-k #-o ](*,) :evil:
    Non è logico???[-X ????

    Basta, ho finito le faccine....
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sarà bizzarra come risposta, ma vuol dire che il servizio TMC+ è sicuramente implementabile su ogni vettura dotata di navigatore e interfaccia bluetooth per i servizi telematici.

    Per cui la storia che non si poteva agigornare era una bufala.

    Tutto sta a farselo aggiornare in conce.
     
  10. mdgn

    mdgn Secondo Pilota

    551
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    scusa e allora per la mia che ha il navi prof e l'interfaccia bluetouth cod. 644 (per cellulari) anzichè 633(per i servizi telematici) non potrà essere implementata?
    non capisco
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Secondo me si, ma non via assist, che non hai.........

    Forse in conce si.
     
  12. 525_d_touring

    525_d_touring Collaudatore

    260
    4
    19 Aprile 2008
    Reputazione:
    23
    bmw z4 coupe 3.0 si
    se può essere utile, stamattina ho avviato l'auto 09/04 e mi si è accesa la scritta tmc, che tra l'altro non sapevo cosa fosse, ho preso questa auto 2 sett fa...è solo predisposta per il telefono, infatti manca praticamente tutto...e non ho il bluetooth...eppure avevo ed ho avuto fino a stasera le informazioni aggiornate sul traffico...
     
  13. mlazari

    mlazari Kartista

    228
    1
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318 CI cabrio (2004) STP
    633 o 644?

    Come si fa a sapere quale delle due centraline è installata??
    A me hanno montato l'ULF 84109145007; è un modello 633 o 644?
    Grazie
     
  14. mlazari

    mlazari Kartista

    228
    1
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318 CI cabrio (2004) STP
    Aggiornamento BMW Assist.

    Stamane ho chiesto al concessionario BMW di attivare il BMW Assist per avere accesso al TMC+. Mi ha risposto che conviene aspettare poichè sui veicoli pre 2008 (cioè su quelli che non sono già predisposti al TMC+) il servizio sta dando dei problemi, non funziona bene. Mi farà sapere quando il servizio sarà "realmente" funzionante sui veicoli suddetti.
     
  15. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    839
    13
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    speriamo....
     
  16. thetalm

    thetalm Aspirante Pilota

    32
    4
    4 Maggio 2008
    Reputazione:
    66
    BMW X5d E70
    Leggendo questa mail ho una brutta sensazione: la macchina pre-marzo2008 non è predisposta TMC+ ? allora ti abboni a BMW Assist, telefoni al call center e le signorine ti danno le info sul traffico. In pratica, in BMW hanno inventato il TMC-a-mano.
    Sulla mia Lexus il TMC di RTL c'è almeno dal 2005 (da quando l'ho comprata io) penso anche da prima...

    Ho ordinato la X5 a fine febbraio, spero tanto che la mia sia di fabbricazione marzo...domani lo saprò.
     
  17. 525_d_touring

    525_d_touring Collaudatore

    260
    4
    19 Aprile 2008
    Reputazione:
    23
    bmw z4 coupe 3.0 si
    io continuo ad avere le informazioni sul traffico aggiornate...qualcuno sa dirmi qualcosa?
     
  18. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.456
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Anche da me nel nord est, ultimamente sembra che le notizie TMC siano velocissime e aggiornatissime ...
     
  19. sarinsaret

    sarinsaret Aspirante Pilota

    3
    0
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    3.6.0
    Ma qualcuno ora riceve il servizio infotraffico+?

    A me non funziona da 3 settimane, mi dicono che è stato disdettato il contratto con RTL102,5 Vi risulta?
     
  20. SydneyBlue120d

    SydneyBlue120d Secondo Pilota

    711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    - Se avete un'auto prodotta prima di Marzo 2008 SENZA Assist, allora ricevete sempre, solo ed esclusivamente il TMC della RAI;
    - Se avete un'auto prodotta prima di Marzo 2008 CON Assist, allora potete ricevere il TMC+
    - Se avete un'auto (CON I-DRIVE) prodotta da Marzo 2008 in poi, ricevete il TMC+ senza problemi.

    Questa AFAIK è la situazione attuale.
     

Condividi questa Pagina