TMC: C'è DA FIDARSI? Il servizio è aggiornato costantemente? | BMWpassion forum e blog

TMC: C'è DA FIDARSI? Il servizio è aggiornato costantemente?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da falcodellastrada, 25 Febbraio 2005.

1. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    salve,
    forse la mia domanda sarà curiosa o banale ma mi sorge spontanea dopo quanto successomi oggi.
    premesso che posiedo una bmw serie 5 con navigatore professional, che tra le tante funzioni ha anche quella di ricevere le informazioni in "tmc" cioè riguardo le varie segnalazioni sulla percorribilità delle strada ma soprattutto autostrade.
    questa mattina ho dato usato quella funzione e oltre alle tante segnalazioni che ho ritenuto valide, mi ha incuriosito una in cui mi diceva che sulla "A16 NAPOLI-CANOSA: PERICOLO ATTRAVERSAMENTO ANIMALI", ma, dico siamo impazziti in autostrada x giunta?????!!!!!!
    se questa cosa fosse vera, chi non ha il navigatore con questa funzione come verrebbe avvisato?
    allora ho dato un'occhiata un po' alle altre segnalazioni e ho letto che intorno alle 10 di questa mattina sulle autostrade tra FIRENZE-BOLOGNA-MILANO c'erano ben 5 segnalazioni di CARICO ROVESCIATO!!!!
    ma può essere mai vero?!?
    cosa mi dite voi che forze questo servizio lo avevate già da tempo mentre io solo da 1 mese?
    e' affidabile?
    per caso le notizie si aggiornano ma le vecchie spesso non le tolgono?
    chi ne sa' di più, potrebbe spigarmelo?
    grazie

2. RossoCorsa

RossoCorsa

12.927
    762
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Purtroppo sto TMC ha avuto una vita travagliata. Prima era solo in gestione alla RAI e copriva solo il nord. Da circa un anno viene trasmesso anche per il centrosud da RTL102.5.
    Purtroppo non è che le cose siano molto migliorate e spesso le notizie non sono aggiornate costantemente. C'è un forum apposito proprio sul sito di RTL, dove si parla solo del TMC.
    Vedrai che non sei l'unico a lamentarti.

http://www.rtl.it/forum_topic.asp?f=5

Condividi questa Pagina