Ciao ragazzi...volevo chiedervi se anche a voi capitano giorni nei quli il TMC non rilascia informazioni in merito al traffico....e vi trovate la scritto " TMC senza ricezione ". Grazie boys
Si, a volte capita anche a me che la scritta TMC non copaia nella barra in fondo allo schermo. Di solito dopo 10-15 minuti di strada ritorna. Secondo me è dovuto al fatto che in certe zone questo serizio nn prende...
Che vada o che non vada non cambia nulla. Non è mai aggiornato. Da poco ho preso un Tomtom Via Live. Aggiornamenti ogni 2 minuti. E funziona davvero! Altro che TMC. E poi ricerca su google, comandi vocali, autovelox e tutto il resto. Alla cifra pazzesca di 200 Euro. Per quanto tempo ci faranno ancora pagare 2.500 Euro per il navigatore integrato? Bah!
Ciao,anche a me a volte si presenta il servizio inattivo in alcune zone.Come dici,e' dovuto al fatto che il segnale e' assente e/o scarso.
Il tomtom usa il servizio TMC che in Italia é fornito tramite rds da Rtl102.5 Capita a volte che la radio si "addormenti" e non refresha la frequenze quindi perde gli aggiornamenti TMC... a volte capita anche che il servizio é momentaneamente interrotto a volte non hai copertura sufficiente di segnale... Per capire qual'è il tuo problema prova a vedere se ricevi rtl102.5
Ciao,quindi i servizi Tmc sono appoggiati a RTL indipendentemente dal navigatore? Cio' significherebbe che se ho segnale radio con rtl ho il servizio Tmc ok?
Esatto!!! Purtroppo in Italia RTL ha l'esclusiva non so perché... in altri paesi come in Germania ce ne sono diverse he trasmettono il segnale TMC e quindi la copertura é maggiore
Figurati, piacere di esserti stato utile Naturalmente devi avere la copertura RDS del segnale non basta ricevere la musica
Ah,ok terro' presente anche se in Friuli e Veneto non ho mai avuto problemi,neanche in montagna. In altre regioni devo dire che il servizio andava a singhiozzo alcune volte.
Ciao, scusa se non capisco, ma a me nel menù dell'I drive alla voce infotraffico compaiono radio 1 e radio2 ma non RTL /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />...come mai?
Le informazioni TMC di radiorai sono gratuite ma trasmesse solo in alcune zone del nord Italia La copertura di RTL é a pagamento e più ampia... non so cosa leggi nel menù dell'idrive comunque se apri il DVD di navigazione con un pc trovi la cartella TMC che contiene le stazioni nazionali che trasmettono il segnale Poiché BMW ha un contratto con RTL sfrutta appunto le sue frequenze