Tizy's S2K | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog

Tizy's S2K

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Tizy_juiced, 18 Marzo 2015.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ma hai letto da la che costa circa 68 mila euro configurata e messa su strada???? Seven 485R
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bestia si... non è un po' tantino?

    Ragazzi non vedo l'ora di lasciar giù l'auto per lo scarico.. adesso non so quando posso
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    e' l'erede del R500.

    troppi!
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    90.000km >:> ritirata 17/03/2015 con 73.600km
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    "no ma la uso poco" cit.

    mia mamma quando l'ha vista mi fa:" tanto ci fai massimo 5.000km l'anno che è troppo scomoda".
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Aggiorno:

    ho fatto un bel giretto sulle curve questo weekend, mettendo alla prova freni, assetto e gomme.

    Dopo l'upgrade dei freni, ricordando che ho montato DS2500 ant e post, tubi treccia e olio racing.. il mordente molto buono e il pedale mai affaticato.

    Ammetto che però quando i dischi iniziano ad esser troppo caldi la pastiglia non lavora più così bene... quindi penso di finire questi e passare direttamente a degli scomponibili sull'asse anteriore, mentre al posteriore andranno benissimo dei lisci in ghisa quando saranno da cambiare.

    Ho visto che ci sono 3 opzioni, ma ho dei dubbi (nonostante Gabo)

    - PFC livello super, fattura super, prezzo ok (500€ gli anteriori)

    di contro non li vorrei forati, ma li trovo solo così...inoltre il loro sito è fatto malissimo e non riesco a capire come fare ad ordinare esclusivamente le piste frenanti come ricambio.

    - CTF livello credo buono, molti li usano e ho sentito poche lamentele, prezzo 490€ (ma secondo me anche qualcosa meno)

    il sito è ben fatto, sono italiani e quindi ho la sicurezza che ci siano sempre i ricambi. Non so, non hanno la fama di Performance Friction.. boh.

    Però ho assistenza sicura

    - Project MU

    da escludere, 900€ una coppia di dischi, come quelli flottanti dell'M3 V8... che se li cricchi ti spari nelle balle. Due piste frenanti costano 430€ più sped e dogana dal Giappone

    Probabilmente a fine mese confermo il pagamento del set di boccole completo della Energy Suspension, Pier le usa sulle sue auto e i clienti si trovano benissimo.

    275 dollari da scontare col GB
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Lascia stare le boccole: facile che le tue non abbiano niente andando a buttare soldi per aggiungere solo cigolii, vibrazioni e rigidita' con nulla in cambio.
    I dischi PF non sono forati passanti ma hanno solo una "puntura cieca": nessuna possibilita' di cricca causa foro. Esiste la pista di ricambio ma se pensi di comprare i dischi e montarci le ds 2500 ottenendo miglioramenti rispetto ad ora sei fuori strada: non cambiera' nulla sulla capacita' di frenata.

    Gli scomponibili ti servono per usare pastiglie cazzute...da montare nel caso anche al posteriore per tener bilanciata la frenata: se metti pastiglie cazzute solo davanti aggiungi frenata sull'asse che gia' ha parecchio vantaggio rispetto al posteriore, ottenendo possibili allungamenti dello spazio di frenata.

    Su piste lente ho provato alcune volte anche le ds1,11 al posteriore accoppiate a delle ds2500 all'anteriore: massima resa in spazi di frenata finche' l'anteriore tiene la fatica , e non evidente pericolo di eccesso di frenata posteriore.

    Tra pf e ctf c'è un divario qualitativo a favore di pf, ma anche un divario di prezzo ( non enorme ).

    Inoltre i pf hanno ventilazione ad elica che è piu' efficace ma hanno anche piu' inerzia termica causa minore sezione delle cellette di ventilazione.

    Probabile che i ctf riescano a riprendersi piu' in fretta da stress ripetuti nell'arco di poco tempo e con poca ventilazione(velocita' basse).

    Ma per ora io non son riuscito a fare un confronto prolungato avendo entrambi questi dischi: i pf devo provarli ancora su un termine lungo.
     
  9. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    visto che il divino ha parlato, mi aggrego alla discussione...

    io ho appena preso le pagid rsl1 da abbinare a dischi di fusione 340x30 che farò baffare da CTF e brembo 4pot (le stesse pinza del ttrs)

    inizialmente ero orientato verso lo stesso setup ma con dischi scomponibili baffati by CTF invece dei fusione

    ho fatto una cazzata? nel caso è tutta colpa di dino >:>
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    non baffare, ma che ti frega!
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Tizy's S2K

    Ok grazie Zeno!

    Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
     
  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    ho i post baffati, quindi non lascio una scarpa e una ciabatta!

    e poi baffati tengono la pastiglia pulita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    quoto
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    butta i posteriori baffati ( o vendili:mrgreen:) che con quello che mangi in pastiglie ti paghi i dischi.:mrgreen:
    Se hai le pastiglie sporche e sei un maniaco della pulizia, vai di mastro lindo:mrgreen:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Fusione monopezzo contro scomponibile, per me meglio scomponibile.
    Non baffati. Non forati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2015
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Tizy's S2K

    Bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    In data 26-08-2015 dicesti ciò.

    Ora a che punto stiamo? >:>>:>
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    siamo ancora stock >:> adesso non ho tempo
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Tizy's S2K

    Il tempo x gli aperitivi xo non manca mai a quanto vedo >:>
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Ieri sera vino come fosse acqua
     
  19. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ^_^
     
  20. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Scusa, non sono la stessa cosa??? >:>

    Sapevo che l'acqua va bene dalle 7 del mattino a mezzogiorno, da mezzogiorno in poi necessariamente vino. >:> >:>
     

Condividi questa Pagina