siamo in itaGLIa, ricordatelo gia con lo scarico che hai preso, sei un delinquente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se ti fermano, ti puoi salvare solo se dicendo "l'auto la uso solo x fare gli aperitivi"
Sicuro la pratica costa così tanto? Non basta andare in motorizzazione con la dichiarazione oz e far aggiornare il libretto?
No, ci vuole la dichiarazione di conformità di un ing oltre che quella del produttore, inoltre l'ing deve presentare una relazione di montaggio ad hoc del gruppo ruota. Però è tutto legale, anche in caso di incidente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sul sito di oz però dice così. Con il certificato di conformità (unitamente all’ambito d’impiego correlato) e la dichiarazione di corretta installazione (allegato E) basta recarsi presso gli uffici della motorizzazione della stessa provincia di appartenenza dell’installatore e presentare domanda di aggiornamento della carta di circolazione utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito http://www.portaledellautomobilista.it e allegando le attestazioni di due versamenti di 25,00 + 16,00 euro. Il funzionario della motorizzazione verificherà l’originalità dei documenti ed il corretto montaggio del sistema sull’auto, e trascriverà sul libretto la nuova combinazione auto/cerchio/pneumatico montata ed omologata. - See more at: http://www.omologazionecerchiinlega.it/#sthash.DArm3KH3.dpuf
Tizy's S2K Si ma è valido se se non cambi le misure pneumatici ma solo i dati del cerchio.. Per mettere misure diverse occorre un ingegnere iscritto all'alba oltre la dichiarazione di OZ Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Tizy's S2K Ho letto e sembra proprio così.. Però mi sembra giusto per un'omologazione comprensiva di ogni cosa Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Questa trafila è valida anche per i kit estetici. Solo con la dichiarazione del carrozziere di montaggio e materiali a regola d'arte si potrebbe circolare. Qui addirittura si necessita di un ingegnere... bah... proprio non riusciamo ad unificarci agli altri stati con un ente apposito per le omologazioni che sia più competente e leggermente più flessibile.
scarico montato @Gabo @AR147 @gianluca_1986 @cippy89 @gabry3x Sound bello, non invadente, molto corposo e più cupo dello scarico stock. All'accensione si capisce subito che è diverso, ha una bella nota che contraddistingue il SS. Andando in giro anche a 4000 è molto più coinvolgente, anche nel rilascio non ha drones (che è IMPORTANTISSIMO) e sopra il Vtec è una moto. Soddisfatto al 100%, anche perché ho lasciato il catalizzatore e immagino cosa sia senza.. oppure col tubo centrale non silenziato.. forse sarebbe stato eccessivo. Magari tra un po' mi abituo e cerco un mono Spoon ahahah! Per adesso, acquisto TOP, poca spesa e affare del secolo per quello che mi serviva. A livello di peso abbiamo confrontato, parliamo di almeno 8kg di differenza (non è tantissimo ma direi accettabile, come un Fujitsubo R)
Tizy's S2K Sono Contento che ti piace e che ti soddisfa a pieno! Attendo curioso un tuo video con lo scaricozzo caciarone di sottofondo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buon divertimento nel frattempo!! Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk