TMC OFF | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

TMC OFF

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da kym, 19 Agosto 2005.

1. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Nella mia E39 ho il monitor 16/9 e ho messo after l'mk4 (di serie avevo l'mk3) incuriosito da un amico che ha una radio-sat con il TMC mi chiedevo come funziona sulla mia e sopratutto se ne è provvista o no...

Bè se schiaccio il bottone INFO e poi vado col pomolo sulla selezione della stazione in ascolto per il TP vedo in alto a sinistra la scritta TMC OFF

Mi chiedo, non lo ha la mia? non c'è modo di attivarlo, non ho trovato nessun menù che ne parli ed ho provato a stare un pò su radio1 con la navigazione attiva ma niente sempre su off.....

Non so nemmeno se ho il modulo radio business o professional da cosa lo posso vedere senza smontare mezzo baule?

Un'altra curiosità, tra le radio nella sezione FMD quelle che trova lui in pratica vi è una KROCK.IT che non è ne selezionabile ed è sempre li, sempre e non capisco come mai, se clicco sopra non succede nulla.....

Grazie dell'aiuto!....

2. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    non ti so aiutare...... mi spiace

3. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Grazie!
    ho comunque in parte risolto...

Ho capito di avere la professional con tmc, ed ho anche trovato come dirgli di abilitarlo... spero funzioni stasera provo ad impostare qualche percorso strano....

Invece per la stazione non ascoltabile che non si cancella non ho risolto... ed ho visto anche di non essere l'unico...

4. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    anche a me ogni tanto apita di vedere una serie di sigle e non è selezionabile.... boh...

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    scusa la domanda... hai il 16/9 con MK4.... parli di MK3...
    Cosa sono??
    Sono molto ignorante in materia....
    GRAZIE

PS
    io ho il 16/9 con TMC... funziona alla perferzione... so come abilitarlo... ma non ho capito se hai il mio stesso..
    se hai bisogno sono qui...
    L'importante è che capisca cos'hai tu con sto 16/9 con MK4... :eek: :eek:

6. paccagnella

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Comunque se hai il professional 16/9 vedi benissimo se va o no il TMC.
    1) se hai nel centro la scritta TMC verde vuol dire che riceve i messaggi..
    2) se ce l'hai bianca vuol dire che è in standby e sta cercando i messaggi
    3) se l'hai rossa non va

Poi sulla mappa comunque tutti i messaggi li vedi... se nelle autostrade hai dei punti neri 3 a 3 vicini c'è colonna ( veicoli fermi ) se sono 2 a 2 coda se 1 a 1 traffico intenso.
    Poi ci sono i simboli che sono facilissimi da capire...

Infine, se vai su opzioni percorso, notizie traffico e messaggi te li fa vedere tutti ( vado ora a memoria, non sono sicuro se proprio si chiamano così i menu )

7. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Mk3 ed Mk4 sono due tipi di navigatori cd/dvd.

L'mk3 legge solo i CD ed è quello che avevo di serie.
    L'mk4 legge anche i DVD ed è quello che ho montato io comprato su ebay.

Ora io ho la TMC verde, ma è sempre verde e qualche messaggio lo ho ma non capisco se sono in memoria chissà da quando o sono recenti....

Tu a che scala la metti la mappa per vedere i puntini e i segnali?

8. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    io ho l'MK3 e il TMC lo prende benissimo (scritta verde, si vedono le freccette per le code/rallentamenti e i vari segnali di strada chiusa e/o lavori in corso). Volevo passare all'MK4 perché è un po' più comodo per quando vado in europa, dato che nonostante i cd di una nazione abbiano le principali autostrade delle altre nazioni europee, spesso è difficile che il percorso calcolato sia ottimale, ed inoltre è possibile che ti indichi una strada totalmente differente, non avendo le adeguate info sul cd.

volevo chiederti: quanto hai pagato il navi? nuovo o usato? e per l'installazione? è stata una cosa plug and play o l'hai dovuta portare in concessionaria ecc ecc..... ?
    grazie mille... l'MK4 mi sta tentando :)

9. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    ps: i dati sul traffico del TMC li vedo con qualunque scala sotto i 20km, sopra onestamente non ho mai provato perché non la tengo praticamente mai! :)

10. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    ci ho dato 300 euro su ebay....
    l'installazione è plug and play, lo monti tu senza problemi, il problema è che se lo compri non italiano devi andare in conce a farti caricare la lingua italiana.

A me è successo così, appena messo era in tedesco/inglese poi sono andato in conce e con 30 euro mi ha aggiornato il soft interno e caricato la lingua italiana.

Per il resto tutto ok!

Ah, se lo fai, per i primi giorni (nessuno sa spiegare perchè) non ti si accende più la scritta bmw che ti saluta come apri la portiera.... son diventato pazzo.. poi è tornata da sola.... il conce mi ha detto che lo fa a tutti.... quando upgradi sparisce per qualche giorno poi torna... il perchè non si sa.... quindi non dannarti perchè ritorna da sola.

ciao

11. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    per 300euri in effetti si può fare... è che spesso vedo dei prezzi folli (5-600 euri) e per questo ero un po' scettico.

il discorso della scritta bmw lo sapevo (e a dire il vero continuavo a dormire tranquillamente la notte :mrgreen: ) comunque se poi tutto ritorna come prima, tanto meglio :)

per inciso, a occhio pare che bmw ha per caso smesso di fornire aggiornamenti per le mappe su cd?? io (su emule) vedo da tempo i 2005-2 solo su dvd, mentre le versioni CD si fermano a 2005-1.... :question:

12. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    che culo! sia per i 300 euro che per i 30 per la lingua..

13. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    dragone 320d -> ossia capita che per un'operazione di 10 minuti delle concessionarie arrivino a chiedere più di 30 euri????? :rolleyes:

14. paccagnella

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Io allora ho il 4 perchè a me il mio legge cd e dvd ( io ho il dvd 2005/1 )
    Comunque i puntini o i segnali me li fa vedere sempre ...
    Normalmente tengo la scala a 200, ma spesso se supero i 160 in autostrada me la mette in automatico a 500, poi appena entro in città a Bologna la rimetto manuale a 200, che per me è la visione giusta....

Riguardo l'aggiornamento onestamente non lo so, io l'ultimo che avevo era quello del 2004 ( la mia macchina ce l'aveva già di serie quando l'ho comprata ) quello del 2005 l'ho masterizzato con emule... :cool: :cool: :cool:

15. paccagnella

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Ahh
    Dimenticavo:
    i messaggi normalmente sono una svalangata... se vado in messaggi come minimo me ne trovo una fila lunghissima... considera che ti da quelli di TUTTA Italia.....

16. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    cosa?? ma lo sai che ad alcuni di questo forum hanno chiesto 300 euro sti bastardi??

17. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

ah..bene. ok il "provarci" ma mi sembra che ci sia un limite a tutto!
    Il lavoro dura 10 minuti. non ci sono materiali di consumo, ne royalties da pagare a bmw per il sw da installare (dato che le ha già assolte per montarlo sui modelli già provvisti di MK4 all'origine), ergo il prezzo richiesto è quello della sola manodopera: 300euro per 10 minuti... uhm.. 1500euro/ora. credo che una visitina con un ispettore dell'adconsum sarebbe indicata.

18. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    ehm, 1800euro/ora ...

19. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Scusa kym, l'MK4 l'hai pagato solo 300 euri e funziona perfettamente ?
    Sai, anche io lo cerco su ebay.de ma sono molto scetico per i prezzi bassi.
    Per quale motivo qualcuno dovrebbe vendere l'ultimo modello di navigatore a prezzi cosi' bassi considerato che non ce ne sono di nuovi modelli aggiornati.
    Che ne pensi ?

20. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Bè io ho tentato, al massimo mi prendevo l'ennesima...... :eek:

Il venditore aveva pochi feed ma tutti positivi per vari pezzi dello stesso nav... tra l'altro era imballato ancora nel suo cellophane (si scrive così?) e nel suo poristirolo prodotto nel 2004

Funziona benissimo da almeno 3 mesi e 35000km!

ciao!

Condividi questa Pagina