Da un po che non seguivo il forum...noto che la s2000 non è ancora diventata viola di carrozzeria e questo è un buon segno Modifiche giuste e non troppo invasive complimenti :wink:
ahahah la sto curando! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> detto questo, ho picchiato male il CBR e settimana prossima mi diranno se è riparabile e quanto costa
Si ragazzi, tutto bene davvero: ho preso un pezzo di asfalto umido, con le Metzeler K2… l'unica cosa che potevo fare era andare più piano: proprio non l'ho visto il pezzo bagnato! Sono finito dritto sulla roccia, senza toccare l'asfalto. La moto penso si possa riparare, io fortunatamente avevo su TUTTE le protezioni e non mi sono fatto un graffio: primo giorno dolori vari ma dopo 3 giorni perfetto, anche agli allenamenti. Mi spiace tanto perché la trattavo davvero bene e avevo fatto 2000km in due settimane.
diretto sulla roccia e fatto nulla puoi accendere un cero in chiesa! avevi delle belle protezioni visto che forse pianissimo non andavi da come intuisco
Si avevo su tutto quanto e poi diciamo che so cadere (ci sono abituato, ma in moto è diverso) Felicissimo di non essermi fatto un graffio! Non andavo forte forte, penso di essere riuscito a rallentare almeno a 40km/h
ecco, non è poco questa cosa, ti salva in situazioni come queste poi ovvio se andavi a 200 qualche graffio te lo facevi lo stesso... io in moto aprivo dove avevo spazi di fuga, dopo essermi cacato in mano 3-4 volte l'ho venduta alla decima strizza pesante... mai fatto niente in tanti anni, forse ero l'unico dei mio paese la moto è FAVOLOSA tanto quanto però un terno al lotto!
Guarda, 2 settimane fa ho salvato una caduta orrenda in Lettonia, se hai visto su FB hai capito di cosa sto parlando! Hanno portato via un ragazzo Francese che è partito il turno prima di me, è tornato a Parigi per andare dritto in ospedale.. e io ho saltato due turni di discesa dalla paura. Quando sono sceso ho sbagliato un'uscita e ho colpito un bordo, lussando una spalla. Se fossi caduto con la spalla lussata probabilmente sarei ancora lì
Il bello ed il brutto della gommatura in mescola sulle moto purtroppo è quello. Mettiamoci anche la velocità che sulla moto, inevitabilmente, consente meno margine che sulle auto ed il resto è fatto. Io sulla mia Ducati monto le Supercorsa SP ed appena becco una striscia di umido o peggio ancora su asfalto bagnato, c'è da andare sulle uova. L'importante è che non ti sia fatto nulla, le moto/auto si riparano, ricomprano.....però un consiglio spassionato, impara a tenerti più margine su strada. Inizialmente quando cominciai con la moto anni fa, anche io ero sempre a cannone, ho visto cadere tanta gente, io ho solo avuto fortuna ed ora viaggio molto più tranquillo di prima pur divertendomi un sacco.
:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) già in mente di far così per la prossima stagione!! Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Comunque ne approfitto per dare il mio parere sulle Dunlop Sportmaxx RT che ho montato. Secondo me sono gran gomme! Mi trovo come con le precedenti Bridgestone RE002, solo che qui ho la spalla più morbida. Angoli rimasti invariati, quindi sui -2.4 ant e -3 post. Nelle rotonde l'auto si controlla benissimo e nei curvoni veloci da il meglio di se, l'unica pecca è che il muso rimane troppo leggero nei curvoni autostradali, si ha una sensazione di galleggiamento (parlo dai 200 in su). Per il resto, gomme silenziose, ottimo grip, ottimo controllo in derapata, ottime sul bagnato e ottimo prezzo: 340 montate (tutte e 4)
Per arrivare a 200km/h con quella coppia mostruosa quanto ci mette? Ti serve una pista di atterraggio di parecchi km
In effetti è lenta! Però sai.. compensa il fatto di sapere che è un'auto da uomo, anche se non la so usare
Lenta si... ma sopra i 180, li mi aspettavo meglio anche io. Però di come tira la terza (con cui ti porta a quella velocità) sono più che soddisfatto. E poi il VTEC è un dispositivo di sicurezza attivo, già quando ti sentono arrivare con scarico stock si scansano, con un bel mono toccherebbe fendere il traffico tipo mosè